Filtro Fd-L ...questo sconosciuto

Nahar

Member
Filtro FL-D ...questo sconosciuto

ragazzi le ho tentate tutte.....avendo letto miriadi di post in cui il giocattolino in questione è lodato per le incredibili gesta in abbinamento col panny, mi sono messo alla sua ricerca..

ebay...internet...negozi di fotografia...ma di questo benedetto filtro con diametro 77mm (x via della lente del panny) nemmeno l'ombra!
Forse sul mercatino del forum? in effetti lì ancora non ho visto.......vi prego datemi qualche dritta! non so un numero di telefono....un codice segreto..il nome di un sicario....insomma io 'sto filtro LO VOGLIO!

Ultima modifica:
Immagino tu ti riferisca al filtro FL-D (ay) ! ;)

Anch'io lo sto cercando, almeno da 72mm che si può adattare a al momento non è facile, seguo le indicazioni di un altro forumer, che ringrazio (mammabella), e tengo d'occhio un venditore e-bay che ho contattato e per il momento non ne ha!

Se ci sono novità sentiamoci. ;)

ehm......grazie amico ;-) ho corretto il nomignolo!
proverò a seguire anche io mammabella...

ufffffffff

Ciao,
io per ovviare al problema di non trovarlo subito il filtro da 77 (che comunque in un buon negozio di fotografia si trova ordinandolo), ho preso l'adattatore Cokin e il filtro a lastrina. Prezzo totale 30 Euro e volendo posso cambiare la lastrina (che ha un prezzo irrisorio) se mi andasse di mettere un nd2 o altro.
Il sito della cokin e' www.cokin.fr
Per acquistarlo, e' disponibile tutto in noti siti di fotografia online

Ciao

Stefano

StefanoC ha scritto:
Ciao...

Ciao

Stefano

Ciao Stefano, riesci a darmi qualche indirizzo in MP di questi siti ? Mi farebbero comodo anche per la mia reflex ma non ne conosco nessuno di valido finora.

Ciao e grazie

StefanoC ha scritto:
Ciao,
io per ovviare al problema di non trovarlo subito il filtro da 77 (che comunque in un buon negozio di fotografia si trova ordinandolo), ho preso l'adattatore Cokin e il filtro a lastrina. Prezzo totale 30 Euro e volendo posso cambiare la lastrina (che ha un prezzo irrisorio) se mi andasse di mettere un nd2 o altro.
Il sito della cokin e' www.cokin.fr

Ciao

Stefano

mitico Stefano! Mi hai salvato la vita ;-) potresti dire anche a me gli indirizzi di qualcuno di questi siti? ho provato anche a cercare da solo in rete ma non ho trovato granché...se ci sono problemi col regolamento del forum puoi inviarmeli al mio indirizzo mail rik9@libero.it

GRAZIE!

Prova a cliccare su ORDER sotto 77 mm.
Ti dicono tutto.

Ciao

P.S. Ho ordinato il Panny. Tra una settimana .............. :eek:

:D :D :D

corobi ha scritto:
I filtri Tiffen sono molto buoni.
Qui http://www.2filter.com/faq/tiffen/tiffld.html date un'occhiata. Data la marca il prezzo, per un 77 mm, è ottimo.

Sinceramente mi sebrano un po' cari, visto che poi vanno aggiunti i costi di spedizione e lo sdoganamento (da cui non si puo' piu' scappare!)
Il sistema Cokin, che se per la fotografia tradizionale e' un po' scomodo, per il vpr che se ne sta li fermo e' perfetto e molto piu' economico. (ovviamente IMHO :) )

Ciao

Stefano

Bhe, innanzitutto i Cokin FL-D arrivano sino a 67 mm e poi (da esperienze fotografiche, non sono fantastici).
Hai provato a vedere a quanto stanno in Europa? Sono dei pazzi, guardate qui:

http://www.genius-computer.de/shop/product_info.php?products_id=23079

I Tiffen sono un'altra cosa. Poi, magari, non paghi neanche dogana. Bisognerebbe tentare.
Ho appena provato a contattare il mio centro foto/cine di fiducia a Milano, ma di FL-D neanche a parlarne (e se non ce l'hanno loro....).

Ciao.

Roberto

;)

il link che hai messo e' di un filtro hama.
L'accoppiata cokin con adattatore per vite 77mm. e lastrina serie p (Professionale per diametri fino ad 82 mi pare, ma volendo si va anche oltre!) costa intorno ai 30 eurozzi......
E ti posso garantire che funziona egregiamente!
ciao

Stefano

Si, lo so che era di un Hama. Era tanto per vedere cosa propone il mercato europeo sugli FL-D (economici, no?).
La strada da te indicata mi sembra, comunque, un'ottima alternativa al Tiffen 77 mm.
Ovviamente Hama e B&W neanche a parlarne.

Ciao.

;)

No... i filtri a vite di quelle dimensioni sono molto costosi, io per un polarizzatore circolare di 77mm. da usare su un mio obbiettivo ho speso la modica cifra di 180 Euro.... Percio', avanti cokin, che per il nostro utilizzo e' eccezionale

Ciao

Stefano

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.

Attenzione ai filtri in lastre, sono in plastica (credo in PVC). Voi che il Panny già l'avete, come stiamo a temperatura davanti all'ottica? Se è troppo caldo si deformano (e si scolorano).
Meglio quelli a vite. I Tiffen sono in vetro (ma credo anche i Cokin a vite).

Ciao.

;)

io lo uso ormai da diversi giorni, con sedute di visione (sono in ferie in questo periodo :) ) anche di 5 ore!!!! Problemi di deformazione nemmeno l'ombra ( non sono propriamente di plastica i filtri cokin ), per quanto rigurada lo scolorire e' troppo presto. Non credo che comunque sia un problema, ho, tra gli altri, anche dei filtri cokin nel mio corredo fotografico, ed in vari anni di utlizzo (anche gravoso) non hanno ancora ceduto in nessun senso.

Ciao

Stefano