Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Optoma H78 DC3

Optoma H78 DC3

Bazzicando sul web mi sono imbattuto in questa recensione:

http://www.projectorreviews.com/review.asp?reid=43

Un aggiornamento DC3 del "vecchio" H78 quindi... peccato che non ho trovato info sul sito europeo di Optoma (c'è ancora solo il modello HD2+), su quello USA non esiste nemmeno (di passa dall'H77 all'H79!), e in vendita lo si trova presso pochissimi siti USA, al prezzo (teorico) di circa 4000 $, non poco quindi ma considerate le prestazioni e che magari tra qualche mese il prezzo comincerà a limarsi un po'...

Qualcuno ne sa un po' di più? Conoscete siti europei dove può essere controllato il prezzo in €?

Ciao!
    Marco

Re: Optoma H78 DC3

poe_ope ha scritto:
    Bazzicando sul web mi sono imbattuto in questa recensione:

http://www.projectorreviews.com/review.asp?reid=43

Un aggiornamento DC3 del "vecchio" H78 quindi... peccato che non ho trovato info sul sito europeo di Optoma (c'è ancora solo il modello HD2+), su quello USA non esiste nemmeno (di passa dall'H77 all'H79!), e in vendita lo si trova presso pochissimi siti USA, al prezzo (teorico) di circa 4000 $, non poco quindi ma considerate le prestazioni e che magari tra qualche mese il prezzo comincerà a limarsi un po'...

Qualcuno ne sa un po' di più? Conoscete siti europei dove può essere controllato il prezzo in €?

Ciao!
    Marco
    rece questo mese su Digital Video Home Theater....

walk on
    sasadf:o
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Vista, ma su DVHT c'è la versione HD2+ (che si difende MOLTO bene anche confrontato con Samsung DC3!). Ho scritto a un dealer USA e pare che la versione DC3 uscirà in Europa a fine anno.

Ciao!

ma qual'è la differenza tra l'H78DC3 E L'H79?

emauriz ha scritto:
    ma qual'è la differenza tra l'H78DC3 E L'H79?

a quanto ne so il 79 è la nuova denominazione del 78dc3.

credo sarà assolutamente favolosa................

io ho la bava alla bocca per i vpr optoma..... non ho capito cosa scendono a fare coi lumens... da 1000 del h78 a 800 per l'h78dc3!
    Roba che appena si illumina la tastiera del cell disturba la visione!!
    Scherzo naturalmente!!!! però il calo dei lumens non mi incoraggia

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=507075

Optoma H79 review & screenshots

--------------------------------------------------------------------------------

Setup, 106" diagonal Dalite Mat White screen, Toshiba SD5709 HDMI/to DVI DVD player tuned with colorfacts. Comcast Cable HDTV tuned by eye.

First off the first look at the H79 tells you it's super bright, black is still very black so contrast looks excellent. Plenty of Pop with the H79. My wife usually doesn't care but this time she says "this is the best picture image I've ever seen in my life". "Cup your hands and blot out the outer screen area and it's like you're there". This was with HDTV, playing the big game on Sunday.

Thanks to Optoma for getting the PJ to me before the Super Bowl, it made my Super Bowl Sunday a great one.

I tuned the DVI progressive signal with colorfacts but didn't move much in the RGB area's. Maybe up 1 on the blue brightness and up 2 on the contrast red, that was it. So OTB for DVI the colortemp was very close.

I took a guick look at a couple of dither scenes and the H79 played them best I've seen with no ripples or contour dither. (Dwarfs getting ring & Gandalfs first staf light as the fellowship moves in the cave). The speed of the new chip makes for a better picture, also there's more upgrades to the H79 than just the chip. They worked on the Optical path and hand picked other components, each item helps in the final results/contrast etc.

Now for the good part, how it looks.
    Enjoy

angelo ha scritto:
    a quanto ne so il 79 è la nuova denominazione del 78dc3.

credo sarà assolutamente favolosa................
    Il 78DC3 è la versione DC3 "accessibile" del top di gamma 79. Alcune differenze dovrebbero concentrarsi sulla luminosità, qualità dell'ottica e poco altro. Comunque sia, dal confronto che segnalavo sul sito http://www.projectorreviews.com emerge una vera "killer machine", capace di confrontarsi (e di superare in alcuni test) macchine di costo anche triplo (!).

Il mio interesse per Optoma curiosamente è partito quasi per caso, perché ero interessato ai vari Toshiba 700, BenQ 7700 ecc., ma nessuno di questi ha un'ottica abbastanza "lunga" per le mie esigenze (dist. vpj -> schermo poco oltre i 5m, quindi un'immagine che "sborda" abbondantemente i 240cm di larghezza del mio Adeo Plano).
    E poi ti scopro che sono macchine davvero notevoli...
    Meglio così.

Ciao!
    Marco

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...t=optoma+78dc3

pare proprio notevole.....................

Scuatemi ...

... ma la mia scarsa conoscenza dell'inglese mi impone di chiedervi un chiarimento:
    Nella rece del H78DC3 su projectoreviews.com la prima foto "side by side" di comparazione tra optoma e benq7700 ritrae un fotogramma di starwars con una navicella circondata da spazio e stelle .... Sarà pure vero che l'immagine di sinistra (optoma) non si "mangia" molte stelle rispetto al benq ma questa cosa mi sembra del tutto normale visto che il livello di luminosità dell'immagine dell'H78DC3 è notevolmente + alto!
    Quindi mi chiedo (visto che non ho capito proprio tutto l'articolo) una volta eliminata la dominante verde e tarato il pj a dovrere il recensore è riuscito ad ottenere un immagine con un livello del nero + profondo (pur preservando tutte le stelle) rispeto al 7700?

Vi chiedo questo perchè arrivato alla seconda pagina di recensione (quella con gli screenshot) avevo scrollato la stessa senza leggere e mi ero soffermato sulla sopracitata img di comparazione side by side ed il mio pensiero è stato:"sicuramente l'H78DC3 è quello di destra .... però questo DarkChip3 ha abbassato veramente il livello del nero!!".
    Poi con mio stupore ho letto che l'optoma era quello di sinistra!

Grazie per un chiarimento,
    Actarus.

Trovato in ...

... Germania quì:
    http://www.3dheimkino.de/index.htm
    Ma non capendo nulla di tedesco non capiscono se lo vendono a 7000 oppure a 4000 euroz?
    Sarà una sola?

Ho visto solo ora...

... che fanno un offerta con pj+telo+cavo a poco meno di 4000 asteriscato che non riesco a tradurre....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •