Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Che strano, adottano matrici decisamente più evolute di quelle del TW500 e si vedono peggio...

Ciao Bob, sentivo che c'era nell'aria un post del genere!
    Ciao Rick .. ti giuro .. vado spesso da Imagery perche' ritiro i DVD di Dvd-store.it che usa Imagery come DropOff ed ero intenzionato a vedere per fare il cambio tra il mio TW500 e il Panny900 vista la tanta curiosita' aveva suscitato l'argomento in me !
    Poi me lo avrebbero fatto provare a casa ... etc etc ... il prezzo e' abbastanza ridicolo rispetto a quello che pagai il TW500..... insomma ho chiesto di vederlo.
    Prima di recare ulteriori disturbi ed evitare perdite di tempo, ho chiesto di visionare il 900 in negozio ( Denon 3910 e Gladiatore ) .
    Bhe ... che ti devo dire ??
    Stai tranquillo che se avessi notato queste differenze che dici in modo plausibile, il Panny sarebbe gia' a casa mia !!!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Stai tranquillo che se avessi notato queste differenze che dici in modo plausibile, il Panny sarebbe gia' a casa mia !!!
    Bob,

non era un commento polemico, ma basato sulla teoria (forse è la mia influenza che mi fa straparlare): la superiorità tecnica delle matrici D5, rispetto alle D4. Lo stesso Manuti, in una preview della recensione sul TW600, esprime commenti entusiastici. Chettefrega, aspetta il 1080p D5 (o D6, a seconda di quando lo metteranno in commercio)!

Ciao

..... Chettefrega, aspetta il 1080p D5 (o D6, a seconda di quando lo metteranno in commercio)!

Ciao
    E speriamo che avranno risolto l'effetto che io chiamo " Vetro sporco" che sui panning e' atroce da quando lo vedo su tutti gli LCD ...
    D'altra parte sui DLP a parte il Rainbow risolvibile con i 3 chip, mi affligge il dithering .... Me vedo proprio messo male .....
    Il vW100 poteva essere una soluzione; ma vista la profondita' tipo Qualia da me farebbe solo un 218 con lo zoom al massimo ...
    Bha ... la vedo dura ...

D'altra parte sui DLP a parte il Rainbow risolvibile con i 3 chip, mi affligge il dithering .... Me vedo proprio messo male .....
    Il vW100 poteva essere una soluzione; ma vista la profondita' tipo Qualia da me farebbe solo un 218 con lo zoom al massimo ...
    Bha ... la vedo dura ...
    Sei proprio un'incontentabile!

Ad ogni modo, soffro gli stessi tuoi problemi, con i DLP. Non ho ancora installato il Panny 900 e già penso all'upgrade.

Siamo dei "malati".

Ciao

.....Non ho ancora installato il Panny 900 e già penso all'upgrade.

Siamo dei "malati".

Ciao

Hai preso il 900 ?? Non lo sapevo ... Complimenti !

Devo dire che sinceramente, appena visto mi ha fatto un'ottima impressione, poi mi sono accorto che stava proiettando su 200cm di base e l'ho fatto portare a 264 come il mio ... e il discorso e' cambiato ...
    Quello che inizialmente sembrava migliore si e' uniformato con la differenza che sui neri, complice la NOn taratura, era un po' affogato.

Certo su 200cm fa impressione !

La vera novita' IMHO e' che per avere questa qualita' un anno fa dovevi spendere almeno 3900 Euro e oggi la prendi con 1450 o giu' di li ...

Hai preso il 900 ?? Non lo sapevo ... Complimenti !
    Thanks.

Certo su 200cm fa impressione !
    Guarda caso è la base su cui proietterò io.

Dai Bob, resisti qualche mese e poi ti porti a casa un full HD!

Ciao

........ Non ho ancora installato il Panny 900 e già penso all'upgrade
    Prima provalo a fondo e poi mi saprai dire se a breve lo upgraderai,
    (almeno fino alla matrice full HD) io ce l'ho da ottobre e con sky va in modo eccellente immagine molto molto bella, superlativo collegato in HDMI al uno dei miei tre HTPC, già con immagini da DVD, immaginiati con l'HD da 1280x720, ti lacrimano gl'occhi
    Siamo dei "malati".
    Io molto molto malato, ma non lo do a vedere
    Ciao carissimo.
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

E speriamo che avranno risolto l'effetto che io chiamo " Vetro sporco" che sui panning e' atroce da quando lo vedo su tutti gli LCD ...
    Bha ... la vedo dura ...
    Guarda preferisco vedere attraverso un vetro sporco piuttosto che dover staccare ogni 20 minuti causa arcobaleni che spuntano da tutte le parti. Il discorso dei tre chip sarebbe valido ma i prezzi sono troooooooppo alti e come dici tu il dithering è una cosa ancora più insopportabile, almeno per me, sia dell'effetto zanza che del famigerato vertical banding.
    Io purtroppo ci sono cascato ed ho comprato, ora quasi due anni fa, il 5700 Infocus, l'ho usato in tutto una trentina di ore ed ora giace chiuso nel suo scatolone causa impossibilità di utilizzo, ed è per questo comunque che l'ho messo in vendita, almeno realizzo qualcosa. In questo momento stò con un TV LCD però il bisogno di proiettore è troppo forte.
    Io sto valutando al momento sia l'Hitachi TX200 che il SOny HS60 (di livello cmq più alto rispetto ai famigerati proiettori D5 del momento). Del TX200 si parla come del più equilibrato del lotto mentre il Sony come prestazione è superiore agli altri LCD (come cmq citato sia su avsforum che homecinema-fr oltre alla prova di CKL di AVbuzz) oltre ad avere un prezzo più elevato; d'altronde anche il tuo 500 aveva il prezzo più alto degli altri ed un, valido, motivo ci sarà.

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Prima provalo a fondo e poi mi saprai dire se a breve lo upgraderai,
    (almeno fino alla matrice full HD) io ce l'ho da ottobre e con sky va in modo eccellente immagine molto molto bella, superlativo collegato in HDMI al uno dei miei tre HTPC, già con immagini da DVD, immaginiati con l'HD da 1280x720, ti lacrimano gl'occhi
    Giuseppe, l'upgrade sarà solo quando ci saranno matrici full HD, magari D6 o D7! Ad ogni modo, ho l'HTPC in cantiere (sto cercando di vederci chiaro su HD-DVD e Blu-ray su PC prima di comprare gli ultimi componenti) e lo piloterò inizialmente con un Pioneer 868 in HDMI.

Le tue considerazioni, da possessore di BG808, dovrebbero far riflettere molta gente!

Io molto molto malato, ma non lo do a vedere
    Ciao carissimo.

Ciao

Riccardo
    Ultima modifica di erick81; 08-01-2006 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    In questo momento stò con un TV LCD però il bisogno di proiettore è troppo forte.
    Io sto valutando al momento sia l'Hitachi TX200 che il SOny HS60 (di livello cmq più alto rispetto ai famigerati proiettori D5 del momento). Del TX200 si parla come del più equilibrato del lotto mentre il Sony come prestazione è superiore agli altri LCD (come cmq citato sia su avsforum che homecinema-fr oltre alla prova di CKL di AVbuzz) oltre ad avere un prezzo più elevato; d'altronde anche il tuo 500 aveva il prezzo più alto degli altri ed un, valido, motivo ci sarà.

Ciao.
    Andrea.
    Caspita, dopo aver letto questo sul TW600, parente stretto del Pt-ae 900:

Images are stunning, and apart from the visibility of the grid (screen door is evident at 244 cm, but you can reduce the screen a little bit) and some non uniformity of a white image, the results you get from this 1,999 Euro projector (list price) are great.

I’d never expected an LCD to reach this level…

What I can only say having seen 3 complete movies with this LCD is that it could have been (85% of the time) a good DLP as well. And this is so much for an LCD...

BTW: other movie last night with the Epson (Aviator - didn't like it but a good transfer -), and another chance to watch at a very pleasant projector. What I saw in terms of skin tones was really credible. Once again: is this an LCD? Wouldn't tell by the imagine!

Fonte: Ing. Manuti, che non credo abbia bisogno di presentazioni.

Il Sony cos'è? Una bomba?

Ciao

..........Le tue considerazioni, da possessore di BG808, dovrebbero far riflettere molta gente!..............
    OT ON
    Riccardo, onestamente quando accendo il Barco, le emozioni sono molto alte, se pilotato da un HTPC ottimamente configurato.
    Unica differenza che salta subito all'occhio è il fuoco, che non raggiunge quello di un digitale, ma questo è risaputo, come il nero del digitale non è minimamente paragonabile a quello di un CRT, poi per il resto per come lo tengo e lo uso, cioe in modo eccellente ( i tubi sostituiti quasi due anni fa, hanno si e no 900 ore) il Barco sa restituire un immagine fantastica ed è ancora il re incontrastato per la visione di film in DVD ed anche qualcosina in HD.
    Comunque attendo le nuove tecnologie video con mente aperta, e con tanta voglia di sperimentare emozioni nuove. OT OFF

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

OT ON
    Riccardo, onestamente quando accendo il Barco, le emozioni sono molto alte, se pilotato da un HTPC ottimamente configurato.
    Unica differenza che salta subito all'occhio è il fuoco, che non raggiunge quello di un digitale, ma questo è risaputo, come il nero del digitale non è minimamente paragonabile a quello di un CRT, poi per il resto per come lo tengo e lo uso, cioe in modo eccellente ( i tubi sostituiti quasi due anni fa, hanno si e no 900 ore) il Barco sa restituire un immagine fantastica ed è ancora il re incontrastato per la visione di film in DVD ed anche qualcosina in HD.
    Comunque attendo le nuove tecnologie video con mente aperta, e con tanta voglia di sperimentare emozioni nuove. OT OFF

Ciao
    Giuseppe, ci mancherebbe! Non intendevo dire/bestemmiare che il pannyno è meglio del Barco. Solo apprezzare il tuo atteggiamento di apertura mentale verso le nuove tecnologie, come del resto confermi con l'ultima frase del tuo post!

Ciao

Riccardo

Caspita, dopo aver letto questo sul TW600, parente stretto del Pt-ae 900:

Images are stunning, and apart from the visibility of the grid (screen door is evident at 244 cm, but you can reduce the screen a little bit) and some non uniformity of a white image, the results you get from this 1,999 Euro projector (list price) are great.

I’d never expected an LCD to reach this level…

What I can only say having seen 3 complete movies with this LCD is that it could have been (85% of the time) a good DLP as well. And this is so much for an LCD...

BTW: other movie last night with the Epson (Aviator - didn't like it but a good transfer -), and another chance to watch at a very pleasant projector. What I saw in terms of skin tones was really credible. Once again: is this an LCD? Wouldn't tell by the imagine!

Fonte: Ing. Manuti, che non credo abbia bisogno di presentazioni.

Il Sony cos'è? Una bomba?

Ciao
    Il Sony è una bomba di sicuro, basta leggere i thread opportuni sui forum sopraindicati, è anche vero cmq che gli LCD stanno facendo passi da gigante e, mentre fino a qualche anno fa, con l'introduzione dei DLP, ci si preparava a fare i funerali per i poveri cristalli liquidi, ora sembrano più vivi di prima, e ovviamente con una spesa non esagerata ci si può permettere di avere il tanto famigerato cinema in casa, e con l'avvento dell'alta definizione arriveremo ad una qualità veramente entusiasmante.
    Detto ciò, credo che il buon Magister abbia avuto sotto mano per adesso solo il TW600, tra l'altro preso con la dovuta diffidenza da parte di chi ha avuto sempre la possibilità di smanettare con roba veramente fuori dal mondo. Ovviamente quando avrà sottomano pure gli altri, e credo a questo punto che li vorrà provare, ci posso giurare che gli stessi commenti li farà pure su quegli apparecchi.
    Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Giuseppe, ci mancherebbe! Non intendevo dire/bestemmiare che il pannyno è meglio del Barco. Solo apprezzare il tuo atteggiamento di apertura mentale verso le nuove tecnologie, come del resto confermi con l'ultima frase del tuo post!

Ciao

Riccardo
    Concordo pienamente. Purtroppo però c'è ancora gente che considera tutto quello non CRT al pari della fuffa e per loro esiste ed esisterà solo e sempre il proprio analogico.

Ciao.
    Andrea.

Non ho visto il TW600 .... ma ho visto il Panny 900 da Imagery sul classico Gladiatore e...... preferisco il mio TW500
    e dai...
    lo avrai visto settato malissimo, non puo essere che il vecchio 500 sia piu performante del panny 900

insomma che ne dite ? prendo il 600 ( a 1480 euro ) e non se ne parla piu ?

a proposito avete letto le prove in edicola ? ho tutte le riviste con me e le prove strumentali dicono che il tw600 è molto superiore.

ma a "voce" del recensore poi in fondo in fondo si equivalgono....
    che significa ? le prove strumentali servono o no ?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •