|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Cina In Arrivo?
-
17-07-2005, 09:06 #1
Senior Member
Cina In Arrivo?
Un saluto a tutti... ed un complimento alla qualità dei vostri contributi sul Forum!
Da mesi cerco di arrivare ad una scelta de mio proiettore...ma purtroppo la passione per la tecnologia mi porta ad ore ed ore di navigazione sui vari forum di discussione che hanno il "merito" di renderti molto consapevole degli aspetti fondamentali di un proiettore... ma nello stesso tempo... informandoti sulle evoluzioni e novità in arrivo... ti impediscono di arrivare ad un acquisto definitivo.
Dopo aver per mesi meditato sulla scelta tra Thoshiba 700, Benq 7700, Optoma 78 e Sharp z2000, mi stavo indirizzando verso quest'ultimo... particolarmente osannato dagli amici di
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...=asc&start=300
che ne parlano molto bene soprattutto per la grande definizione dell'immagine (sharping) e la quasi perfetta regolazione all'origine.
I suoi unici difetti (rumore non bassissimo e scarsa qualità dello scaling interno) non mi preoccupavano in quanto piloto il proiettore col PC inviandogli materiale "progressivo"già trattato a 1280x720 (da dvd o da files *.mpg2 provenienti dal mio rec sat. Topfield 5000).
ED ORA ARRIVIAMO ALLA CINA:
Dopo il successo dell'ADVANCE 3000, distribuito in Germania col marchio MetaVision NHT-576, che aveva entusiasmato i redattori del http://www.cine4home.de/ per le prestazioni ed il rapporto qualità/prezzo...
come pure del fratello Nexgen 720 http://www.cine4home.de/tests/projek.../NexGen720.htm
ecco che ancora una volta leggo su una rivista tedesca (non so perchè ma faccio fatica ad immaginare quell'etnia pronta a farsi impressionare dalla prima "cineseria" in arrivo...) un positivissimo test sull'ultimo prodotto della MOLTO ONOLEVOLE INDUSTLIA "CHILIN OPTRONICS" : l' ADVANCE 3200 (o Metavision 726, ou NEXGEN...) . http://www.metavision.at/
La rivista HEIMKINO di luglio attribuisce a questa proiettore particolare non solo nella forma (invero poco bella) ma soprattutto nelle prestazioni: è un normale DLP DC2 con le prestazioni molto simili alla recente generazione DARK 3 (es. Infocus 7210) che costano quasi il doppio!!!
Con un contrasto 3500:1 , doppio lens shift, ecc. ecc. questo giocattolino ha tutto ciò che serve per FAR RIFLETTERE sull'acquisto..
Anche il prezzo, fissato ora a 4500 € , ma già ottenibile da un distributore francese a 3'500..., partecipa allo sconcerto!
Qualcuno di voi sa se in Italia questi prodotti sono distribuiti da qualcuno... la qualità dell'assistenza..., ecc.
Esperienze felici ... o meno?
-
17-07-2005, 15:31 #2
Senior Member
Nulla di nuovo, questi proiettori esistono sul mercato già da tempo, ne indicavo giusto a stazzatleta le varie nomee.
Di speciale non hanno nulla, a parte il lens shift, considerando che le nuove uscite sul mercato di produttori più famosi (benq, sharp e toshiba) hanno prezzi allineati coi metavision, ma credo che possano offrire un'assistenza di gran lunga migliore e più diffusa sul territorio.
Non so se siano importati in Italia, io li ho visti in Francia e hanno prestazioni e prezzi allineati con la concorrenza diretta, se non inferiori (prestazioni)
-
25-07-2005, 09:39 #3
Senior Member
Di speciale non hanno nulla?
Che dici Gioppino?
Ci sono almeno 3 siti del calibro di cine4home, diverse riviste assolutamente attendibili... che riferiscono delle prestazioni assolutamente "fuori categoria" di questi particolarissimi prodotti della CHI LIN
l'ultimo articolo visto...
http://fvs.fr/pdf/test/advance/fvste...estige0505.pdf
...ritiene questo proiettore superiore allo ScreenPlay 7210 (non dimenticare che tutti queste riviste e questi siti sono PIENI di pubblicità InFocus (o altro...) e MERAVIGLIOSAMENTI VUOTI di quella verso Metavision (e fratelli)...
Non sò se sei rimasto all'idea che la Cina è buona solo a produrre riso... ma vedere un apparecchio della categoria 3000 € offrire prestazioni che da più parti (attendibilissime!!!) vengono giudicate superiori alla concorrenza con prezzi più che doppi..
ebbene credo non può essere commentato con un "déjà vu"
Si può addirittura immaginare che, nonostante le specifiche diano questo proiettore come un DLP DC2...nella realtà... forse anche a seguito dell'arresto della distribuzione di quei Chip così come viene sospettato nell'affidabilissimo sito:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29787929
(quando cercano di spiegare il "miracolo" dell'Optoma 78...)
c'è da sospettare, dicevo, che la straordinaria qualità di questo apparecchio si possa spiegare pure per la presenza in realtà del Dark 3 , nascosta dal fabbricante ma sottolineata dall'articolo frvs.dr (che non ha mai "corretto" l'errore
Dunque... è vero Gioppino che i prezzi della concorrenza Giapponese sono allineati a quelli del Metavision...
MA C'E BEN ALTRO da vedere..., da OSSERVARE..., da CONFRONTARE!
-
25-07-2005, 09:50 #4
Senior Member
Mi sa che non hai letto attentamente
, ho scritto di averli visti; quello che scrive una rivista significa tutto e niente, i miracoli non esistono e lo spam è fuori luogo, ovunque e in qualunque forma si trovi, sia forum, email, riviste...
Secondo me al giorno d'oggi non hanno nulla di speciale, un anno fa avrei risposto diversamente.
Tanti saluti
-
25-07-2005, 20:07 #5
Member
Sono un felicissimo possessore di Sharp z12000,ma devo fare una considerazione.
Se qualcuno penso che i cinesi sanno fare solo cineserie ,purtroppo si sbaglia.
Hanno nel loro immenso territorio divisioni in tutti i campi di altissima tecnologia(anche l'azienda dove lavoro per soppravvivere ha cominciato a comperare componentistica in Cina).
Dobbiamo entrare nell'ottica che non sono componenti di scarsa qualita',ma costano molto meno perche il loro costo orario( dovuta alla loro mano d'opera che ha prezzi che noi non siamo in grado di combattere) e di circa il 70% in meno.
Saremo in poco tempo (prima indirettamente ,poi con loro marchi ).circondati dai loro prodotti,che ci piaccia ,o meno
questa e' la pura verita',tutto il resto e' favola
mandy
-
25-07-2005, 20:32 #6
bhe' ma perchè andare in maniera avversa a tutto cio' che è MADE in RPC a priori ?
Purtroppo sono una realtà e c'e' poco da fare......
Se poi si scopre che molto del materiale HI-TECH proviene da li' anche se vestito con altri nomi cosa facciamo ???
Ragazzi anche la ROTEL fabbrica in CINA......
Comunque non mi ero accorto di questo thread, senno' non ne aprivo uno + o - sullo stesso TOPIC per chiedere info sullo stesso proiettore
Comunque sono una reale " minaccia " disse Beppe Grillo " non possiamo sconfiggerli pero' per evitare la loro invasione mandiamogli per un po' i nostri sindacati.........."
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-07-2005, 21:06 #7
Senior Member
Finalmente un po' di saggezza...
Oltre che che i cinesi "buoni lavoratori"... credo che per troppi anni ci siamo fatti tirare in giro tutti da veri e propri monopoli (DLP=TI, LCD=Epson) che con abilissime intese con i fabbricanti di proiettori (che conti sulle dita delle 2 mani) hanno tenuto altissimi i prezzi di vendita (con l'assemblaggio informatizzato... ditemi voi se aveva senso vendere dei pur buoni proiettori a 6-7'000 €???
Come per i Notebook (Acer) ... anche in questo campo una SANISSIMA concorrenza del sol-levante sta rimettendo le cose al loro posto...
Duunque ragazzi: OCCHI aperti... Chi ha l'opportunità di vedere queste "bestiole" (come li chiamano i francesi...) dia dei segnali sul Forum... Siamo qui per questo.-.. o no!!!
A proposito... se qualcuno è ben introdotto a "Multimedia Digitale"...si dia da fare...per avere un esemplare da mettere sotto torchio: Sono loro i distributori for Italy
Saranno presentati a Milano in settembre in un'esposizione di cui mi sfugge ora il nome...
A PRESTO
-
26-07-2005, 07:52 #8
Senior Member
Roy55 ha scritto:
Finalmente un po' di saggezza...
Chi non è d'accordo con te o con ciò che scrivono le riviste è uno stupido???
IO HO VISTO i metavision/nextgen/acoustic advance o chiamali come ti pare, e secondo il mio giudizio personale e discutibile, ma REALE e non derivato da una lettura di un pdf o di un rivista, NON sono nulla di speciale, buoni prodotti come ce ne sono diversi altri. (pure il matterhorn)
Come ho risposto nel 3d di Cutellone, magari era la versione hd2 non plus, ma la sostanza cambia di poco per chi è poco attento ai bugiardini e molto di più ai risultati.
Tanti saluti
-
26-07-2005, 09:35 #9
Senior Member
Gioppino, Gioppino non ti scaldare...
Chi non è saggio... non forzatamente... è stupido!!! Semplicemente.... non è saggio, e questo, a mio modestissimo parere lo si evince dal tuo scritto quando per un pregiudizio "poco saggio" snobbi" i riscontri delle importanti riviste che ti vengono citate (ti ricordo che non sono dei volantini pubblicitari... ma riviste o siti considerati dai veri professionisti europei del settore ... se non proprio delle Bibbie... poco meno!
Che poi ci voglia MOLTA, MOLTA prudenza.. questo lo sanno anche i bambini...ma la tua preclusione ad interessarsi CON ATTENZIONE (è solo questo che io proponevo agli amici del Forum!!!) ad un apprarecchio che, te lo ripeto, giornalisti MOLTO, MOLTO seri hanno considerato degno della massima attenzione... ebbene tutto ciò mi sembra esattamente lo speculare dei pollastri che credono a tutto ciò che trovano scritto... e dunque apprezzo la via di mezzo ben espressa da Futura e Cutellone:
raccogliere degli imput.. superare antichi pregiudizi su terre d'origine... alberi genealogici ed altro... e cercare di approfondire la cosa grazie alla "magia" del Forum.
Tutto il mondo economico e tecnologico sta cercando di capire lo straordinario "risveglio della Cina" (e non solo)... e non saremo noi a darne il contributo decisivo... ma lasciarsi scappare sotto il naso POSSIBILI interessantissimi acquisti (per chi ne ha programmato uno come me) senza quardare oltre i confini "standard" del mercato della spesa...mi sembra poco saggio! Nienti di più... niente di meno.
-
26-07-2005, 09:57 #10Roy55 ha scritto:
Non solo, ma vista la tua profonda esperienza in "lettura" dici che un membro del Forum è quantomeno "poco Saggio" sottintendendo a dire il vero che probabilmente è "cieco".
A dire il vero di quel che scrivono "giornalisti seri" su "bibbie o poco meno" del settore personalmente me ne frega relativamente poco, preferendo di gran lunga l'esperienza diretta: se possibile mia, ma và benissimo anche mediata da altro membro del forum.
Quindi se sei venuto a scambiare esperienze, benvenuto, se sei venuto a "spacciare credi" ed ad offendere chi non è daccordo con le tue bibbie e i loro profeti ... un pò meno.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
26-07-2005, 10:14 #11Roy55 ha scritto:
Chi non è saggio... non forzatamente... è stupido!!! Semplicemente.... non è saggio, e questo, a mio modestissimo parere lo si evince dal tuo scritto quando per un pregiudizio "poco saggio" snobbi" i riscontri delle importanti riviste che ti vengono citate...
Controlla la tua posta
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-07-2005, 22:42 #12
Advanced Member
Perche' stupirsi se queste cineserie
concorreranno in modo piu' o meno leale anche nel mercato della video proiezione , provocando un notevole rientro dei prezzi di mercato , che per i ricambi lampade sono a dir poco scandalosi , ebbene stiamo allegri per questo e non mortifichiamo una volta di piu' questo forum con litigi assurdi , anche quando le notizie una volta tanto sono positive