Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 181

*** prendere un vpr se la lampada scoppia facilmente?

secondo Voi, è sensato spendere tutti questi soldi pur sapendo che la vita delle lampade è mediamente cortissima 1000-1500 se si è fortunati?

c'è qualcuno che ha superato la durata promessa dal costruttore?

e che ne pensate a riguardo?

saluti
    Gian:

Ultima modifica di Havana_Cola; 19-01-2006 alle 15:45

Voglio sperare che sia stato solo un inconveniente di alcuni e che la durata delle lampade si avvicini a quanto dichiarato dai produttori. In ogni caso l'usura precoce è influenzata da diversi fattori ad esempio dalla poca manutenzione della lampada (bisogna lasciarla raffreddare sempre prima di togliere la spina e non bisogna esagerare con le ore consecutive di proiezione (sul libretto dicono max 24h)) e da ciò che si visualizza (se lo usi anche per la tv durerà sicuramente di meno).

Per il resto siamo sotto il cielo..

devo dire che ho atteso pazientemente risposte di gente a cui la lampada fosse durata più di 1000-1500 h ma non ho ricevuto risposte, tutti continuano a postare "spero che duri di più". Non capisco perchè scrivi che guardando la tv sul vpr dovrebbe durare meno, certo se guardi solo i dvd ora che accumuli le 1000 ore ci vogliono degli anni. Ricollegandomi al messaggio che ho scritto su una precedente discussione anche l'infocus stessa mi ha chiesto di inviare il vpr con la lampada bruciata prima di sostituirla; che vogliano capire cosa non abbia funzionato (ho pulito i filtri, fatto raffreddare la lampada e non utilizzato mai più di 4-5 h consecutive)? mi sembra che in un forum dove vengono scritti migliaia di messaggi su vpr per capire se siano più o meno performanti, sia fondamentale capire se il limite di durata della lampada dato dalla casa sia tanto differente da quello reale e quindi se la fallosità del sistema lo renda di certo meno competitivo versus altre tecnologie (dedicato ai soli amatori che si accontentino di poche ore di proiezione al mese).

Il motivo delle poche risposte che hai ricevuto al riguardo è semplice:
    lL 90% degli utenti vende la propria macchina per passare a VPR + performanti dopo un anno un anno e mezzo dall'acquisto, quindi non si arriva quasi mai alla fine della durata della lampada, per quanto riguarda il tuo caso purtroppo sono cose che succedono, e succederanno sempre

Ciao.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Io ho un Panny 100 appeso al soffitto da 4 anni (non ho neanche mai pulito il filtro dell'aria) e la lampada ha piu' di 3000 ore di cui circa 1500 fatte in high e altrettante in low. Ora ho acquistato un TW600 ma per una forma di upgradite latente che si e' manifestata improvvisamente

Citazione Originariamente scritto da t. mattia
    ... quindi se la fallosità del sistema lo renda di certo meno competitivo versus altre tecnologie
    Quali ... di grazia ???
    Un Videoproiettore, una volta tralasciato il suffisso "Video" è e rimane un proiettore e personalmente ci proietto una immagine di circa 100 pollici (2.20 m di base).
    Ora, tralasciando il fascino della proiezione al buio con la luce di proiezione che proviene da dietro, posso tranquillamente affermare che se esistessero altre tecnologie che permettano di avere altrettanti pollici allo stesso prezzo (oramai meno di 2000 €) sarei il primo a cambiare. A tutt'oggi il plasma più grande che ho visto (60' se non sbaglio della Pioneer) costa ancora sui 10.000 / 12.000 €.
    Con la differenza sai quante lampade ci compro ???? Mi slogo il polso a forza di cambiarle
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Andreac69
    Ora ho acquistato un TW600 ma per una forma di upgradite latente che si e' manifestata improvvisamente

perpò ammetterai che .....valeva la pena....

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

forse non sono stato capito non mi interessa farne un caso personale o fare polemica sul singolo episodio sarebbe sterile (a tutti si rompe un oggetto tecnologico prima o poi nella vita), cerco di capire se questa tecnologia ha questo limite che nessuno ha mai chiaramente detto, inoltre da qualche parte i vpr venduti usati andranno mi vuoi far credere che mai nessuno ha fatto in tempo tra vpr nuovi o usati a raggiungere il tempo dichiarato dalla casa? o si sono rotte prima le lampade?

Citazione Originariamente scritto da t. mattia
    devo dire che ho atteso pazientemente risposte di gente a cui la lampada fosse durata più di 1000-1500 h ma non ho ricevuto risposte, tutti continuano a postare "spero che duri di più". Non capisco perchè scrivi che guardando la tv sul vpr dovrebbe durare meno.
    E' il mio primo vpr e quindi in questo caso mi limito a riportarti solo ciò che fa parte della mia cultura da "forum". E' da tempo che mi documento ed ho letto da qualche parte in questo o in qualche altro forum, che utilizzandolo per la tv, diminuisce drasticamente la capacità della lampada. Il perché non lo so. L'affermazione non fu contestata da nessuno quindi suppongo sia una cosa vera. Se poi mi sbaglio chiedo scusa

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Quali ... di grazia ???
    Un Videoproiettore, una volta tralasciato il suffisso "Video" è e rimane un proiettore e personalmente ci proietto una immagine di circa 100 pollici (2.20 m di base).
    Ora, tralasciando il fascino della proiezione al buio con la luce di proiezione che proviene da dietro, posso tranquillamente affermare che se esistessero altre tecnologie che permettano di avere altrettanti pollici allo stesso prezzo (oramai meno di 2000 €) sarei il primo a cambiare. A tutt'oggi il plasma più grande che ho visto (60' se non sbaglio della Pioneer) costa ancora sui 10.000 / 12.000 €.
    Con la differenza sai quante lampade ci compro ???? Mi slogo il polso a forza di cambiarle
    Posso concordare basta saperlo, poi faccio i meiei calcoli ma su una base diversa da quella dichiarata dal venditore, per il resto vivadio abbiamo un vpr a 3000 h...

La lampada di un vpr è una componente che dipende moltissimo dal livello di "attenzioni" dei singoli utenti.... se nominalmente la durata viene dichiarata a 2.000 ore, ha poco senso dire che a Tizio è durata solo 1.000 e a Caio 800, mentre a Sempronio e Nevio 3.000. Come sono state usate ? Manutenute ?
    Anche le gomme della mia moto dovrebbero fare circa 10.000 km, ma ho dovuto cambiarle a 5.000 per eccessivo consuno ai lati...

Per la cronaca la mia lampada ha poco più di 200 h... vi saprò dire tra qualche anno....

Saludos
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    La lampada di un vpr è una componente che dipende moltissimo dal livello di "attenzioni" dei singoli utenti.... se nominalmente la durata viene dichiarata a 2.000 ore, ha poco senso dire che a Tizio è durata solo 1.000 e a Caio 800, mentre a Sempronio e Nevio 3.000. Come sono state usate ? Manutenute ?
    Anche le gomme della mia moto dovrebbero fare circa 10.000 km, ma ho dovuto cambiarle a 5.000 per eccessivo consuno ai lati...

Per la cronaca la mia lampada ha poco più di 200 h... vi saprò dire tra qualche anno....

Saludos
    ho capito quindi non è giusto chiedersi quanto durerà un plasma , un lcd o un vpr o forse un automobile tanto dipende da chi la guida, ne è giusto cercare di stabilire una statistica su esperienze personali in un forum con tanti utenti, non sono d'accordo.

Dunque, ammettiamo che una lampada duri solo 1000 ore e costi 350 Europei. Vedere un film di due ore costerebbe, in questa ipotesi pessimistica, circa 70 centesimi di lampada.
    Vale la pena spendere 7 Euro per il biglietto del cinema, magari 4-5 volte a settimana? Forse per chi ha un minuscolo francobollo al plasma da 50'' si!!!
    Ovviamente il discorso cambia se si intende usare il proiettore come una TV.

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Quali ... di grazia ???
    ........

........

A tutt'oggi il plasma più grande che ho visto (60' se non sbaglio della Pioneer) costa ancora sui 10.000 / 12.000 €.
    E poi ... se la lampada dovesse esplodere e fare un bel Botto ... a Capodanno è molto più Chic !!!

In effetti si va OT. Mattia vuole solo sapere se le ore dichiarate sono vere in caso di uso corretto o altrimenti quant'è la durata effettiva della lampada. Non è importante se conviene comunque o meno. E' una questione di principio sulla chiarezza e correttezza delle case produttrici.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •