Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 181

Citazione Originariamente scritto da trosglosone
    Ciao a tutti guardate qui:
    http://www.ricambiolampade.it/altocosto.htm
    In questa pagina danbno una spiegazione a mio parere ALLUCINANTE del costo elevato delle lampade!!!!!
    Secondo questi geni della fisica in alcuni punti si raggiungono temperature di 7000 °C a 200 atmosfere di pressione!!!
    Secondo voi è possibile???
    A me sembrano valori da reattore nucleare!!!!!
    poi dicono che durante una delle svariate fasi di processo, l'ampolla di vetro al quarzo è immersa in azoto liquido ad una temperatura di oltre 100°C sotto zero e contemporaneamente, ad un millimetro di distanza, una torcia al plasma a 7000°C ne fonde una parte!!!!!
    Ma se arriva a 700 gradi durante l'uso allora dovrebbe fondere!!! e poi forse neanche la nasa sa gestire tale escursione termica!!!
    Vabbe che in questo sito vendono lampade ma credo abbiano esagerato!!!!
    sei un grande!!.....

??AZOTO LIQUIDO??

credevo che l'azoto liquido avesse una temperatura di circa -195 °C (77,36 °K).

alle volte si imparano cose nuove, hanno inventato un nuovo tipo di azoto, facciamici dare la formula chimica!!!

certo che a spanne se ne dicono veramente tante.....

Citazione Originariamente scritto da Havana_Cola
    certo che a spanne se ne dicono veramente tante.....
    Ah beh, tu sapessi quante se ne leggono
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Nello
    sei un grande!!.....
    Vedo che il mio richiamo generale ti è sfuggito.
    Ora ti faccio un richiamo diretto:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Castronerie

per dovere di cronaca:
    L'azoto fonde a -195.8 °C
    Secondo loro il consumo degli elettrodi al tungsteno è la causa dela morte della lampada
    MA IL TUNGSTENO FONDE A 3422°C) ED EVAPORA A 5930°c certo questi valori sono relativi a Pressione atmosferica
    non alla strepitosa pressione di 200atmosfere, praticamente se ti scoppia la lampada di devasta il tetto della casa!!!!!!!!!!

200atm = 20.000.000 Kgf/cmq

Minchia che botto!!!!!
    Smettere di Fumare è facilissimo IO CI SONO RIUSCITO MILLE VOLTE!!!!!!

a me risulta che il punto di fusione dell'azoto è -210 °C comunque la sostanza non cambia.
    però il botto lo fa veramente forte, non ti dico poi la polvere del vetro infranto che si sparge per tutto il vpr....
    la lampada del mio vpr si è letteralmente disintegrata rompendo la parabola
    1500 ore e BOOOOMMM!!!
    Ultima modifica di Havana_Cola; 25-01-2006 alle 17:44

Assurdo

Io ho preso quel valore dal mio libro di fisica dell'università credo sia corretto
    Cmq il problema del botto a me sembra assurdo!!
    1) polvere di vetro ovunque anche inalata
    2) una volta raccolto tutto il vetro con la scopa e riposto tutto nella spazzatura non dimentivctevi di conferire nell'apposito cassonetto anche il vpr!!!
    Io ho assistito ad un botto di un povero x1 di un mio amico, apparte i 10 anni di vita che ci ha tolto lo spavento il vpr era inutilizzabile!!!!
    Ma secondo voi è logica una cosa simile??
    io invece non ho capito una cosa, ma il botto lo spesso oppure lo fa solo se si utilizza la lampada per un po di tempo oltre i primi sintomi di morte???

Francamente vorrei evitare i BOOM e magari prendere provvedimenti prima soprattutto che in famiglia ho un cardiopatico che senza scherzi ci potrebbe restare !!!!
    Smettere di Fumare è facilissimo IO CI SONO RIUSCITO MILLE VOLTE!!!!!!

Una cosa mi incuriosiscie per la garanzia: se la lampada si rompe dopo 7/800 ore ok niente garanzia. Ma se la lampada esplodendo (a 7/800ore) rovina o bruchia qualche componente interno del vpr ancora in garanzia?
    Pago la lampada ma il vpr viene riparato gratis?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da trosglosone
    io invece non ho capito una cosa, ma il botto lo spesso oppure lo fa solo se si utilizza la lampada per un po di tempo oltre i primi sintomi di morte???
    per l'unica esperienza personale che ho avuto, il botto lo fa senza preavviso ed in qualsiasi momento, la mia a circa 1500 ore mentre ne doveva durare 2000, premetto che durante la vita dell'haimè defunta lampada, l'avevo pure pulita dalla polvere 2 volte (molto delicatamente), ma evidentemente è servito a poco.

saluti, gian

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    .... Ma se la lampada esplodendo (a 7/800ore) rovina o bruchia qualche componente interno del vpr ancora in garanzia?
    Pago la lampada ma il vpr viene riparato gratis?

Stefano
    In Teoria si ! Poi semmai sara' la ditta del VPR a rivalersi sulla produttrice della lampada .... MA ... potrebbero anche imputare la rottura precoce della lampada e il conseguente danneggiamento ad incuria dell'utente nella manutenzione e osservanza delle regole di areazione o cambio filtro ..... e a giudizio insindacabile, potrebbero anche cavarsela ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    In Teoria si ! e a giudizio insindacabile, potrebbero anche cavarsela ...
    Come al solito, oltre il danno anche la beffa

informazioni tecniche sulle lampade

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum,
    mi sono iscritto proprio in questo momento, faccio parte del team di ricambiolampade, trovo questa discussione molto interessante anche per poter migliorare il servizio.

La temperatura all'interno dell'arco è veramente intorno ai 7000K, d'altronde per avere una emissione anche nell'ultraviletto (presenza del mercurio) è necessaria una temperatura di questa entità. Ovviamente allontanandosi dall'arco la temperatura si riduce fino a raggiungere circa 1000°C sulle pareti interne dell'ampollina che è ovviamente di quarzo con un punto di rammollimento intorno ai 1600°C.

Non capisco perché vi spaventi tanto una pressione di 200atm (si arriva anche a 250atm), cosa naturale considerando la presenza di gas. seppure rarefatto, a temperature così alte. Il contenuto energetico è comunque basso a causa dell'esiguità del volume.

C'è in proposito una pubblicazione di Philips sull'argomento, se vi interessa la invio, si parla anche delle tecniche per stabilizzare l'arco.

Sul sito c'è scritto: "l'ampolla di vetro al quarzo è immersa in azoto liquido ad una temperatura di oltre 100°C sotto zero", è l'ampolla che arriva 100°gradi sotto zero a causa dell'evaporazione dell'azoto che la isola, non si vuole intendere la temperatura dell'azoto liquido la cui temperatura è nota dai libri delle medie. Comunque visto che qualcuno ha capito male provvederò a rendere la cosa più esplicita modificando il sito.

Non appena li ritrovo, vi invio i dati statistici sulla vita delle lampade.

Spero di non aver annoiato.
    Saluti
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-02-2006 alle 23:37

scoop?

che ne dite di questo?
    www.avsforum.com
    ...le Osram costano solo 2$
    Citazione Originariamente scritto da firefreak
    19 Jan 2006
    Posts: 3 Bulb problem resolved. Also posted in mt700 thread.

--------------------------------------------------------------------------------

Hi,

I just want to share what I have found out about the benq and tosh proj bulb problem.

I bought my MT700 in late august and have had 3 bulbs replaced. Everyone of them before reaching the 200h mark. Needless to say I also figured out something was wrong with it.

Calling AVD-Tech, they are toshibas official service partner in sweden, they say that they have not had a single mt700 fail but quite a few 7700's. "You need a new lamp design and a firmware update" the guy then says. Ok, fine i guess. I get the new bulb and firmware and use it about 150h then it goes black. Must have been a bad batch they say and send me another one. This one lasts 180h before going out. Frustrated and determined that this cant possibly be a lamp problem I turn to a friend who works in the store where I bought it and I get the number to toshibas sales rep. After being somewhat reluctant to admit that the mt700 also has a problem I return to my friend in the store. He then calls the toshiba rep and says that if this is not solved they will no longer recommend toshiba projs. Then, all of a sudden, its a common and well known problem with the mt700 and 7700 and ofcourse they have a sollution.

They need to replace the psu, ballast and upgrade firmware. Firmware upgrade and new lampdesign wont matter because the psu and ballast cant really handle the lamp the way it's supposed to. This means that all 7700 and mt700's have to have half their interiors exchanged to work as its supposed to and that explains why they are so reluctant to tell you guys. And since this is a psu and ballast problem it somewhat explains why projs connected to powerconditioners last a little longer.

Oh, and another thing, I found out what a lamp really costs for benq and tosh since I have some connections at Osram who make the lamp... practially nothing... something like $2...

So, basically, it's much cheaper for them to keep giving you lamps for a few years than actually upgrading your units with the parts needed.

I'll be getting the new psu, ballast, firmware and lamp next week and will keep you posted as to how this turns out.

It's been an interesting week, to say the least.

Saluti Gian

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ teamRL

Grazie per le informazioni fornite, però il regolamento del Forum richiede che gli operatori, all'atto dell'iscrizione, dichiarino tale loro qualifica, in modo che la stessa venga resa visibile sotto il nick prescelto.

Dovrai pertanto scrivere una e-mail all'Aministratore del forum Emidio Frattaroli chiedendo l'inserimento della qualifica suddetta.

Nel frattempo, la tua iscrizione e momentaneamente sospesa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Spero di introdurre info interessanti in questo mio primo post.
    Seguo il forum da un pò di tempo in previsione dell'acquisto di un prj (individuato nello Z4) e questo 3d mi sembra interessante.

Cercando informazioni ho trovato questa documentazione:

Why Do Bright Projectors Have Short Lamp Life?
    http://www.myprojectorlamps.com/arti...ails.php?id=72

What Happens to Overheating Projector Lamps?
    http://www.myprojectorlamps.com/arti...ails.php?id=66

6000 Hour Projector Lamps
    http://www.myprojectorlamps.com/arti...ails.php?id=59

Air Filters and Your Projector Lamp Life
    http://www.myprojectorlamps.com/arti...ails.php?id=55

Lamp advice
    http://www.avprojectorlamps.com/inde...d=19&Itemid=31

Projector Lamp Tips
    http://projector.lifetips.com/cat/59...ips/index.html

e soprattutto questo
    Scheda tecnica lampade UHP Philips (implicazioni sulla salute e l'ambiente)
    http://www.hp.com/hpinfo/globalcitiz...1709A_PSDS.pdf

la conclusione a cui sono giunto sulla base di queste info è che la durata pubblicizzata è ottenibile solo con un utilizzo estremamente rigoroso e per una parte limitata delle lampade, nel senso che fatto 100 le lampade messe in commercio solo una parte di queste sarà in grado di raggiungere il limite di durata, probabilmente il processo produttivo non ha ancora raggiunto un livello di affidabilità tale da garatire la durata sul 100% della produzione.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •