Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 164

Klaus, non ho intenzione di seguirti passo passo su ciò che dici, perchè è evidente che leggi in modo selettivo quello che è presente in questo 3d.
    Quindi mi limiterò solo a due considerazioni e poi chiuderò i miei interventi, visto che non voglio contribuire ad alzare flame.
    1) Fotografia: forse non sono un esperto di proiettori, ma di fotografia qualcosa ne so, e le differenze tecniche nei due s.s. sono notevoli.
    Nel caso del sony la foto è più agevole in quanto viene fatta con tempi più rapidi (lo dice l'autore dello scatto) e su una immagine proiettata ma fissa.
    Nel caso dello sharp, per vedere i colori, la ruota gira lo stesso, gli specchietti si muovono lo stesso ecc. ecc. Sarebbe stato necessario urilizzare tempi di scatto più brevi possibili ed invece sono stati necessari tempi più lunghi...
    Quindi, come sempre, gli s.s. valgono solo come indicazione, ma non sono prove assolute

2) non sono un fan di nessun tipo di tecnologia, tanto meno di ciò che ho in casa, ma cerco solo di giudicare con gli occhi e non col cuore

Grazie!! Innanzi tutto grazie, perche' essendo ancora non in possesso di un fullHD ed avendo intenzione di acquistarlo gia' dal febbraio di quest'anno, avete (voi 3) ulteriormente ingarbugliato le mie idee in proposito. (lol)

Vi devo fare i complimenti, ma c'e' anche tanta invidia ed ammirazione per quello che avete fatto. Un periodico,a pagamento, non mi avrebbe MAI saputo dare le stesse emozioni e soddisfazioni.

Comunque adesso devo rivedere tutti i miei piani di studio per 'pensionare' il mio InFocus 5700 e, vostre foto alla mano, Sony e JVC, per quanto al top della tecnologia LCD modificata (consentitemi di chiamarla cosi) escono sconfitti, di misura, dal DLP (Sharp), secondo me (mannaggia faccio sempre secondo...).

Ancora complimenti

comparativa

Avendo avuto in passato 2 vpr a lcd e adesso un dlp io non tornerò + indietro,ovvero non mi prenderò mai + un vpr lcd,non perchè non sia valida la tecnologia, ma perchè la controparte dlp è superiore in tutto e per tutto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Ho colto l'occasione al balzo

Certo che sei fuori come un balcone...27 ore ed è già in vendita!
    Non cambierai mai..

è il bello del digitale entri ed esci da casa con una scatoletta e nessuno ti vede.....vuoi mettere con il catafalco!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Klaus, non ho intenzione di seguirti passo passo su ciò che dici, perchè è evidente che leggi in modo selettivo quello che è presente in questo 3d.
    Quindi mi limiterò solo a due considerazioni in casa.....
    ti avrei quotato al 100%%%% ma dato che non si può fare

riprendo solo questo passaggio, ma come al solito chi davvero

è osservatore e competente lo si capisce subito..!!!!

Grandissimo Mauro intervento giusto equilibrato che centra in toto

quello che era ed è lo scopo del thread con le dovute limitazioni

della fotografia che impedivano di fare immagini al TOP per quello che

riguardava il DLP.....sei un grande

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Ho colto l'occasione al balzo
    comunque me ne accorgo adesso, ma cosa ci fà un tritubista incallito
    come te in un thread di digitalisti ???????????
    Non è che per caso forse forse forse ti stai convertendo pure tu

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    (considera che a casa del Manuti il JVC per certi versi è risultato migliore del Projection Design e del Sim2, maccine da oltre 15000 euro ),
    Ot
    Scusa Mauro ma è stato aperto qualche 3ad per quell'occasione

ciao e grazie
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

dlp

Citazione Originariamente scritto da Marçelo
    è il bello del digitale entri ed esci da casa con una scatoletta e nessuno ti vede.....vuoi mettere con il catafalco!!!!!!!!!!
    Parole sante.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Parole sante.
    il cervello memorizza le sensazioni provate e non le cancella piu!!
    Per questo e' difficile smettere di fumare e di pensare alla gnocca

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    il cervello memorizza le sensazioni provate e non le cancella piu!!
    Per questo e' difficile smettere di fumare e di pensare alla gnocca

Ciao
    Mimmo
    Azzo, c'abbiamo un Poeta!
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    Azzo, c'abbiamo un Poeta!
    Pierlo
    ma quale poeta, è solo che non si vogliono arrendere davanti all'evidenza

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ma quale poeta, è solo che non si vogliono arrendere davanti all'evidenza
    Una tua impressione x "quel poco...credo" che hai potuto vedere dal JVC?
    O è ancora presto?
    Lo chiedo qui, visto le cose in comune tra le due macchine (Sony-JVC).
    Grazie!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Una tua impressione x "quel poco...credo" che hai potuto vedere dal JVC?
    per non andare OT fatti un giro qui

Ciao
    Mimmo

Ottimo 3d. Davvero.

L'ho letto tutto d'un fiato e - soprassedendo su certe cose - vorrei un attimo ritornare a quegli SS iniziali per qualche domanda e considerazione.

Se possiamo considerare solo in parte le immagini, tenendole presenti solo come indicative, si nota per lo Sharpone un'immagine molto fredda che potrebbe comunque essere influenzata dalla taratura sul blu che avete impostato all'inizio della sessione, è verosimile questa possibiità? Dopo il primo SS avete modificato ancora le impostazioni del vpr?

Nel contempo noto, nelle immagini del Sony, una leggera tendenza al verde (che vedo tutti i giorni a casa mia ). Avete riscontrato anche voi questa tendenza dal vivo? Marcelo, visto che ce l'hai davanti tutti i giorni è un aspetto del sony questa tendenza oppure è solo la foto?
    Sono tornato bambino.

c'è un po' di confusione

Ho paura che si stia facendo un po' di confusione.

1) qui non è mai stata fatta nessuna comparativa tra il dla hd1 e il dlp Sharp

2) Marcello ha visto solo il jvc hd1 in un'installazione che è stata giudicata nettamente inferiore a quella del TAV di Roma, che a sua volta non era il massimo (opinione di chi l'ha comprato, leggete il thead dell'hd1), per cui non è assolutamente in grado di darne un giudizio definitivo.

3) Dalla comparativa a Roma (per quel che vale) il jvc dla ha vinto di brutto.

4) In tutte le comparative che ho letto emerge che jvc e sharp si assomigliano parecchio, ma in genere il jvc ha neri più profondi e immagine più compatta (fill rate maggiore, meno pixelloso, più analogico, crt-like), e più dettaglio sulle ombre.

5) Nelle comparative tra Sony Pearl e JVC HD1 (fonte AVS forum), il Sony le ha sempre prese parecchio, non che sia una cattiva macchina, è che proprio il jvc è parecchio avanti.

6) Io lo sharp non l'ho ancora visto, ma ho visto entrambe le macchine. Il Pearl ben tarato e calibrato e il jvc aggiustato alla meno peggio. Già così posso dire che veramente non c'è storia tra i due. Il jvc è molto più netto, dettagliato, (il sony sembra sfocato a confronto), la differenza di contrasto è imbarazzante. Il Sony (che visto da solo è veramente eccellente), al paragone del jvc sembra smorto, poco luminoso e con dettagli che sparisono nel grigio-molto-scuro. Un abisso? quasi, sicuramente una differenza notevolissima.

Conclusione:
    prima di assegnare vittorie, guardate con i vostri occhi.
    Ah, se lo sharp dovesse essere migliore, tanto meglio. Si risparmia e si compra. Ma fino ad allora... hd1!

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •