|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: sondaggio a quando upgrade vpr?
-
28-10-2005, 17:36 #1
Senior Member
sondaggio a quando upgrade vpr?
questa vuole essere non una provocazione bensì un sondaggio:
mettendo 3 anni come limite soglia, chi di voi forumisti convinti riesce a tenersi il proprio amato vpr PER OLTRE 3 ANNI, resistendo alle tentazioni dell'upgrade?
io ho ceduto, ed al terzo anno l'upgrade l'ho fatto...
Max
-
28-10-2005, 19:04 #2
Sospeso
Tre anni???E chi ce la fa???
Sono al terzo in tre anni,ho l'upgredite acuta e cronica.
-
28-10-2005, 19:18 #3
Senior Member
sono al terzo in 18 mesi infocus- sanyo z2-panny700 appena venduto il quarto non sò ,voi che dite?
questi maledetti già hanno pronto il panny 1100 hd ma lo comercializzeranno per natale 2006 insieme alla ps3
-
28-10-2005, 21:52 #4
Io vi batto tutti
2 in 2 mesi.
<<< Gherson HT >>>
-
29-10-2005, 23:55 #5
Senior Member
Io ho un "misero" Sharp z90 da due anni esatti.
Come prestazioni al massimo non mi soddisfa tanto la risoluzione perchè nei cieli intravedo i pixel.
Però al momento il limite qualitativo nella visione di un film ritengo che sia il dvd e non il vpr.
Per il resto come neri, dithering e rainbow sono soddisfattissimo. Sono stato al Tav anche quest'anno: i tritubo, i tre chip dlp e il bestioa 1080 erano molto belli, però a mio avviso non giustificherebbero assolutamente un upgrade con i prezzi che hanno.
A me il mio vpr soddisfa ancora tantissimo, e finchè non avremo software migliore da proiettare, penso proprio che me lo terrò stretto, perchè il collo di bottiglia non è sicuramente lui.
Ciao,
Alex
-
30-10-2005, 00:29 #6gherson ha scritto:
Io vi batto tutti
2 in 2 mesi.
-
30-10-2005, 07:38 #7Sei veramente malato........curati.....
Certo che l'occasione era da prendere al volo, mi ha ritirato il mio "vecchio" 700 (che aveva cmq gia' 350 ore) e con la sola differenza dell'iva l'ho scambiato con la macchina nuova.
Credo di avere fatto bene, al di la del fatto che cmq fra il 700 e il 900 le differenze ci sono, anche per il discorso prezzo.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
30-10-2005, 07:45 #8
Sono al secondo anno del mio vpr...
Non penso che lo cambiero, sfiga permettendo, prima di un'altro anno...
Sicuramente mi rendo conto che rispetto a quelli attuali la qualità di visione è molto inferiore, ma d'altro canto penso anche che cambiare troppo spesso è una spesa inutile...
Ci sono anche altre componenti dell'impianto da curare (e per cui spendere).
Inoltre, molto IMHO, se è vero che ogni 8-12 mesi circa esce un modello nuovo che migliora le cose per avere un vero salto generazionale si devono aspettare almeno 2-3 anni dall'acquisto (parlo di nuovo).Ultima modifica di Riker; 30-10-2005 alle 07:50
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-10-2005, 09:03 #9
Io sono pienamente soddisfatto del mio.
Quando i full HD costeranno 3000euro.......:o ?!?!
Penso che il prossimo potrebbe essere un modello che a livello tecnico ora costa 8000 euro ma che io acquisterò a non + di 2000.
......spero di essermi spiegato........
Ciao
Meteor
-
30-10-2005, 09:24 #10
Secondo me la domanda e' malposta !
L'upgrade in genere non e' soggetto al tempo; ma in funzione dei miglioramenti tecnologici prodotti ! :o
Sopratutto, detti miglioramenti devono essere tangibili ed essenziali verso dei risultati che fanno la differenza con il prodotto gia' posseduto e NON cadere nelle trappole di solo "Marketing" ....
Cambiare VPR dopo 2 mesi denota una scelta sbagliata in origine, aver sottovalutato certi parametri o certe funzioni o avere acquistato un prodotto in una fase di importante transizione tecnologica, ritrovandosi con un prodotto di generazione precedente.
-
30-10-2005, 09:33 #11Cambiare VPR dopo 2 mesi denota una scelta sbagliata in origine, aver sottovalutato certi parametri o certe funzioni o avere acquistato un prodotto in una fase di importante transizione tecnologica, ritrovandosi con un prodotto di generazione precedente.
Si puo' discutere se dopo 2 mesi vale la pena cambiare un 700 con un 900 aggiungendoci soltanto l'iva per la differenza.
Io ti posso dire di si, credo che a quel prezzo il cambio sia stato vantaggioso per diversi motivi, non ultimo il fatto stesso di avere una macchina cmq migliore (non ho bisogno di leggere projectrocentral per avere la conferma) e per di piu' con le 350 ore azzerate.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
30-10-2005, 11:18 #12gherson ha scritto:
Non ho sbagliato nessuna scelta, semplicemente ad agosto il 900 non era ancora uscito, e non avevo voglia di aspettare qualche mese visto che la mansarda era finita.
Si puo' discutere se dopo 2 mesi vale la pena cambiare un 700 con un 900 aggiungendoci soltanto l'iva per la differenza.
Io ti posso dire di si, credo che a quel prezzo il cambio sia stato vantaggioso per diversi motivi, non ultimo il fatto stesso di avere una macchina cmq migliore (non ho bisogno di leggere projectrocentral per avere la conferma) e per di piu' con le 350 ore azzerate.
Ciao!
La sola iva differenza e' cmq una cifra che gravera' in modo proporzionale e va ad aggiungersi alla svalutazione del 900 quando lo andrai a rivendere.....
Io, ad es., per 2 mesi, avendo avuto in mente il 900, avrei atteso il suo arrivo.... punti di vista
-
30-10-2005, 11:26 #13
Sospeso
gherson ha scritto:
Non ho sbagliato nessuna scelta, semplicemente ad agosto il 900 non era ancora uscito, e non avevo voglia di aspettare qualche mese visto che la mansarda era finita.
Ciao!
-
30-10-2005, 11:59 #14Pepito ha scritto:
Hai fatto benissimo,tra la vecchia seie di LCD(D4) e la nuova(D5) c'è un bel passo in avanti,se uno ha le possibilità,fa benissimo.
Non rigiriamo il discorso ....
Si era partiti dal fatto che forse si poteva evitare l'acquisto del 700 avvenuta solo 2 mesi prima di quello posteriore del 900 ..... che tra partentesi era nell'aria..... e si sapeva che doveva uscire il nuovo modello.
Poi ...ognuno fa con crede
-
30-10-2005, 12:14 #15Si era partiti dal fatto che forse si poteva evitare l'acquisto del 700 avvenuta solo 2 mesi prima di quello posteriore del 900 ..... che tra partentesi era nell'aria..... e si sapeva che doveva uscire il nuovo modello.
Io l'ho ordinato a luglio e in quel periodo non cera da nessuna parte scritto che a breve usciva il 900 (io almeno non l'ho letto se non da agosto inoltrato).
Potevo presumerlo che entro l'anno sarebbe uscito di produzione il mio, ma in quel caso non potevo assolutamente aspettare l'eventualita', visto che la mansarda dopo mesi di duro lavoro era finita.....e se uno aspetta sempre va a finire che non compra mai nulla.
Io sono dell'avviso che molti al mio posto avrebbero fatto altrettanto.
Ciao<<< Gherson HT >>>