|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Filtro Fd-L ...questo sconosciuto
-
22-07-2005, 17:45 #46
Se parliamo di questo sito li ho appena richiamati e il filtro Cokin di nostro interesse non è al momento disponibile. Pare comunque che proprio oggi hanno ricevuto un pò di merce da loro e quindi lunedì potrò richiamarli per sapere se me lo spediscono !
Sono tornato bambino.
-
22-07-2005, 19:30 #47
Senior Member
arrivato oggi il megafiltrone (tempo di consegna: 4 giorni!!!!!!!!) .........beh, confermo quanto avevo letto in giro: la differenza c'è, eccome se c'è. I 'neri' ora si avvicinano molto a quanto ho potuto visionare durante la prova dell'infocus 4805, e l'immagine in genere (ora che ho il filtro ho aumentato il contrasto in maniera esponenziale senza notare 'fastidi') ha guadagnato molto (senza contare che ora non tende più al verde in modalità video)...rimane solo un problemino che ho riscontrato fin dall'inizio e, ovviamente, ora più evidente: il bilanciamento colori è perfetto tranne che per quanto riguarda i visi...è come se avessero tutti il fondo tinta! Ho diminuito la saturazione e fatto qualche aggiustamento tramite il color manger (sì insomma quello dove compare il cursore ;-)) , ma il problema è ancora piuttosto evidente...proverò con i settaggi del Conte Alessandro appena avrò il master dvd.........buon filtro a todos!
E grazie ancora a Ste....
-
23-07-2005, 09:42 #48
Filtri serie p e serie a
Facendo alcune prove ad occhio, sembrerebbe che per il panny possano essere sufficienti anche i filtri serie A. Anche se l'avvitatura e' da 77mm. in realtà l'ottica del Panasonic e' di ben piu' piccole dimensioni. Credo percio', ma non ho riscontro pratico, che potrebbe essere possibile utilizzare i filtri serie A, molto piu' semplici da reperire. Ovviamente non sarebbe possibile utilizzare il portafiltri, in quanto non esistono adatrtatori serie A per avvitature da 77. La lastrina andrebbe fissata artigianalmente all'ottica.
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
25-07-2005, 09:20 #49
come non lo hanno
a me è arrivato venerdi ma ancora devo provarlo chiamali perchè a me venerdi mi hanno detto che per il 25 o 26 sarebbe partito invece mentre uscivo dall'ufficio e arrivato il corriere mah forse fanno un po di confusione
nemo30 ha scritto:
Se parliamo di questo sito li ho appena richiamati e il filtro Cokin di nostro interesse non è al momento disponibile. Pare comunque che proprio oggi hanno ricevuto un pò di merce da loro e quindi lunedì potrò richiamarli per sapere se me lo spediscono !
-
25-07-2005, 09:27 #50
Re: come non lo hanno
sirfax ha scritto:
a me è arrivato venerdi ma ancora devo provarlo chiamali perchè a me venerdi mi hanno detto che per il 25 o 26 sarebbe partito invece mentre uscivo dall'ufficio e arrivato il corriere mah forse fanno un po di confusioneSono tornato bambino.
-
25-07-2005, 09:32 #51
Re: Re: come non lo hanno
nemo30 ha scritto:
Ciao sirfax, sto per telefonarli di nuovo e poi ti dirò!
Dimmi.. dimmi...
Ciao
-
25-07-2005, 10:32 #52
Re: Re: come non lo hanno
bene se chiami in mattinata fammi un squillo che poi ti chiamo io
nemo30 ha scritto:
Ciao sirfax, sto per telefonarli di nuovo e poi ti dirò!
-
25-07-2005, 18:31 #53
Senior Member
per nahar
Effetti fondotinta? l'ho visto anch'io all'inizio. Se l'hai fatto, NON MODIFICARE il gamma dei medi. E lascia stare il color management. Prova con le mie impostazioni così come le ho messe nell'altro thread.
Alessandro
-
26-07-2005, 10:17 #54
Arrivato anche a me..!!
Questa sera... tempo permettendo... faccio la prova partendo dal setup di Alessandro...
Ciao
-
26-07-2005, 12:26 #55
Se interessa su ebay si trova un filtro HOYA nuovo FL-D da 77 mm a 45 dollari spedizione compresa, circa 38 euro al cambio di oggi.
Appena acquistato ora attendo con ansia.... pagamento solo tramite PayPal....
CiaoooooooooooVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
26-07-2005, 14:35 #56
Bene ragazzi...anzi male... il sito di cui sopra mi ripete che non hanno il filtro 046 p disponibile e a questo punto visto l'avvicinarsi del mese caldo "agosto" non si sa neanche se saranno reperibili a breve!
Su e.bay non so come l'abbia trovato benwest (e sono felice per lui) continuo a non trovare niente!!!Sono tornato bambino.
-
26-07-2005, 16:36 #57
Nemo, sei stato proprio sfortunato!!
Non so' se metto in vendita il mio... attualmente, in tutta sincerità, sto' pensando di toglierlo e tornare al buon vecchio CINEMA1
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
27-07-2005, 20:59 #58StefanoC ha scritto:
Nemo, sei stato proprio sfortunato!!
Non so' se metto in vendita il mio... attualmente, in tutta sincerità, sto' pensando di toglierlo e tornare al buon vecchio CINEMA1
Ciao
StefanoSono tornato bambino.
-
28-07-2005, 05:52 #59nemo30 ha scritto:
..... ma non è contrastato come con Normal o Video.
e' vero che non e' contrastato come video, ma a mio parere tutto quel contrasto a volte rende la scena un po' innaturale, e senza l'ausilio di un colorimetro, trovo molto difficile riuscire a calibrare ottimamente il vpr in modalità Video.
E' da un po' che sono sempre a ritoccare perche' durante la visioe mi accorgo che c'e' magari un incarnato troppo saturo, un bianco che sborda su una tonalità di blu, oppure di verde, ombre strane...... insomma, prima, come colorimetria era 100 volte meglio e mi godevo il film. Magari disponendo di uno strumento di misura, ma non e' una spesa che attualmente ho intenzione di affrontare.
Ciao
-
28-07-2005, 12:15 #60StefanoC ha scritto:
Senza l'ausilio di un colorimetro, trovo molto difficile riuscire a calibrare ottimamente il vpr in modalità Video.
Magari disponendo di uno strumento di misura ....
Per uso fotografico utilizzo un termocolorimetro (misura i Kelvin della luce bianca) dite che possa servire per una taratura del panny? Se si, in che modo?.
Ciao a tutti.
Roberto