Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 112 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Questo che dici mi stupisce un po'. Potresti spiegare meglio?
    SC

mercato

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    By the way ho scoperto che sul mercato cominciano ad esserci i cavi Cat 7 con ogni singolo cavo schermato.
    su quale mercato?
    nell'industriale c'è almeno da 20anni, inoltre con cavo ti riferisci al singolo polo o ad un coppia?
    Per la gestione di segnali analogici o digitali?
    La lista di domande potrebbe continuare fino a definire il catalogo di qualche costruttore di cavi (industriale intendo)

La gestione digitale dove c'è necessità di controllo e della potenza nell'industriale c'è da molto tempo, tutti gli azionamenti asse x motori brushless (si parla dai 200 w ai Kilowatt) ad esempio, conseguentemente sono nati cavi che trasferiscano le grandezze senza perturbare e non essere perturbati dall'ambiente circostante.

In ogni caso la ricerca si fa nel militare ed in avionica, dove hanno risorse illimitate , poi c'è la ricaduta nell'industriale, anche l'automotive ha iniziato a fare ricerca ma la richiesta inizia recentemente col digitale.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da antani
    In realtà la classe D tipicamente presenta un comportamento simile ai valvolari, cioè una certa dipendenza della risposta in frequenza dal carico.

Però non so come si comportino a questo proposito i Nuforce.
    In effetti li ho comprati in quanto indicati dai recensori di turno come poco carico-dipendenti.
    Posso dire solo che le Klipsh Heresy III si trovano a loro completo agio.Se si considera che ho messo insieme un progetto che viene da molto lontano ed uno da molto vicino...proprio non male.Come dire....la classe non è acqua,neanche se distillata.
    Ciao,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    Vediamo se indovino....
    a.

Chiaramente potrei aggiungere anche una valanga di luoghi comuni....
    Più che aggiungere luoghi comuni,mi sembra tu faccia sfoggia di una buona esperienza sui cavi.
    Complimenti quindi per la competenza fattiva sui cavi,cioè non solo teorica.
    Come avrai capito sono tutte cose che ho sperimentato,e in genere funzionano.
    Comprenderai quindi la mia sorpresa quando,trovato il "cavo giusto"(così almeno tento di sbolognarverlo e di sbolognarmelo) parecchie di queste soluzioni si sono rivelate per lo più controproducenti .
    Non c'è dubbio infatti che in teoria possono essere individuati diversi effetti deleteri che quindi si tenta di eliminare con diverse soluzioni in sede di costruzione dei cavi.Il problema è che le soluzioni adottate introducono problemi per altri versi,che nella mia esperienza sono quasi sempre maggiori di quelli che tentano di eliminare. Se mi è permesso spararla grossaa potrei ipotizzare
    che certe soluzioni funzionano con i cavi "sbagliati",perchè ne nascondono in parte l'inadeguatezza.
    Ciao,Sebastiano

Tempo fa un mio cavo (elettro-galvanicamente corretto, verificato col tester più volte per sicurezza) faceva clippare con grande facilità un SET di alto rango, mentre andava benissimo senza alcuna controindicazione con un Nad da 30w ad esempio.
    Non mi resta che aggiugere la lode ai complimenti che ti ho già fatto.A questo punto inizio a pensare che tu sia sulla buona strada.Vuol dire che il quel cavo ha qualcosa di buono.
    Che il Dio dei circuiti elettrici possa fulminarci.Prima a te però che hai avuto l'ardire di fare tale rivelazione.ZOT...!
    Ciao,Sebastiano.

In ogni caso la ricerca si fa nel militare ed in avionica, dove hanno risorse illimitate .
    Se un buon cavo di segnale potesse servire ai miltari per diffondere un terrificante...BOOH!!!! ..al nemico,adesso non staremmo qui a discutere di suggestioni.
    Ciao,Sebastiano

Provo ad abbozzare una spiegazione Mistcman.
    Se è vero che i dischi vanno necessariamente compressi per poter essere bene ascoltati nei nostri impianti,compresi quelli di alto livello,è anche vero che in tale compressione è stata già scontata la parte cui provvedono i cavi stessi,e di natura non ben nota.Se uno costruisce quindi un cavo che tale compressione attenua,quali effetti dobbiamo aspettarci?Si và dall'inatteso clipping alla rottura delle casse.
    Si può dire meglio credo,e si può anche smentire.
    E' solo quello che è venuto in mente a me.
    A tal proposito vorrei rassicurare Antani di essere riuscito a domare i miei pitoni(e parlo di cavi indifferentemente sia di segnale che di potenza),ma che nel caso sono pronto a prendermi i cocci delle sue casse,pagandogliele come nuove.
    Ciao,Sebastiano.

E' evidente l'interazione che ho con voi mi stimola.
    Infatti ricercando nell'archivio della mia memoria il cavo più "colorito" come suggeritomi da Antani,non l'ho più trovato(chissà dove l'ho messo);poco male,perchè sono invece incappato in una serie di cavi con i quali posso ingrandire e rimpicciolire la scena acustica a piacere.
    Questo l'effetto più macroscopico.
    Variano anche gli altri parametri ma in modo che ancora devo valutare bene.Così penso di poter ottenere lo stesso effetto che ricercavo con dei cavi coloriti,ai fini del sentire le differenze nel test in doppio cieco,con dei cavi che sembrano sostanzialmente neutri,affermazione che in mancanza di misure oggettive vale quel che vale,ma che voi stessi,se venite da Antani,potrete giudicare.
    E a questo punto inizio veramente a pensare che la suggestione,mi.ci farà un baffo.

Grazie,Sebastiano.

se ti bastano i cavi colorati

Stazza sei rimasto indietro.Si tratta di nuovi colori,che ancora non esistevano in natura.Chi verrà vedrà.
    Ciao,Sebastiano.

quando fate il test ?
    sono curioso di sapere i vari pareri

Citazione Originariamente scritto da iano
    .Si tratta di nuovi colori,che ancora non esistevano in natura
    .
    per quelli c'è altro

Spiegazione

Provo ad abbozzare una spiegazione Mistcman.
    Se è vero che i dischi vanno necessariamente compressi ... omissis... compressione attenua,quali effetti dobbiamo aspettarci?Si và dall'inatteso clipping alla rottura delle casse.
    Dirò la verità, questa nn l'ho capita .
    A volte mi fai paura!
    Grazie.

parecchie di queste soluzioni si sono rivelate per lo più controproducenti .
    Non c'è dubbio infatti che in teoria possono essere individuati diversi effetti deleteri che quindi si tenta di eliminare con diverse soluzioni in sede di costruzione dei cavi.Il problema è che le soluzioni adottate introducono problemi per altri versi,che nella mia esperienza sono quasi sempre maggiori di quelli che tentano di eliminare.
    se tu vedessi con che cavi ascoltavo prima di vendere le mie casse...

Come ti ho detto ho abbandonato, ora sono un fedele del caos
    Grazie.

cavo universale

Comprenderai quindi la mia sorpresa quando,trovato il "cavo giusto"
    Io il cavo giusto x tutto nn l'ho mai trovato
    ora seguo la mia filosofia, anche perchè è comoda

Io conosco una persona che fa i cavi in funzione degli impianti che deve collegare, tailor made..., secondo me ci riesce anche bene, nn considerando i costi chiaramente
    Grazie.

Pagina 41 di 112 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •