|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: GODO+DIUNTRITUBISTA ( H79 E' QUI)
-
03-01-2006, 22:18 #16
-
03-01-2006, 22:34 #17
forse perche' hai un tritubo
siete permalosetti eh?e molto attenti a quello che si scrive su "vpr digitali".
Ma piu' che attenti,e che "di la'" non sapete di che parlare visto che le novita' sono pochine,capita a chi si sta estinguendo.
Sicuramente questa sezione e' piu' vivace,piu' frequentata.
Benvenuti
-
03-01-2006, 23:01 #18
Senior Member
Originariamente scritto da mario
non ho parole.... Mario sei fantastico!!
-
03-01-2006, 23:13 #19
Tutte gioie a noi negate, sono anni infatti che ci annoiamo a veder film perfettamente, sai che noia .......
Comunque e' grazie a voi precursori che le tecniche migliorano con il vs. contributo economico per la ricerca e sviluppo, di questo bisogna darvene atto ...........
Saluti
Marco
-
03-01-2006, 23:35 #20
Bene, sono molto contento di vedere come sta proseguendo questa discussione: ricca di contenuti e consigli tecnici.
Oltre al fatto che non mi sembra che il consiglio/avvertimento di Angelone riguardo le quotature dei messaggi sia stato minimamente rispettato (forse un modo per far sembrare più lunghi e ricchi di contenuti i propri messaggi ?) noto che i vari messaggi si sono ridotti a sterili battute e controbattute.
Se volete continuare su questa strada fatelo pure nella sezione Off Topic, questa è una Sezione tecnica, per cui basta !
Se volete potete incominciare a parlare dei pregi (probabilmente molti) del H79 e dei suoi difetti (sicuramente qualcuno) e delle vostre esperienze in merito.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 04-01-2006 alle 11:23
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-01-2006, 00:49 #21
-
04-01-2006, 09:49 #22
Senior Member
ciao Mario,
mi puoi dare il link del settaggio che hai adoperato cosi' che quando arriva il vpr anche a me provo a settarlo.
Speriamo in questi giorni,visto che ho partecipato al co-buy.
Grazie Rino.
-
04-01-2006, 13:27 #23
Settaggi di AVSForum
Ciao Mario,
ho anche io qui da qualche giorno l'H79; ho solo fatto alcune regolazioni al volo, tra cui una lieve diminuzione sul Red Brightness, come suggerisce un recensore americano. In effetti al mio occhio la scala di grigi ha una lieve dominante rossa nella zona centrale-bassa che con questa regolazione torna neutra.
Ho cercato i settaggi di cui parli, ma mi sembra siano ottenuti accedendo al menu di servizio (cui non so arrivare al momento) e comunque agendo in standard NTSC, come anche tu hai notato. Oppure di tratta di altre regolazioni che mi sfuggono?
Ho anche notato nelle schermate per la risoluzione del disco test di AVMagazine che l'H79 sembra mangiarsi qualche pixel in basso; risulta anche a te?
A presto,
Stefano
-
04-01-2006, 17:08 #24
Originariamente scritto da doctor
-
04-01-2006, 17:20 #25
Originariamente scritto da StefanoAV
Comunque la differenza tra come era con la regolazione della casa e questa non e' eclatante pero' come dicevo l'incarnato sembra un po' piu' naturale.
Non ho il disco test di avmagazine,pero' ne ho un'altro e non mi pare ci fosse questa "mancanza" di pixel.
Invece volevo sapere la tua impressione sul dithering(formicolio nelle alte e basse luci),il vero difetto dei vpr dlp e anche questo purtroppo non ne e' esente,come ho gia' detto si verifica in qualche circostanza e quasi sempre con dvd che non hanno un'ottima qualita' video.
Ciao
-
04-01-2006, 21:26 #26
Il dithering io non l'ho notato sinora. Sono collegato in DVI a un Denon 3910 che invia un segnale 720p a 50Hz. Per il mio gusto gli incarnati (nelle scene che permettono di notare uno scostamento) sono naturali.
L'eccesso di rosso lo noti nelle bande grige alle basse luci; mettendo Red Brightness a -4 o -5 il difetto sparisce. Direi che tutti gli altri pattern sono soddisfacenti: distinguo alle altissime e bassissime luci senza problemi il gradino di luminosità (96-98 o 2-4).
Un difettuccio: manca l'indicazione del punto centrale del lens shift, cioè diciamo del punto zero; non è grave ma si poteva forse ovviare.
Ma siamo i soli ad avere l'H79 in Italia?
Grazie del codice del service menu. Davvero ingegnoso, sembra un trucco da gioco di ruolo...
Ciao,
S.
-
04-01-2006, 21:57 #27
Ciao Stefano, ma anche tu hai il software h77 november 18 2004 ?(lo vedo nella schermata iniziale del service menu)
e poi veramente non noti mai un formicolio non vorrei che fosse solo il mio vpr che ha qualche problema
Fammi sapere per favore che sono leggermente proccupato
ciao
-
05-01-2006, 09:58 #28
Forse ho capito dove e' il problema:il cavo dvi troppo lungo (15m)
altrimenti non spiega come mai addirittura i video composito non si vede formicolare nulla.
non ci ho pensato prima perche' con il precedente vpr non avevo questo problema.
Oggi faccio la prova con cavo corto.
ciao
-
05-01-2006, 11:30 #29
-
05-01-2006, 19:58 #30
Carissimo mario allora hai testato l'oppo con il tuo vpr?
Noti microscatti e sfarfallii upscalando a 720p e 1080i?