Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: CAMBIEREI IL SIM2

CAMBIEREI IL SIM2

Ben trovati a tutti.
    Sono nuovissimo a questo forum e spero di fare nuove conoscenze.
    Grazie a voi io mi sono fatto un idea sul come muovere i primi passi nell'hifi e nella videoproiezione e un po' di tempo fa acquistai un sim2 ht 200 per farmi un po le ossa e scoprire questo mondo.
    Il fatto interessante e' che questa passione sta crescendo e mi sarebbe venuto il desiderio di andare avanti. Ma ho l'impressione che tutto stia cambiando e evolvendosi cosi' velocemente che non riesco piu' a capire quali sono i giusti passi senza dover strafare.
    Il quesito e' questo?
    Se circa un anno fa' spesi 600 euro per acquistare un sim ht200 , ora se volessi acquistare un videoproiettore nuovo e avere un miglioramento tangibile cosa dovrei spendere e quali sono i prodotti che potrebbero fare al caso mio?

ti do qualche chiave di ricerca. spiegarti tutto sarebbe troppo complesso

parti dagli LCD

epson TW2000
    panasonic ptae 2000
    mitsubishi HC 60000

poi con gli L-cos
    Sony VPL-VW60
    JVC HD1
    JVC HD100

ed infine con alcuni DLP
    optoma HD81
    Benq 5000, 9000, 10000

vedrai che mentre cerchi troverai anche altri modelli

buona ricerca

Proviamo per piccoli passi
    Ho acquisito un po di informazioni e scopro che a 5.50 metri di distanza per proiettare su una base di 2 metri per forza di cose mi serve un ottica a "tiro lungo".Percio' le alternative non mi sembrano poi tante e mi tocca restare in casa SIM .
    A parte aprirmi gli occhi su qualche prodotto che mi sfugge, c'e' qualcuno che ha avuto l'ht 200 e ha cambiato con un'altro Sim ( ht 300 plus o domino ) che mi racconta un po' le sue impressioni?

auz!

le decisioni le ponderi adeguatamente!

ci hai messo più di un anno per rispondere

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ci hai messo più di un anno per rispondere
    Davvero.

Comunque per quella distanza e grandezza dello schermo ci sono diversi vpr che potrebbero andare bene.

Ci sono alcuni vpr LCD con zoom tali da riuscire a proiettare i 90" da 5,50 metri (i Panasonic sicuramente). Poi ci sono i Benq (DLP) che potrebbero andare bene da quello che mi ricordo. Girando un pò ci sono sicuramente altri vpr che andrebbero bene.

Ti consiglierei a questo punto di utilizzare il calcolatore delle distanze del sito projectorcentral per cercare i prodotti che farebbero al caso tuo.

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da FORTUNATO
    c'e' qualcuno che ha avuto l'ht 200 e ha cambiato con un'altro Sim ( ht 300 plus o domino )?

Io ho un ormai vechio Domino 20 e rispetto l'HT200 è mooooolto meglio!!!

Sul 200 ogni pixel è quanto il monitor del mio portatile

Cmq io ti indirizzerei sempre verso i DLP.

Se non vuoi spendere molto potresti prendere anche un Mitsubishi HC1100 o giù di li , che è un 720p.

La differenza , in meglio , rispetto il tuo è rilevante.

Sono passato dal Sim2 HT200 al Sim2 D35

La matrice passa da 4:3 800x600 a 16:9 1280x720 quindi più vicina ai film o trasmissioni in 16:9

Il tiro è leggermente più corto, il miglioramento delle immagini è stato notevole, più brillante, più dettagliato, i rari arcobaleni sono praticamente spariti.

Dopo la taratura è ancora migliorato, prima aveva dei leggeri riflessi rossastri sullo scuro e verdi sul bianco.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=116

Ho affiancato un processore video DVDo VP50 per gestire e migliorare i vari ingressi, la visione è uno spettacolo.

Per cambiare oggi, dipende dal budget.
    Io cercherei un Full HD Sharp XV-Z21000 che a 5,5 metri dovrebbe riempire un 220cm di base, si potrebbe trovare (cercando bene) sui 3000-3300€
    Una alternativa economica è un DLP HD-Ready come il Mitsubishi, in attesa di future tecnologie a LED.
    Ultima modifica di Gildo; 22-01-2009 alle 11:23

Giusto per non far passare un'altro anno.
    Ho usato il calcolatore di projectorcentral e sembra che solo i panasonic riescano a fare al caso mio, e giusto per un pelo.
    Adesso mi viene il dubbio che con il zoom a manetta si crei qualche scompenso visto che siamo fuori dalla zona di utilizzo consigliata.
    Allora ipotizzo che gli unici proiettori che facciano al caso mio siano i sim2.
    Domanda:
    Mi posso permettere al massimo un domino 30 usato.
    Per le stesse cifre ( 1500/2000 2500euro) non e' che c'e qualche cosa di nuovo che vale la pena di prendere in esame e al diavolo la distanza reinstallo tutto piu' vicino al telo?

Credo ci siano altri vpr che vadano bene per te. Fai ad esempio una prova con il Benq W5000. Ce ne saranno sicuramente anche altri.
    Sono tornato bambino.

Niente da fare , arriva a 4,45 metri.
    Non ci posso credere che a 5,5 metri non si possa avere un proiettore che proietta su una base di 2 metri.
    E va bene .
    Sposto il proiettore piu' avanti.
    E' meglio il benq 5000 del domino 30.
    C'e nessuno che si sbilancia e mi faccia capire che direzione devo prendere?

Prendi lo Sharp xv-z21000 ha l'ottica che fa al caso tuo, lo trovi intorno ai 3/3,500 nuovo e soprattutto prendi un signor vpr pagandolo un quarto del suo reale valore
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Prova a vedere l'Epson TW700 3LCD, va sui 700€

Ha un ottica a tiro lungo, è abbastanza economico anche se sulla fascia di prezzo basso i DLP hanno una marcia in più.

Coi soldi risparmiati prendi un processore video tipo Edge per commutare e migliorare i sorgenti e un cavo HDMI lungo di buona qualità.

Io non sposterei niente, cambierei il telo con 230cm di base e metterei lo Sharp, ma le cifre sono diverse.
    Ultima modifica di Gildo; 28-01-2009 alle 13:20

Ebbene ci siamo (quasi).
    Sono propenso allo sharp XVZ 21000.
    Attenzione pero', non riesco a trovarlo a quelle cifre ( 3000/3500).
    Mi aiutate?
    Anche in MP
    NON VALE INGOLOSIRMI E POI LASCIARMI A BOCCA ASCIUTTAhttp://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_wink.gif

Purtroppo la Sharp ha quasi abbandonato la videoproiezione, quindi il vpr è difficile da trovare. Ma non impossibile. Fai una ricerca nei vari negozi specializzati e vedrai che qualcosa esce fuori.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Notizia non proprio vera...si spera. Visto che è in uscita il nuovo z15000.

http://www.avmagazine.it/news/videop...5000_4097.html

Lo z21000 non lo trovo più neanche io a quel prezzo...tranne che sulla baia.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •