Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Se non mi sbaglio, mi pare di aver letto che anche altri utenti avevano utlizzato un termocolorimetro per la taratura, ma con scarsi risultati in quanto a precisione dei dati misurati.
    Il prezzo al giorno d'oggi di una buona sonda e relativo software e' troppo elevato. Preferisco tenermi il buon CINEMA1 (che sinceramente, dopo alcune comparazioni fatte ieri sera, non va per niente male) che ha una gia' buona calibrazione colorimetrica, ed e' necessario solo aggiustare luminosità, contrasto e colore, tutte cose alla portata di tutti. Basta essere muniti di un buon disco test, alla peggio anche THX optimizer.

Ciao

Stefano
    VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224

StefanoC ha scritto:
    Se non mi sbaglio, mi pare di aver letto che anche altri utenti avevano utlizzato un termocolorimetro per la taratura, ma con scarsi risultati in quanto a precisione dei dati misurati.
    Il prezzo al giorno d'oggi di una buona sonda e relativo software e' troppo elevato. Preferisco tenermi il buon CINEMA1 (che sinceramente, dopo alcune comparazioni fatte ieri sera, non va per niente male) che ha una gia' buona calibrazione colorimetrica, ed e' necessario solo aggiustare luminosità, contrasto e colore, tutte cose alla portata di tutti. Basta essere muniti di un buon disco test, alla peggio anche THX optimizer.

Ciao

Stefano
    Comunque come saprai dal 3d ufficilale e dalle varie prove, soprattutto quella di cine4home, l'impostazione NATURAL è quella che restituisce una perfetta colorimetria con i parametri invariati.
    Sono tornato bambino.

SI, e' vero, ma da qualche parte mi pareva di aver anche letto che c'era qualche magagna, e la cinema1 era uno dei miglior compromessi....
    ma..potrei anche sbagliarmi.....
    VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224

Ho provato il filtro della cokin.. anche se ho avuto solo un'oretta scarsa per fare il test.

Ho provato dunque i settaggi di Alessandro e non ho fatto alcuna variazione.

Allora... confermo la possibilità di aumentare notevolmente il contrasto. La visione in effetti mi sembrava più cinematografica, più tridimensionale... si guadagna parecchio sui neri, senza perdere il dettaglio dei particolari nelle zone scure.

Il problema sono in effetti gli incarnati... troppo saturi anche giocando velocemente sui controlli di Theatertek (avevo già Saturation a -40).. e questo mi fa sospettare che l'intera colorimetria sia un pò sballata..

Mi riservo di fare qualche taratura con il mio DVE...

A risentirci... ciao!

cobracalde ha scritto:
    Ho provato il filtro della cokin.. anche se ho avuto solo un'oretta scarsa per fare il test.

Ho provato dunque i settaggi di Alessandro e non ho fatto alcuna variazione.

Allora... confermo la possibilità di aumentare notevolmente il contrasto. La visione in effetti mi sembrava più cinematografica, più tridimensionale... si guadagna parecchio sui neri, senza perdere il dettaglio dei particolari nelle zone scure.

Il problema sono in effetti gli incarnati... troppo saturi anche giocando velocemente sui controlli di Theatertek (avevo già Saturation a -40).. e questo mi fa sospettare che l'intera colorimetria sia un pò sballata..

Mi riservo di fare qualche taratura con il mio DVE...

A risentirci... ciao!
    Bene....finalmente...

Aspetto qualche notizia in più comunque, anche perché sono sempre più che intenzionato ad acquistarlo. Sto solo aspettando che riaprano negozi e soprattutto spedizioni.

A presto.
    Sono tornato bambino.

cobracalde ha scritto:
    Riguardo a questo, qualcuno ha fatto qualche prova regolando un pò la tinta direttamente dal panny???
    Sono tornato bambino.

Arrivato la scorsa settimana l'FL-D Hoya da Singapore.
    L'ho provato, con un paio di film.... considerazioni:

1) Eccezionale tridimensionalità !!! Non esagero, mi sembra quasi un altro proiettore. Ovviamente la maggiore tridimensionalità dell'immagine è dato dal maggior contrasto raggiungibile utilizzando la mod. VIDEO.

2) Buon livello dei neri e guadagno di particolari nelle zone scure, che ora appaiono meno piatte.

3) Tutta l'immagine ne guadagna.

4) In effetti però sugli incarnati occorrono delle regolazioni volta-per-volta, in quanto appaiono sempre un pelino troppo saturi, a volte sul rosso e qualche volta tendenti un po' al verde, ma con qualche correzione della tinta il fenomeno migliora.

Considerazioni finali: con qualche ritocco qua e là per correggere gli incarnati, il resto è fenomenale, ovviamente IMHO. Dopo quasi 100 ore di Panny e smanettamenti vari forse sono vicino all'immagine che più mi piace e che aggrada la vista.

Altri commenti e suggerimenti sono bene accetti !!!

Saludos
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •