Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Ok questa è la configurazione

Ok ho deciso :

- Sanyo plv-z1 1670 euro da Visualdream
    - lettore toshiba 220 - 129 euro da marcucci
    - telo da 2m di base ( farò un giro da Peroni, come detto sto vicino a Gallarate VARESE ) spero di cavarmela con 200 euro

successivamente preparerò un po' il mio pc per HTPC ( inutile quindi per ora spendere per un lettore DVD più performante mi sembra ).

E per ora ho finito i soldi.
    per quanto riguarda l'audio niente HT per ora ( solo stereo normale, ma appena ho isoldi sistemo anche l'audio)

un saluto al forum + info

Se sei di Roma, sono riuscito a trovare lo z1 a 1490,00 nuovo con garanzia italiana....anche io sono molto tentato....

Ciao!

prima volta che scrivo, colgo l'occasione per fare i complimenti
    a tuttti.
    Dove ha trovato lo z1 a quel prezzo?
    ciao

Cutellone ha scritto:
    Il panny puo' essere collegato al PC, ma solo sfruttando le risoluzioni VESA ( 800x600, 1024x768 , 1280x720 etc etc ) ma non la sua 960x540. Pertanto inutile per il nostro scopo
    Io, IMHO, su questa cosa sono un po' scettico... un po' perche' ho appena preso il 300 un po' perche' informaticamente parlando non so quanto sia vero.

Ossia: sicuramente mappare 1:1 e' meglio, ma e' anche vero, sempre IMHO, che se faccio scalare l'immagine in 1280x720 al PC con tutti i filtri e crismi del caso ed il 300 deve solo fare un resize verso il basso (operazione solitamente semplice e che non introduce molte alterazioni alle immagini, tenendo conto che non si modifica l'immagine nel suo rapporto di aspetto ma solo nella sua dimensione) e non credo che le differenze (spero) siano cosi' evidenti...

Poi magari ho preso una cantonata... ma spero di no'
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

trovato stamattina da QUAGLIA a napoli a 1390 Euro ( lo Z1 )
    se puo' interessare........
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

ecco a voi tre prezzi:

PANASONIC PT-AE200 1396 € LCD 858x484 16:9
    PANASONIC PT-AE300 1866 € LCD 960x540 16:9
    PLUS PIANO HE3100 2244 € DLP 800x600 4:3 848x480 16:9

Ancora Plus Piano ?

pmirco ha scritto:
    ecco a voi tre prezzi:

PANASONIC PT-AE200 1396 € LCD 858x484 16:9
    PANASONIC PT-AE300 1866 € LCD 960x540 16:9
    PLUS PIANO HE3100 2244 € DLP 800x600 4:3 848x480 16:9
    Basta non ne parliamo piu' e' anacronistico, anzi e' un dinosauro della videoproiezione, al top regalavano come gadget delle matrici dlp 800x600, ai tempi del panny 100 prendeva delle legnate mostruose da quest'ultimo ed ancora chiedono piu' di 2200 euro .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

x pmirco

Dove li trovi questi prezzi ???

www.hificomponents.de

Guarda qui:

http://www.hificomponents.de/dyndata...projector.html

Ho già comprato da loro. Seri, magari prima contattali per essere sicuro che abbiano in casa il prodotto.

Sempre per la Germania (dove puoi risparmiare cifre notevoli) puoi cercare con:

www.preissuchmaschine.de

Sam

Riker ha scritto:
    Io, IMHO, su questa cosa sono un po' scettico... un po' perche' ho appena preso il 300 un po' perche' informaticamente parlando non so quanto sia vero.

Ossia: sicuramente mappare 1:1 e' meglio, ma e' anche vero, sempre IMHO, che se faccio scalare l'immagine in 1280x720 al PC con tutti i filtri e crismi del caso ed il 300 deve solo fare un resize verso il basso (operazione solitamente semplice e che non introduce molte alterazioni alle immagini, tenendo conto che non si modifica l'immagine nel suo rapporto di aspetto ma solo nella sua dimensione) e non credo che le differenze (spero) siano cosi' evidenti...

Poi magari ho preso una cantonata... ma spero di no'
    Devi ricordarti che l'immagine reale che estrai dal DVD è solitamente un 720x576 per cui impostando una risoluzione superiore quale quella dello Z1 960x540 mappato 1:1 interpoli a salire introducendo già artefatti rispetto all'originale. Se invece come dici tu sali di risoluzione e vai a 1280x720 con il 300 e poi lasci che sia il proiettore ad adattarla alla matrici interpoli l'immagine due vole, prima a salire e poi a scendere. Ovviamente questo ad un occhio attento non sfugge.

x benny!

Io tra Z1 e Ae300 ancora oggi scelgo lo Z1, sensa esitare. Non per ragioni economiche, ma perchè la qualità globale che riuscivo ad ottenere, a fronte anche delle prove fatte, era decisamente buona e la preferivo per frofondita e incisione a quella del 300. Di certo il 300 ha colori + brillanti e paicevoli, ma sono colori falsi e eccessivamente saturi. Comunque unica raccomandazione è quella di usare uno schermo grigio o tenda ikea. Lascia stare peroni adeo o altri. Sia il 300 che lo Z1 utilizzando lo schermo grigio fanno un balzo di qualità notevolissimo. Fattelo dire da chi l'ha provato sulla sua pelle. E comunque non è un caso se per questi proiettori la più blasonata produttrice di schermi abbia creato ben due modelli di teli appunto grigi e che i ns. cugini americani li consiglino vivamente. A chi ti consiglia diversamente chiedi se ha fatto la prova con la tenda Ikea da 20 Euro.

Ciao

Lorenzo

Concordo...

pienamente, lo z1 attualmente è la migliore scelta dal punto di vista qualità prezzo,a queste quotazioni è regalato.Perfetta l'analisi di Lorenzo,tra l'altro confermata in un'altro thread dal confronto rapido fatto dal sottoscritto e da Gipal con il suo Panny 100 ,lo z1 era vincente per definizione e dettaglio,forse il panny ha colori più brillanti,ma è come se avesse un foglio di carta velina davanti,detto dallo stesso Moder,presente alla prova.Tra l'altro l'accoppiata con il Toshiba è vincente,io stesso posseggo un 210.Per cui se lo prendeste non ve ne pentirete
    Ciao.
    Franco.

P.S.Sarei curioso di vederlo a confronto con il Panny 300

Re: x pmirco

benny999 ha scritto:
    Dove li trovi questi prezzi ???

Al seguente indirizzo:

http://www.adcom.it/VisCat.asp?Cat=7&SotCat=113

E' una azienda di Bologna.

Re: x benny!

lorenzo419 ha scritto:
    Io tra Z1 e Ae300 ancora oggi scelgo lo Z1, sensa esitare. Non per ragioni economiche, ma perchè la qualità globale che riuscivo ad ottenere, a fronte anche delle prove fatte, era decisamente buona e la preferivo per frofondita e incisione a quella del 300. Di certo il 300 ha colori + brillanti e paicevoli, ma sono colori falsi e eccessivamente saturi. Comunque unica raccomandazione è quella di usare uno schermo grigio o tenda ikea. Lascia stare peroni adeo o altri. Sia il 300 che lo Z1 utilizzando lo schermo grigio fanno un balzo di qualità notevolissimo. Fattelo dire da chi l'ha provato sulla sua pelle. E comunque non è un caso se per questi proiettori la più blasonata produttrice di schermi abbia creato ben due modelli di teli appunto grigi e che i ns. cugini americani li consiglino vivamente. A chi ti consiglia diversamente chiedi se ha fatto la prova con la tenda Ikea da 20 Euro.

Ciao

Lorenzo

Purtroppo la tenda grigia ancora non l'ho provata,(non vorrei ricominciare a smontare tutto )
    Comunque ho notato che quando c'è da parlar bene dello zetino, vi precipitate mentre io son ancora nella speranza che qualcuno posti i propri def da 1 a 50 della sorg pc e video

Ciao Max

P.S.

A prop. Lorè che fai il 25???
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

lorenzo419 ha scritto:
    Devi ricordarti che l'immagine reale che estrai dal DVD è solitamente un 720x576 per cui impostando una risoluzione superiore quale quella dello Z1 960x540 mappato 1:1 interpoli a salire introducendo già artefatti rispetto all'originale. Se invece come dici tu sali di risoluzione e vai a 1280x720 con il 300 e poi lasci che sia il proiettore ad adattarla alla matrici interpoli l'immagine due vole, prima a salire e poi a scendere. Ovviamente questo ad un occhio attento non sfugge.
    E' verissimo quello che dici... ed e' anche vero che senza dubbio mappare 1:1 e' il massimo.
    Ma il mio ragionamento partiva dal fatto che per portare a 1280x720 con l'htpc si ha la possibilita' di usare algoritmi e filtri estremamente evoluti e quindi in grado di portare l'immagine, anche a quelle dimensioni, con pochissime distorsioni o artefatti.
    mentre il semplice resizing verso il basso del proiettore diventa una cosa che di per se non introduce artefatti... fa perdere solo dettagli...
    Chiaro che non e' il massimo... ma la mia speranza e' che il risultato se pur non perfetto, ma io non sono un perfezionista del particolare ma del risultato globale, sia estremamente godibile...
    Del resto ho cosi' poca esperienza che confonderei l'immagine di un tritubo con quella di un lcd di 4 anni fa
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: x benny!

Vergognati! Stai a due metri dall'Ikea!
    I miglioramenti smanettando nel service menù che puoi ottenere fanno ridere in confronto a quelli che otterresti con uno schermo grigio.

supercioli ha scritto:
    Purtroppo la tenda grigia ancora non l'ho provata,(non vorrei ricominciare a smontare tutto )
    Comunque ho notato che quando c'è da parlar bene dello zetino, vi precipitate mentre io son ancora nella speranza che qualcuno posti i propri def da 1 a 50 della sorg pc e video

Ciao Max

P.S.

A prop. Lorè che fai il 25???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •