Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

azz le cerco, le cerco

ma non le trovo!!!

forse perche' hai un tritubo
    siete permalosetti eh?e molto attenti a quello che si scrive su "vpr digitali".
    Ma piu' che attenti,e che "di la'" non sapete di che parlare visto che le novita' sono pochine,capita a chi si sta estinguendo .
    Sicuramente questa sezione e' piu' vivace,piu' frequentata.
    Benvenuti

Citazione Originariamente scritto da mario
    Ma piu' che attenti,e che "di la'" non sapete di che parlare visto che le novita' sono pochine,capita a chi si sta estinguendo .
    Benvenuti

non ho parole.... Mario sei fantastico!!

Benvenuti
    E si, hai proprio ragione, deve essere gratificante veder sparire poco alla volta negli anni, il grigiore delle barre, il veder emergere a poco a poco i dettagli nelle basse luci grigie e i vari tipi di artefatti diminuire gradatamente.

Tutte gioie a noi negate, sono anni infatti che ci annoiamo a veder film perfettamente, sai che noia .......

Comunque e' grazie a voi precursori che le tecniche migliorano con il vs. contributo economico per la ricerca e sviluppo, di questo bisogna darvene atto ...........

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bene, sono molto contento di vedere come sta proseguendo questa discussione: ricca di contenuti e consigli tecnici.

Oltre al fatto che non mi sembra che il consiglio/avvertimento di Angelone riguardo le quotature dei messaggi sia stato minimamente rispettato (forse un modo per far sembrare più lunghi e ricchi di contenuti i propri messaggi ?) noto che i vari messaggi si sono ridotti a sterili battute e controbattute.

Se volete continuare su questa strada fatelo pure nella sezione Off Topic, questa è una Sezione tecnica, per cui basta !

Se volete potete incominciare a parlare dei pregi (probabilmente molti) del H79 e dei suoi difetti (sicuramente qualcuno) e delle vostre esperienze in merito.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 04-01-2006 alle 11:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@nordata: chiedo venia
    @mario:

ciao Mario,

mi puoi dare il link del settaggio che hai adoperato cosi' che quando arriva il vpr anche a me provo a settarlo.
    Speriamo in questi giorni,visto che ho partecipato al co-buy.
    Grazie Rino.

Settaggi di AVSForum

Ciao Mario,

ho anche io qui da qualche giorno l'H79 ; ho solo fatto alcune regolazioni al volo, tra cui una lieve diminuzione sul Red Brightness, come suggerisce un recensore americano. In effetti al mio occhio la scala di grigi ha una lieve dominante rossa nella zona centrale-bassa che con questa regolazione torna neutra.

Ho cercato i settaggi di cui parli, ma mi sembra siano ottenuti accedendo al menu di servizio (cui non so arrivare al momento) e comunque agendo in standard NTSC, come anche tu hai notato. Oppure di tratta di altre regolazioni che mi sfuggono?

Ho anche notato nelle schermate per la risoluzione del disco test di AVMagazine che l'H79 sembra mangiarsi qualche pixel in basso; risulta anche a te?

A presto,

Stefano

Citazione Originariamente scritto da doctor
    mi puoi dare il link del settaggio che hai adoperato cosi' che quando arriva il vpr anche a me provo a settarlo.
    Speriamo in questi giorni,visto che ho partecipato al co-buy.
    Grazie Rino.
    Ecco il link http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=507075

Citazione Originariamente scritto da StefanoAV
    Ciao Mario,
    Ho cercato i settaggi di cui parli, ma mi sembra siano ottenuti accedendo al menu di servizio (cui non so arrivare al momento) e comunque agendo in standard NTSC, come anche tu hai notato. Oppure di tratta di altre regolazioni che mi sfuggono?

Ho anche notato nelle schermate per la risoluzione del disco test di AVMagazine che l'H79 sembra mangiarsi qualche pixel in basso; risulta anche a te?

A presto,

Stefano
    Per entrare nel menu' di servizio devi premere i 4 pulsanti in fila nella zona posteriore del vpr poi premi i primi due di sinistra e contemporaneamente il primo di destra.
    Comunque la differenza tra come era con la regolazione della casa e questa non e' eclatante pero' come dicevo l'incarnato sembra un po' piu' naturale.
    Non ho il disco test di avmagazine,pero' ne ho un'altro e non mi pare ci fosse questa "mancanza" di pixel.
    Invece volevo sapere la tua impressione sul dithering(formicolio nelle alte e basse luci),il vero difetto dei vpr dlp e anche questo purtroppo non ne e' esente,come ho gia' detto si verifica in qualche circostanza e quasi sempre con dvd che non hanno un'ottima qualita' video.
    Ciao

Comunque la differenza tra come era con la regolazione della casa e questa non e' eclatante pero' come dicevo l'incarnato sembra un po' piu' naturale.
    Non ho il disco test di avmagazine,pero' ne ho un'altro e non mi pare ci fosse questa "mancanza" di pixel.
    Invece volevo sapere la tua impressione sul dithering(formicolio nelle alte e basse luci),il vero difetto dei vpr dlp e anche questo purtroppo non ne e' esente,come ho gia' detto si verifica in qualche circostanza e quasi sempre con dvd che non hanno un'ottima qualita' video.
    Ciao
    Io ho usato anche un altro disco test, oltre a quello che ti dicevo. Nei pattern di controllo si nota che i "triangoli" del lato inferiore mancano di due o tre pixel. Su altri proiettori si può eliminare l'overscan ma non mi sembra di vedere questo comando sull'H79.

Il dithering io non l'ho notato sinora. Sono collegato in DVI a un Denon 3910 che invia un segnale 720p a 50Hz. Per il mio gusto gli incarnati (nelle scene che permettono di notare uno scostamento) sono naturali.

L'eccesso di rosso lo noti nelle bande grige alle basse luci; mettendo Red Brightness a -4 o -5 il difetto sparisce. Direi che tutti gli altri pattern sono soddisfacenti: distinguo alle altissime e bassissime luci senza problemi il gradino di luminosità (96-98 o 2-4).

Un difettuccio: manca l'indicazione del punto centrale del lens shift, cioè diciamo del punto zero; non è grave ma si poteva forse ovviare.

Ma siamo i soli ad avere l'H79 in Italia?

Grazie del codice del service menu. Davvero ingegnoso, sembra un trucco da gioco di ruolo...

Ciao,

S.

Ciao Stefano, ma anche tu hai il software h77 november 18 2004 ?(lo vedo nella schermata iniziale del service menu)
    e poi veramente non noti mai un formicolio non vorrei che fosse solo il mio vpr che ha qualche problema
    Fammi sapere per favore che sono leggermente proccupato
    ciao

Forse ho capito dove e' il problema:il cavo dvi troppo lungo (15m)
    altrimenti non spiega come mai addirittura i video composito non si vede formicolare nulla.
    non ci ho pensato prima perche' con il precedente vpr non avevo questo problema.
    Oggi faccio la prova con cavo corto.
    ciao

Forse ho capito dove e' il problema:il cavo dvi troppo lungo (15m)
    altrimenti non spiega come mai addirittura i video composito non si vede formicolare nulla.
    non ci ho pensato prima perche' con il precedente vpr non avevo questo problema.
    Oggi faccio la prova con cavo corto.
    ciao
    E' ben possibile; io ho un cavo di 7 metri e apparentemente non ho il tuo problema. Fammi sapere come va la prova.

Carissimo mario allora hai testato l'oppo con il tuo vpr?

Noti microscatti e sfarfallii upscalando a 720p e 1080i?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •