CES: proiettore DLP Sharp XV-Z15000
Dopo più di un anno torna Sharp con un nuovo videoproiettore home theater con tecnologia DLP e risoluzione full HD: è il nuovo XV-Z15000 che utilizza il nuovo DMD da 0,65"
Las Vegas, 7 Gennaio 2009. Dopo quasi due anni di silenzio, Sharp annuncia finalmente un nuovo videoproiettore per il settore home theater con tecnologia DLP a piena risoluzione HD, che sarà disponibile in USA dal prossimo mese di Marzo ad un prezzo di listino di 2.990 US$ (tasse escluse). Il nuovo XV-Z15000 viene dichiarato un rapporto di contrasto dinamico di 30.000:1 e un flusso luminoso di ben 1.600 lumen.
Il nuovo proiettore utilizza la nuova matrice DMD con diagonale di 0,65" (al contrario delle attuali matrici che hanno una diagonale di ben 0,95"). che si avvicina quindi alle dimensioni dei diretti concorrenti LCoS ed LCD. Tra le altre caratteristiche segnaliamo una ruota colore a 6 segmenti, due ingressi HDMI 1.3, compatibilità con lo spazio x.v.Color e la presenza di una porta RS232 per il controllo remoto.
Per maggiori informazioni: www.sharp.com
Commenti (22)
-
Beh ... bello è bello, nulla da dire !
Il fatto che monti i DMD da 0,65 forse è anche frutto che in TI stanno dismettendo gli 0,95 per applicazioni non pro, e che quindi i nuovi processi produttivi comportino il cropping dei 2K commerciali anche per le matrici 1080p.
Bisognerà vedere l'ottica all'opera per capire se questa sia una scelta che non svantaggi alcuni costruttori. Il prezzo (USA) è davvero super, considerato la qualità che Sharp ha sempre riposto nei suoi proiettori top.
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: Alberto PilotBeh ... bello è bello, nulla da dire !
Alberto
Luca -
bello e buono....
ancora una volta invice di confonderci con mille prodotti ci garantiscono la qualità in un prodotto....invece di farne uno ogni 30 giorni!bravi... -
Buona notizia!
Ciao,
Gianluigi -
Notizie in merito ad ottica e tiro ?
-
Credevo che anche sharp, come yamaha, avesse smesso l'ingegnerizzazione di nuovi vpr.
-
Finalmente la notizia dei chip da 0,65!!!!
Era ora....... è quello che aspettavo per cambiare proiettore..
magri pure a LED!! -
Si, bello, buono, economico, ma sinceramente non mi fa venire nessuna voglia di cambiare il mio adorato 21000.
Almeno sulla carta ... -
contrasto dinamico......un passo inietro rispetto allo xv-z21000?
-
Originariamente inviato da: Locutus2k....non mi fa venire nessuna voglia di cambiare il mio adorato 21000....
Nel caso specifico sono d'accordo con te, infatti io mi riferivo alle implementazioni di questo nuovo DMD su macchine di ben altro lignaggio