|
|
Risultati da 1.066 a 1.076 di 1076
-
Ieri, 17:19 #1066
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 101
Grazie mille! Stavo guardando i vividstorm:
VIVIDSTORM CineVision Pro Fixed Frame Fresnel UST ALR Projector Screen
VIVIDSTORM CineVision Pro Fixed Frame UST ALR Projector Screen
Non capisco bene la differenza per via del Fresnel. Inoltre, il primo è 1.0 il secondo 0.6 di gain.
Interessante anche questo: XY Screens ALR 100" PET Crystal Fixed Frame Screen
-
Ieri, 18:06 #1067
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.534
Se è CLR anche gain 1.0 va bene ma non prenderlo (nel caso lo trovassi) uno a gain superiore a 1.0.
Attenzione l'ultimo che hai citato sei sicuro che sia per UST? Se c'è scritto ALR e non è specificato per UST è un ALR per proiettori a tiro lungo/normale non UST.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Ieri, 19:05 #1068
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 257
un telo fresnel dovrebbe avere a che fare col modo in cui lo schermo riflette la luce proiettata, ma non so essere più specifico (credo attenga all'uniformità). So che ne utilizza uno gregory di mondoprojos per le sue recensioni (un celexon bianco). Ne avevo letto una sua descrizione su avsforum (non mi ricordo in quale thread se lo ritrovo te lo scrivo).
Quello pet crystal andrebbe bene, anche se c'è scritto alr è specificato che è per ust, solo che non mi sembra disponibile (c'è scritto che è stato sostituito dal cinevision pro, per cui tra i due indicati andrei sul fresnel a gain 1.0 solo che mi sembra costi parecchio).
Nell'incertezza prova a scrivere a vividstorm o a wupro, sono sempre disponibili.
Condivido in pieno il suggerimento di Franco Rossi, come gain non andrei sopra 1.0 (comunque con gain 1.3 trovi hivilux, ne vendono uno da 120" nel mercatino)
Però valuta l'opportunità di quello spedito da amazon, la possibilità di fare un reso senza pensieri secondo me non è da trascurare.
-
Ieri, 19:48 #1069
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.534
Nicola gli ho consigliato di non andare oltre 1.0 per i motivi che sai, i teli a guadagno superiore a 1.0 possono dare fenomeni di sparkle specialmente su un proiettore molto luminoso. Condivido il suggerimento di scrivere ai due produttori, può ottenere informazioni precise sulla migliore soluzione, poi ovviamente valuterà il prezzo ma secondo me anche sotto i 1000 euro trova qualcosa di buono.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Ieri, 20:43 #1070
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 101
Scusate, la fretta, in effetto l'ultimo è versione ALR. GLi altri due sono CLR. Inoltre sembra farlo ordinare ma poi quella scritta è ambigua. Il VIVIDSTORM CineVision Pro Fixed Frame Fresnel UST ALR Projector Screen sembra ottimo ma andrebbe preso in sconto, 1299 sono un pò troppi a mio avviso.
-
Ieri, 20:50 #1071
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 101
avete opnioni su quello formovie? https://eu.formovie.com/it/products/...hin-alr-screen
Vero è un ALR ma con gain 1.0. Da quello che capisco dovrebbe essere cmq buono, corretto?
-
Ieri, 21:16 #1072
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.534
Conosco formovie come produttore di proiettori, la descrizione e inesatta visto che lo indicano come ALR mentre nelle foto si vede chiaramente che viene utilizzato con proiettore UST, le caratteristiche sembrano buone unica cosa è che dichiarano un angolo di visione di 50° il che significa che devi stare seduto non troppo angolato rispetto allo schermo. Non conosco la tua situazione ambientale (divano, posizione schermo ecc ). Cmq io cercherei prima su Amazon giusto per poter restituire lo schermo in caso tu sia insoddisfatto. I celexon sono buoni se trovi il modello adatto come gain e spesso si trovano da diversi venditori a prezzi molto diversi tra loro. Non so se hai consultato il loro sito, nel caso fallo e se trovi il modello adatto, segnati la sigla e poi cerca online, vedrai che lo stesso schermo lo trovi a prezzi molto differenti tra loro.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Ieri, 21:54 #1073
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 101
Si lo stavo consultando, e anche sul sito ufficiale alla fine con buon gain trovo sempre e solo il ben caro https://celexon.com/it-it/products/c...55172246503805
Per scendere di prezzo dovrei andare su questo https://celexon.com/it-it/products/c...alto-contrasto ma qui il gain è 1.3 e dicevate che è anche troppo
-
Oggi, 08:02 #1074
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 257
Quello nothingprojector su Amazon lo escludi proprio? Ho visto su avsforum che è una marca abbastanza quotata (lì scrive anche l’utenza del produttore) e, comunque, puoi sempre fare il reso.
Altrimenti un bel prodotto è aeon clr 3 di elitescreen lo trovi sul loro sito
Su Amazon ho visto anche un hivilux dato come gain a 0,85.
A questo punto però penso di avere esaurito i suggerimenti 😅
Facci sapere alla fine cosa prendi e come ti trovi
Da parte mia, appena riesco a portare su il wupro (tela black crystal) scrivo qui come mi trovo se a qualcuno può interessare
-
Oggi, 08:52 #1075
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 101
no no, non escludo nulla. Su amazon, come da sito, sono tutti 0.6 di gain tranne questo 1.2 ( o sbaglio?):
https://www.amazon.it/dp/B0DJ2ZD9TJ?ref=emc_p_m_5_i_atc
Da sito web credo questo sia il top : https://www.wuprobuy.com/collections...-ust-projector
Mi ero dimenticato degli elite screen! Grazie, li avevo visti in passato. Prezzi anche interessanti. Sono di buona qualità? Come si collocano rispeto agli altri citati? CL3 o Daylight extreme? Ne vale la pena il secondo?
Invece, wupro non li conosco proprio.Ultima modifica di lele90; Oggi alle 09:13
-
Oggi, 13:29 #1076
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 257
Difficile dirti prendi questo o quell’altro.
Tra i due elite screen personalmente andrei sul cl3