|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: GODO+DIUNTRITUBISTA ( H79 E' QUI)
-
05-01-2006, 22:27 #31
Terzo ed ultimo avvertimento relativo alle quotature:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio.
Non è assolutamente obbligatorio quotare i messaggi altrui, ma se lo volete fare attenetevi a quanto sopra.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2006, 13:56 #32
Advanced Member
Originariamente scritto da Microfast
Cattivissima questa....
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
06-01-2006, 21:34 #33
complimenti aurel vedo che hai seguito alla lettera quanto richiesto dal moderatore,postando un'interessante commento tecnico.
-
06-01-2006, 21:54 #34
Comunque rimanendo nel tema della discussione (a parte la battuta goliardica godo+diuntritubista che non avrei mai fatto se avessi saputo la permalosa reazione)ho continuato a fare delle prove e in modo sintetico posso dire
positivo:
ottima definizione
ottimo contrasto
livello del nero
silenziosita'
lens shift
vivacita' colori
aggancia tranquillamente 720p a 50Hz
negativo:
in determinate situazioni(pochissime) formicolio(dithering) fastidioso.
Regolazioni della casa sballate per la dvi
ricettivita' del telecomando
ciao
-
07-01-2006, 00:30 #35
@ aurel
Forse non ti sei accorto di un precedente messaggio in cui si avvertiva di rimanere in tema, ponendo fine agli sterili batti e ribatti in corso e forse non ti sei neanche accorto dei tre avvertimenti riguardanti i "quote" inutili e/o impropri.
Infatti hai inserito un messaggio OT quotando un altro messaggio OT.
Forse non ti accorgerai neanche di questo messaggio, ma quando ti accorgerai di non poter partecipare ad alcuna discussione per 3 giorni, essendo stato sospeso per tale periodo di tempo, magari ti verrà un dubbio e leggerai i messaggi dei Moderatori.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2006, 10:27 #36
considerazione:
@tutti i possessori:
per essere un prodotto così atteso mi sarei aspettato un entusiasmo maggiormente marcato ... ed invece nulla! Non sarà che questo pj è una mezza delusione?
Spero di sbagliarmi!
@Mario:
Hai provato se con cavo DVI più corto il "formicolio" sparisce?
Sono molto interessato inquanto io dovrei connetterlo con cavo DVI di 13mt.
Grazie a tutti,
Actarus.
-
07-01-2006, 13:33 #37
Originariamente scritto da mario
Penso che il dithering sia molto fastidioso, anzi dopo aver visto il VPL-VW100 per me è diventato insopportabile. Non ho mai visto l'H79 ma il dither, proprio come dici in determinate situazioni, contrariamente a quanto si crede non si manifesta solo sui scuri ma anche sulle alte luci.
In altri proiettori questa condizione si manifesta molto frequentemente durante la visione.
Spero che l'H79 non faccia parte di questi.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
07-01-2006, 14:07 #38
Originariamente scritto da Thefaster
Racconta dove e come hai avuto questa esperienza con maggiori dettagli.
Saluti
Marco
-
07-01-2006, 18:30 #39
-
07-01-2006, 23:34 #40
Come ho già detto, nessun problema di dithering nel mio caso.
Quanto ai difetti, sinceramente non ne rilevo al momento. Sto invece scoprendo colori e dettagli mai visti nella mia collezione di DVD e per il momento questo mi sembra il dato più interessante. Per le note leggi di Murphy se i difetti ci sono questi non tarderanno ad apparire...
Enjoy.
-
08-01-2006, 00:17 #41
Ciao Stefano qualche post fa,ti avevo chiesto se anche per te nella schermata iniziale del menu' di servizio la versione firmaware e' la: h77 november 18 2004,poi hai per caso spiderman 1,se si prova a vedere se alla traccia 17 all'arrivo del cattivo in volo,guarda bene quel cielo e dimmi se non formicola.
aspetto le tue risposte.
Ciao
-
08-01-2006, 00:27 #42
Ossia sembrerebbe il firmware del modello precedente, giusto ?
Saluti
Marco
-
08-01-2006, 00:29 #43
@Mario:
Hai provato se con cavo DVI più corto il "formicolio" sparisce?
Sono molto interessato inquanto io dovrei connetterlo con cavo DVI di 13mt.
Grazie a tutti,
Actarus.[/QUOTE]
purtroppo non e' una questione di cavo
Pero' non vorrei che si ingigantisse la questione, accade solo con dvd di qualita' non eccelsa e in particolari situazioni per lo piu' sule alte luci tipo cielo per intenderci.
Per esempio con demo e wmhd ad alta definizione nulla.
Ciao
-
08-01-2006, 09:59 #44
Nonostante il suo display fosse un "morbidissimo" tubocatodico Sony FD-1 la visione, in entrame i casi, era pessima ... come a casa mia su catena completamenete differente.
Immagine sporchissima e soprattutto macro errori di compressione ... sembrava un divx! ... non riuscivamo a credere che anche il superbit fosse affetto dai medesimi problemi!
Una scena su tutte quella in cui peter, uscendo da casa per buttare la monnezza, incontra maryj.
Durante la conversazione tra i 2 personaggi, sui fondali ci sono mega-blocchi di pixel alla divx!
Di conseguenza, tornando in tema, spero che il difetto sia imputabile a questo dvd.
Per questo prego mario ed altri di fare altre prove con dischi differenti.
Grazie,
Actarus
P.S. @mario: Quindi mi confermi che il formicolio, su determinati dischi, persiste a prescindere da lunghezza e tipologia del cavo utilizzato?
-
08-01-2006, 10:12 #45
Si actarus,il difetto persiste anche con cavo corto.
Comunque l'ho premesso che con dvd di alta qualita' video non si nota,solo che con lo sharp z200 anche con spiderman era meno evidente.
Io da ignorante ho una mia teoria:
Piu' aumentano le sezioni colori nella ruora colore piu' aumenta il dithering.
Avevo x1 quasi nullo, sharp z200 un po' di piu', h79 ancora un po di piu'.
Mi sono deciso a scrivere un'email a chi me lo ha venduto descrivendo il difetto vediamo cosa risponde.
Ciao