Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Suvvia non è il caso di inquietarsi. Chiudo qui la "parentesi psicologica", che come ho premesso è sempre un terreno minato.

A proposito ho già scritto che gli Expressive sotto stress diventano aggressivi ?

Antani: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

Ciao.

Edito per non aggiungere altri post:
    *****, sei sicuro che tu non lo stia giudicando?
    Dai, su, siamo su un forum di audiovideo, non prendiamoci troppo sul serio!
    Fate la pace da bravi bimbi che tra un po' arriva la signora maestra
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 22-07-2009 alle 16:41

Antani adesso ho capito il perchè hai avuto dei problemi anche in altri forum. La chiudo qui così rafforzi ancora di più la tua "teoria".

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    nessuna azienda di cavi sarebbe più disposta a pubblicizzare i propri prodotti

altrimenti autotassiamoci ed allestiamo un piccolo spazio noi al TAV
    Non costa neanche tanto.Si parte da 3.500 euro + annessi e connessi.Neanche il costo di un cavo.
    Ci sarebbe da divertirsi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ *****

Pensavo che con l'ultimo intervento di Antani la querelle potesse considerarsi chiusa, trovo abbastanza fuori posto il tuo ultimo intervento (n.1113) anche perchè considero le tue affermazioni abbastanza fuori luogo, non mi sembra che quanto scritto da Antani sino ad ora sia così offensivo da giustificare una simile risposta, ha rivolto le sue considerazioni anche ad altri iscritti e nessuno l'ha presa a male.

Gradirei comunque che la questione finisse qui, da entrambe le parti.

Grazie

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per quel che mi riguarda non è mai nemmeno cominciata. Non era certo mia intenzione offendere nessuno.

Citazione Originariamente scritto da *****
    P
    A volte in queste prove viene trascurato il fatto che come uno puo non vederci benissimo (il mio caso e porto le lenti a contatto) e porta gli occhiali uno puo anche non sentirci benissimo, ma di apparecchi acustici se ne vedono pochi in giro...
    Al di là del fatto che una protesi acustica è sicuramente meno visibile di un paio di occhiali.... non esiste ancora un'apparato che possa sostituire uno dei sensi appartenenti alla razza umana, men che meno l'orecchio che ricordo essere l'organo più complesso del corpo umano.
    Le protesi oggi in commmercio difettano sotto molti punti di "ascolto"... e, nel caso qualcuno difetti nell'udito è, per oggi, una grave lacuna impossibile da colmare a differenza della vista.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Tornando in tema: se i cavi di ***** sono riconoscibili anche a distanza di ore, sarebbe interessante effettuare una qualche misurazione, che ne dite?

Ciao.

Benegi
    La mia era chiaramente una mezza provocazione. Come tu hai scritto una protesi acustica non puo sopperire ad innumerevoli sensazioni e controlli sul corpo che ti da l'apparato uditivo che è tutt'altro che perfetto, però stabilità senso di grandezza dell'ambiente in cui sei, equilibrio ecc,ecc. Anche se andiamo a misurare con uno strumento di misura noi potremo misurare solo la risposta in frequenza come misurazione attendibile che è l'unica che non cambia in modo tangibile al variare del cavo. Uno strumento di misura con un microfono non saranno MAI come un orecchio umano ed è proprio per questo che certe cose non sono assolutamente misurabili e con questo ho risposto anche a chiaro_scuro. La percezzione degli strumenti la loro locazione il senso di profondità della scena sonora non sono cose rilevabili da uno strumeno, se ne hai uno proviamo ad usarlo... L'ascolto va fatto con la musica non con una risposta in frequenza misurata da uno strumento che gia di per se è impreciso è per questo che sono convinto che i benefici di un equalizzatore risolva in parte i problemi della risposta in frequenza introducendo però innumerevoli altri problemi molto più rilevanti che vanno a discapito del buon ascolto. Spero di essermi spiegato in un modo comprensibile, spiegare certe cose è molto complesso soprattutto a chi non le ha mai sentite.

Un saluto

La percezzione degli strumenti la loro locazione il senso di profondità della scena sonora non sono cose rilevabili da uno strumeno, se ne hai uno proviamo ad usarlo...
    Almeno fino ad un certo punto è possibile misurarlo ma questo non toglie che certe "sfumature" possono non essere misurabili.
    Comunque per me è sempre interessante fare una qualche misura (anche solo della risposta in frequenza) su un cavo così facilmente riconoscibile.

Ciao.

Credo che ormai lo abbiano capito tutti: le misure non mostrerebbero nulla di significativo.

Comunque io sono assolutamente pronto a riconoscere "l'orecchio" come strumento affidabile di misura, purché questo avvenga in condizioni controllate, in modo da evitare un fenomeno comunissimo non solo nell'audio, ma in qualunque aspetto della scienza, il bias.

E continuo a stupirmi che un fenomeno così comune e conosciuto, per molte persone appaia inimmaginabile, e anche qui non parlo solo dell'audio, potrei citare decine di casi veramente assurdi in cui illustri scienziati sono caduti nel tranello.
    Ultima modifica di antani; 23-07-2009 alle 16:06

chiaro_scuro
    Ti posso confermare che non ci sarà nessuna differenza nella risposta in frequenza. La misurazione della risposta di una classica traccia audio è a regime continuo e quindi non cambierebbe assolutamente nulla. Nella musica di regime continuo non c'è nulla ma sono tutti segnali impulsivi quindi cambia tutto. Nel test di risposta in frequenza ti posso garantire che le differenze fra un cavo da mercatone e un cavo top, se ci sono, sono del tutto trascurabili. Per me sarebbe una prova del tutto inutile.

Bias, ogni riferimento è puramente casuale...

Sui cavi di potenza.

Sintetizzando:

Vorrei che coloro che le differenze, diciamo, fra un cavo di sezione adeguata, ma economico, e uno costoso (o particolare) le "sente", rispondessero al seguente quesito:

1) Sento le differenze, ma non so a cosa attribuirle.

2) Sento le differenze, ma non sono convinto che vi sia una differenza nel trasferimento del segnale elettrico o che questa differenza non sia, allo stato, spiegabile.

3) Sento le differenze, e sono convinto che vi sia una differenza nel trasferimento del segnale elettrico per i seguenti motivi........

E' chiaro che chi risponde al 2 o al 3, deve aver cognizione di come si propaga un segnale lungo una linea in cavo.

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Comunque io sono assolutamente pronto a riconoscere "l'orecchio" come strumento affidabile di misura, purché questo avvenga in condizioni controllate, in modo da evitare un fenomeno comunissimo non solo nell'audio, ma in qualunque aspetto della scienza, il bias.
    Infatti...Però Antani devi ammettere che nel nostro caso il bias riguarda più che altro i cavoscettici...
    Chi non ammette che un cavo suoni diversamente da un altro ha un pregiudizio sul fatto che le differenze effettivamente esistano (magari supportato semplicemente dalla percezione personale, che non trova differenze)
    Ma pur sempre di pregiudizio si tratta...
    Chi crede nelle differenze non ha pregiudizi sul fatto che queste esistano...Casomai può avere pregiudizi sulla qualità di riproduzione di un cavo di basso costo, ovviabili con prove in cieco...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •