Cuffie tradizionali o In-ear?
Ho intenzione di acquistare delle cuffie adatte al mio impianto(vedi firma)e il budget a disposizione è sui 300 euro.Ascolto musica e amo l'home theater (film HDTV e audio multicanale).
Qualcuno mi suggeriva l'idea di provare degli auricolari In-ear (modelli Klipsch o Shure) ma sono un po perplesso.Io ho sempre pensato che questi modelli fossero indicati per apparati tipo Ipod o comunque per gingilli portatili,che ne pensate?Sarebbe una soluzione buona per un utilizzo con il mio impianto?
Per quanto riguarda le cuffie tradizionali tra quelle provate ho trovato che forse le Grado si avvicinano di più ai miei gusti,soprattutto perchè nei dialoghi non presentano quella fastidiosa enfasi dei sibilanti presente in tanti altri modelli (Bose-Shennaiser-Agk).
C'è di meglio?attendo consigli dai più esperti.Grazie e ciao a tutti
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto