|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: TW600 oppure PANNY 900 ?
-
08-01-2006, 13:39 #31
Originariamente scritto da srnapoli
Per il resto.... mi astengo.....
-
08-01-2006, 15:34 #32
Advanced Member
Oggi mi sento moralista:
l'importante è essere felici e avere soddisfazioni dalla propria spesa......
come detto anche altrove non ho potuto ancora fare il confronto diretto, ma per me il 600 (per quel che costa ) è un gran bell'oggetto
(e comunque c'è gente felice col TW 500, col tw 200, col 100 e persino con il tw10!, perciò!)
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
08-01-2006, 16:13 #33
Originariamente scritto da cesano
Alla fine, almeno per ora, sono tutti compromessi ..... piu' si cresce e piu' ce se ne rende conto
-
08-01-2006, 16:23 #34
Originariamente scritto da Highlander
Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
08-01-2006, 16:46 #35
Originariamente scritto da digitalrage
Pur non vedendo qualcosa di meglio, se si e' obiettivi e si riescono a percepire limiti e difetti ... ci si rassegna quando ci si accorge che piu' o meno ogni realizzazzione e' afflitta da un suo problema, piu' o meno evidente perche' magari limite intrinseco della attuale tecnologia nella gestione e costruzione dei chip attuali ..... insomma ... IMHO ce n'e' ancora di lavoro da fare !!!
Tornando a bomba, consci di questi limiti e percependoli, ci si accontenta convivendo con i compromessi ....
-
08-01-2006, 18:00 #36
Senior Member
cosi come Maradona è meglio e Pelè
il PANNY è meglio del tw 600
o è meglio dire il 600 è meglio del 900 ?
-
08-01-2006, 19:56 #37
...
... io posso dirti cosa ho deciso di fare... io me... solo "my 5 cents"..
io comprerò il TW600, appena risolto il problema della comprensione del software necessario, dato che ho intenzione di pilotarlo con un HTPC, e dei cavi, dato che dovrò faticare non poco per i collegamenti.
Penso che sia il miglior compromesso tra prestazioni, prezzo e critica.
Inoltre per esperienza personale posso dire che Epson ha un ottimo servizio e in tantissimi anni da informatico non ho mai avuto un problema con qualcosa di Epson, che non sia stato risolto in breve tempo.
Due anni fa circa vidi il TW500 e ne rimasi affascinato. Ma anche del TW200 rimasi molto favorevolmente colpito.
Oggi, in più, mi sono reso conto che agendo qualitativamente su una fonte mappata 1:1 sulla matrice del vpr si possano raggiungere livelli di qualità che travalicano le tecnologie delle matrici stesse.
Pensateci un po' su e ditemi se dico stupidaggini.
Per fare una prova reale tra questi due vpr occorrerebbe farla nel medesimo locale, con la medesima sorgente, con il medesimo video.
Eppoi... eppoi sono sicuro che entrambi godrebbero di miglioramenti, uno rispetto all'altro, quando si fossero trovate le tarature migliori per ciascuno.
Che ne so, magari uno dei due restituisce il verde meglio dell'altro, che magari ha una matrice rossa migliore... o un contrasto lievemente migliore a scapito della microdefinizione... infinite possono essere le microdifferenze, correggibili e migliorabili agendo sulla sorgente.
Parametri che possono essere aggiustati in modo "extra-fine" per ciascuno dei due attraferso filtrature supersofisticate come FFDShow, sino ad arrivare...alla assoluta parità di giudizi
, 50% contro 50%, secondo la più "classica" delle medie gaussiane, perchè alla fine resterebbe sempre il gusto personale come ultimo fattore discriminante.
E badate bene, che poi è come per il vino... durante i concorsi internazionali i giudici francesi votarono come miglior vino del mondo un Cabernet Sauvignon californiano, perchè avevano capito, questo sì, che si trattava di Cabernet Sauvignon ma non che non era Château Mouton Rothschild...
Insomma... alla fine io mi son convinto che la fonte sia la cosa più importante, perchè sono più di 15 anni che mi occupo di fotoritocco e so cosa si può fare con la matematica giusta e le risorse di calcolo.
E comunque quelli di Epson mi sonopiù simpatici.
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
08-01-2006, 21:00 #38
Senior Member
appunto.
Ma pare che Panasonic ( con piu esperienza di Epson nel campo audio/video ) sia dotato di uno scaler superiore ( si parla di chip proprietari sviluppati da Panasonic stessa )
mhm....
-
09-01-2006, 12:13 #39
Senior Member
Originariamente scritto da Highlander
E proietto su 200cm.
ciaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
09-01-2006, 12:29 #40
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
09-01-2006, 12:35 #41
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
09-01-2006, 14:15 #42
Advanced Member
Originariamente scritto da carlobs
Nessuna polemica per carità, solo riferito a chi non è "gemello siamese del recensore", e fa suo il giudizio altrui per non avere problemi di coscienza
Saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-01-2006, 19:54 #43
Senior Member
Originariamente scritto da alex_co_99
anche i dlp sono prodotti da texas - ma guarda che differenza di qualità fra produttori e produttori
-
09-01-2006, 19:56 #44
Senior Member
Originariamente scritto da carlobs
-
09-01-2006, 20:43 #45
Member
Li ho visti entrambi e IMHO
rapporto qualita' prezzo, garanzia (panny 1 anno, epson 3) e servizio post vendita pesano un pochino a favore del TW600 e mi sono deciso ad acquistarlo
Sempre IMHO
saluti
Andrea