Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 112 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Citazione Originariamente scritto da iano
    1.Diciamo allora che la schermatura è un male a volte necessario,ed avere la possibilità di decidere se metterla o no,cosa che l'autocostruzione consente,è un punto a favore di quest'ulima,che a mio parere non può essere controbilanciato da una costruzione industriale anche se allo stato dell'arte..
    io nn sono proprio convinto di questo , mi spiego meglio, da quello che ho studiato (diploma e altro) devo ritenere che la schermatura sia un bene, dalla pratica vedo che in casa mia il risultato top è raggiunto senza schermatura, io mi sono dato la risposta che nn sto schermando nel modo corretto/migliore (<-alla Verdone)

una cosa che eviterei è la saldatura...
    io stringo il connettore e poi lo saldo (bretella e cintura ) però ritengo la saldatura migliore tra i due modi, qui si entrerebbe in una discussione infinita per graduare gli aspetti chimico-meccanici, e un bel trattamento termico di normalizzazione? nn lo facciamo? prima in forno, poi in frigo ed infine in freezer?

Per quanto riguarda i rumori di fondo,...
    Pensavo di riferissi al classico "huumm" dei 50hz o ai disturbi radio, click, etc che qualcuno pesca con certa frequenza....

2.Naturalmente uno non è obbligato ad usare i cavi consigliati dal costruttore.Basterebbe comunque che il costruttore indicasse le condizioni al contorno in cui ha operato,e almeno in questo contorno i cavi vi rientrano.
    NAIM, l'unico che mi viene in mente (di serio) che ci ha ragionato nn da un punto solo economico speculativo. La maggior parte degli altri compra e rimarchia prodotti e qualche volta neanche accostandoli bene.

Va bene,dagli e dagli alla fine il mio segreto ve l'ho rivelato:si tratta proprio della mia stupenda compagna.
    Forse con la mia ex si sarà rotto proprio x questo?
    Nel dubbio la mia attuale compagna la tengo lontana, anzi la sgrido quando tocca i MIEI dischi!
    Grazie.

Ciao a Tutti, seguo questo 3d con molto interesse e vorrei raccontarVi la mia esperienza.....
    Ieri sera in un momento di noia...
    Ho smontato la ciabatta (monster Hts 800) ed ho sostituito il cavo di alimentazione con del cavo schermato (3 x 2,5 mm2 della Belden), dopo, avendo letto qualcosa sulla "messa in fase delle elettroniche" ho cambiato l'orientamento di tutte le spine....
    Beh io non l'ho so proprio dire ma è certo che mi sarò suggestionato perchè ho trovato un suono diverso, in meglio, più controllato sui bassi e meno stridente sugli acuti, ovviamente con tutti i limiti del mio impianto che non è certamente super rivelatore
    Non si tratta di differenze eclatanti ma, IMHO, apprezzabili. Ripeto non so dire quanto sia la componente suggestiva di tutto ciò ma alla fine ho passato un'oretta a trafficare ed alla fine non penso di poter aver fatto danni....
    @Antani: purtroppo non lavoro più a Milano senno mi sare autoinvitato al test, non solo perchè inetressante ma anche per conoscerti di persona, apprezzo molto i tuoi interventi!
    Giovanni

@Plutogiò.Nessuna suggestione.Nessuno mette in dubbio la realtà di quello che hai sentito ottimizzando i versi delle spine.
    @Misticman.
    Ma non è che quelle che noi chiamiamo teorie, tradotte poi in ambito didattico si riducono in effetti ad una serie di modus operandi?
    Quanti di noi,pur ferrati nella teoria,hanno appreso attraverso la scuola l'arte del ragionamento deduttivo,che ci consente autonomamente di derivare tali modus operandi?
    Quanti di noi sono quindi in grado di valutare criticamente tali modi,che non è la stessa cosa di criticare la teoria.
    Le teorie non si criticano.Ma si usano negli ambiti che si ritiene opportuno.Al limite si cambiano,perchè se un lavoro non risulta agevole con la pinza,magari la pinza non ha nessuna colpa.Forse semplicemente dovevamo usare un cacciavite.
    Peraltro non è che poi con la mia compagna,che pure è una decoratrice floreale, sia tutto rose e fiori ,eh!
    Non posso però negare che il suo apporto è stato per me determinante,ma al contempo non posso escludere che un giorno mi trovino impiccato ad un cavo...e non si tratterebbe di suicidio.
    Ciao,Sebastiano

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Ciao a Tutti, seguo questo 3d con molto interesse e vorrei raccontarVi la mia esperienza.....
    -omissis-
    sulla "messa in fase delle elettroniche" ho cambiato l'orientamento di tutte le spine....
    Beh io non l'ho so proprio dire ma è certo che mi sarò suggestionato perchè ho trovato un suono diverso, in meglio, più controllato sui bassi e meno stridente sugli acuti, ovviamente con tutti i limiti del mio impianto che non è certamente super rivelatore
    Non si tratta di differenze eclatanti ma, IMHO, apprezzabili.
    Ciao Giovanni,
    benvenuto nel club .

ti capisco, queste orecchie hanno sentito cose che voi umani... ecc,ecc.

qualcun'altro perchè nn ha mai visto Thannoiser crede che nn esista!

Quando ti sarai convinto che nn sei "fumato" inizia a filtrare il frigorifero e tutte le elettroniche con circuiti oscillatori (Pc in primis)

Bye, (e curati! Anche se io nn mi sto curando.. )
    Grazie.

@@Misticman.
    Ma non è che quelle che noi chiamiamo teorie, tradotte poi in ambito didattico si riducono in effetti ad una serie di modus operandi?
    Quanti di noi,pur ferrati nella teoria,hanno appreso attraverso la scuola l'arte del ragionamento deduttivo,che ci consente autonomamente di derivare tali modus operandi?
    Quanti di noi sono quindi in grado di valutare criticamente tali modi,che non è la stessa cosa di criticare la teoria.
    Le teorie non si criticano.Ma si usano negli ambiti che si ritiene opportuno.Al limite si cambiano,perchè se un lavoro non risulta agevole con la pinza,magari la pinza non ha nessuna colpa.Forse semplicemente dovevamo usare un cacciavite.
    didattico? modos operandi? deduttivo? pinza?
    con tutto quanto sopra vuoi dire che sei d'accordo che nn sto schermando con il modo giusto?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da misticman

Quando ti sarai convinto che nn sei "fumato" inizia a filtrare il frigorifero e tutte le elettroniche con circuiti oscillatori (Pc in primis)
    Si decisamente bizzarra
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    didattico? modos operandi? deduttivo? pinza?
    con tutto quanto sopra vuoi dire che sei d'accordo che nn sto schermando con il modo giusto?
    Secondo me fai bene.E come faccio a dirti di no,se è proprio quello che faccio io,limitandomi a schermare i soli cavi di alimentazione,dove invece il beneficio della schermatura al mio orecchio è indubitabile.
    Perchè?.Potrei avventurarmi in strampalate teorie,e in verità nel mio intimo lo faccio.Ma in pubblico il pudore mi blocca.
    Magari qualche tecnico disinibito potrebbe dire la sua.
    Ciao,Sebastiano.

Sono molto perplesso dall'assenza di schermatura. Proprio ieri ho litigato per l'ennesima volta con i cavi, per scoprire che uno aveva un problema con la maglia di schermatura, mal collegata. La capacità di respingere i disturbi e' fondamentale, non capisco come un cavo di segnale possa funzionare senza.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Sono molto perplesso dall'assenza di schermatura. Proprio ieri ho litigato per l'ennesima volta con i cavi, per scoprire che uno aveva un problema con la maglia di schermatura, mal collegata. La capacità di respingere i disturbi e' fondamentale, non capisco come un cavo di segnale possa funzionare senza.
    La risposta è nel mio msg n.652, vivi in un brutto posto .
    Ho visto il tuo impianto, prima di tutto i complimenti, secondo gli auguri, hai parecchi perturbatori in squadra..., quindi nn solo respingere ma anche emettere...
    Se posso permettermi, io penserei a pezzi dell'impianto sezionabili (elettricamente) a blocchi, x staccare dalla rete quello che nn usi mentre ascolti.
    Grazie.

In effetti quando metto lo schermatura,ho l'immediata senzazione di un netto miglioramento del suono,tuttavia sulla lunga distanza(ma neanche tanto lunga) aumenta la fatica di ascolto.Mentre senza schermatura la fatica si fà sentire con tempi molto più dilatati.
    Devo però anche dire che nei primi esperimenti fatti con i cavi,cavi più cristiani o ortodossi(a scelta) degli attuali,ho sempre preferito la schermatura.Pur variando l'ambiente,ma sempre cittadino,e quindi sempre potenzialmente inquinato.
    Ciao,Sebastiano.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Misticman e Iano

Le quotature !!

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quotature

@Nordata.
    grazie della segnalazione,
    nn faccio mai quotature integrali, taglio sempre, ecc dove sbaglio x cortesia? Mi sembrava di essere in conformità al regolamento.
    grazie e saluti.
    Grazie.

Il fatto che io abbia dei PC nell'impianto sicuramente non aiuta per quanto riguarda il rumore. Le alimentazioni dei PC sono la parte più problematica della musica liquida, a mio parere.

Tuttavia un minimo di distrubo c'è sempre, i 50 Hz della rete di trasmissione (e relative armoniche) molto spesso entrano sul segnale. Quando questo succede, senza arrivare alla "fatica di ascolto", si sente immediatamente ascoltando un impianto con volume al massimo senza musica. Se c'è "brusio" è quasi sempre un problema di schermatura o di ground loop.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Misticman

Nel tuo messaggio n. 669 ha quotato interamente il messaggio di Antani, appena precedente.

Oltre a ciò , devo ora richiamare la tua attenzione sul punto B del regolamento.

Evita, per favore, ulteriori violazioni al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il fatto che io abbia dei PC nell'impianto sicuramente non aiuta per quanto riguarda il rumore. Le alimentazioni dei PC sono la parte più problematica della musica liquida, a mio parere.
    Ti propongo il seguente esperimento,molto semplice e soprattutto che comporta modifiche reversibili.
    Prendi per il tuo PC un cavo di alimentazione non schermato,quindi aggiungi una schermatura con foglio di alluminio da cucina senza collegarlo elettricamente a nulla.
    Quindi blocca l'alluminio con carta da carrozziere,ad esempio.Non occorre un lavoro di fino,ma una completa copertura,senza buchi.Se, anche solo ti sembra che la situazione così migliori di un poco,allora dagli un'altra passata.
    E se ti sembra che la situazione sia ulteriormente migliorata...e così via.
    Anche se le tue previsioni teoriche fossero che si tratta di un lavoro inutile,è così facile da fare che mi farebbe piacere tu provassi e ne postassi i risultati.
    Ciao,Sebastiano.

Pagina 45 di 112 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •