Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    e dai...
    lo avrai visto settato malissimo, non puo essere che il vecchio 500 sia piu performante del panny 900

insomma che ne dite ? prendo il 600 ( a 1480 euro ) e non se ne parla piu ?

a proposito avete letto le prove in edicola ? ho tutte le riviste con me e le prove strumentali dicono che il tw600 è molto superiore.

ma a "voce" del recensore poi in fondo in fondo si equivalgono....
    che significa ? le prove strumentali servono o no ?
    Io ho detto Tutto ...
    Per il resto.... mi astengo.....

Oggi mi sento moralista:

l'importante è essere felici e avere soddisfazioni dalla propria spesa......

come detto anche altrove non ho potuto ancora fare il confronto diretto, ma per me il 600 (per quel che costa ) è un gran bell'oggetto

(e comunque c'è gente felice col TW 500, col tw 200, col 100 e persino con il tw10!, perciò! )

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    ....(e comunque c'è gente felice col TW 500, col tw 200, col 100 e persino con il tw10!, perciò! )

saluti!
    IMHO e' tutto in rapporto con le proprie aspettative ed esigenze ....

Alla fine, almeno per ora, sono tutti compromessi ..... piu' si cresce e piu' ce se ne rende conto

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    IMHO e' tutto in rapporto con le proprie aspettative ed esigenze ....

Alla fine, almeno per ora, sono tutti compromessi ..... piu' si cresce e piu' ce se ne rende conto

Direi piuttosto che fin quando non si vede qualcosa di meglio si resta felici di quel che si ha, quando poi si verifica l'evento particolare scatta la molla e giù a postare domande sui forum, girare per negozi, fare milioni di telefonate, passare notti insonni, masturbazioni mentali a GO-GO......signori, questa è la vera vita dell'AVFAN!!!!

Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    Direi piuttosto che fin quando non si vede qualcosa di meglio si resta felici di quel che si ha, quando poi si verifica l'evento particolare scatta la molla .........

Io Direi di No !

Pur non vedendo qualcosa di meglio, se si e' obiettivi e si riescono a percepire limiti e difetti ... ci si rassegna quando ci si accorge che piu' o meno ogni realizzazzione e' afflitta da un suo problema, piu' o meno evidente perche' magari limite intrinseco della attuale tecnologia nella gestione e costruzione dei chip attuali ..... insomma ... IMHO ce n'e' ancora di lavoro da fare !!!

Tornando a bomba, consci di questi limiti e percependoli, ci si accontenta convivendo con i compromessi ....

cosi come Maradona è meglio e Pelè
    il PANNY è meglio del tw 600
    o è meglio dire il 600 è meglio del 900 ?

...

... io posso dirti cosa ho deciso di fare... io me... solo "my 5 cents"..
    io comprerò il TW600, appena risolto il problema della comprensione del software necessario, dato che ho intenzione di pilotarlo con un HTPC, e dei cavi, dato che dovrò faticare non poco per i collegamenti.

Penso che sia il miglior compromesso tra prestazioni, prezzo e critica.
    Inoltre per esperienza personale posso dire che Epson ha un ottimo servizio e in tantissimi anni da informatico non ho mai avuto un problema con qualcosa di Epson, che non sia stato risolto in breve tempo.

Due anni fa circa vidi il TW500 e ne rimasi affascinato. Ma anche del TW200 rimasi molto favorevolmente colpito.

Oggi, in più, mi sono reso conto che agendo qualitativamente su una fonte mappata 1:1 sulla matrice del vpr si possano raggiungere livelli di qualità che travalicano le tecnologie delle matrici stesse.

Pensateci un po' su e ditemi se dico stupidaggini.
    Per fare una prova reale tra questi due vpr occorrerebbe farla nel medesimo locale, con la medesima sorgente, con il medesimo video.
    Eppoi... eppoi sono sicuro che entrambi godrebbero di miglioramenti, uno rispetto all'altro, quando si fossero trovate le tarature migliori per ciascuno.
    Che ne so, magari uno dei due restituisce il verde meglio dell'altro, che magari ha una matrice rossa migliore... o un contrasto lievemente migliore a scapito della microdefinizione... infinite possono essere le microdifferenze, correggibili e migliorabili agendo sulla sorgente.

Parametri che possono essere aggiustati in modo "extra-fine" per ciascuno dei due attraferso filtrature supersofisticate come FFDShow, sino ad arrivare... alla assoluta parità di giudizi , 50% contro 50%, secondo la più "classica" delle medie gaussiane, perchè alla fine resterebbe sempre il gusto personale come ultimo fattore discriminante.

E badate bene, che poi è come per il vino... durante i concorsi internazionali i giudici francesi votarono come miglior vino del mondo un Cabernet Sauvignon californiano, perchè avevano capito, questo sì, che si trattava di Cabernet Sauvignon ma non che non era Château Mouton Rothschild...

Insomma... alla fine io mi son convinto che la fonte sia la cosa più importante, perchè sono più di 15 anni che mi occupo di fotoritocco e so cosa si può fare con la matematica giusta e le risorse di calcolo.

E comunque quelli di Epson mi sono più simpatici.

Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

appunto.

Ma pare che Panasonic ( con piu esperienza di Epson nel campo audio/video ) sia dotato di uno scaler superiore ( si parla di chip proprietari sviluppati da Panasonic stessa )

mhm....

Citazione Originariamente scritto da Highlander

Hai preso il 900 ?? Non lo sapevo ... Complimenti !

Devo dire che sinceramente, appena visto mi ha fatto un'ottima impressione, poi mi sono accorto che stava proiettando su 200cm di base e l'ho fatto portare a 264 come il mio ... e il discorso e' cambiato ...
    Quello che inizialmente sembrava migliore si e' uniformato con la differenza che sui neri, complice la NOn taratura, era un po' affogato.

Certo su 200cm fa impressione !

La vera novita' IMHO e' che per avere questa qualita' un anno fa dovevi spendere almeno 3900 Euro e oggi la prendi con 1450 o giu' di li ...
    Bè io il TW600 lo scartai perchè tutte le recensioni lo mettevano in terza posizione tra Panny900,Z4 e TW600. Due mesi fa.
    E proietto su 200cm.
    ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

e dai...
    lo avrai visto settato malissimo, non puo essere che il vecchio 500 sia piu performante del panny 900

......
    Può essere, può essere.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

appunto.

...che Panasonic ( con piu esperienza di Epson nel campo audio/video ) ....
    mhm....
    Cmq le matrici LCD sono prodotte da Epson

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Bè io il TW600 lo scartai perchè tutte le recensioni lo mettevano in terza posizione tra Panny900,Z4 e TW600. Due mesi fa.
    E proietto su 200cm.
    ciao
    Ottimo, è per quelli che non sono dotati di occhi propri che stilano le recensioni

Nessuna polemica per carità, solo riferito a chi non è "gemello siamese del recensore", e fa suo il giudizio altrui per non avere problemi di coscienza

Saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Cmq le matrici LCD sono prodotte da Epson

Ale
    si certo
    anche i dlp sono prodotti da texas - ma guarda che differenza di qualità fra produttori e produttori

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    E proietto su 200cm.
    ciao
    e dove le hai lette le recensioni due mesi fa ??

Li ho visti entrambi e IMHO

rapporto qualita' prezzo, garanzia (panny 1 anno, epson 3) e servizio post vendita pesano un pochino a favore del TW600 e mi sono deciso ad acquistarlo
    Sempre IMHO
    saluti
    Andrea

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •