|
|
Risultati da 316 a 330 di 1051
-
23-05-2018, 09:35 #316
stavo per segnalare la stessa cosa...
devo trovare tempo e coraggio ad andarmelo a vedere a Bologna.
Fabio
-
23-05-2018, 12:27 #317
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
wow che differenza di prezzo rispetto allo skyline atomica 1.2 ......... questo mi deve far capire qualcosa?????!!!!!!! per info la tela non si può montare sul mio telaio screeline perché diverso il sistema di ancoraggio... ragazzi chi ha voglia di spiegarmi perché questo telo rispetto ad atomica è esente da i difetti tipici di questi schermi ad alto contrasto..... e se è esente perche hanno centrato il vpr??? parliamone... vi va?
-
23-05-2018, 13:22 #318
Probabilmente perchè non basta il colore grigio a fare il miracolo.
Alcuni schermi erano in pratica niente più di un normale telo con colore diverso, poi si è passati a vernici/realizzazioni un po' più raffinate in cui si interveniva sulla riflessione della luce, sino ad arrivare ad alcuni dei teli attuali con realizzazioni che adottano più strati di materiali particolari.
Ora i teli non si limitano più a ridurre l'influenza delle luci ambientali, magari messe proprio a lato del telo per fare effetto durante la demo (ma chi mai proietterebbe con finestre illuminate dal sole o luci accese!), ma riducono al minimo le riflessioni "interne" al telo, ossia l'influenza che un pixel illuminato ha sul pixel adiacente, magari nero.
Questo lo fanno pochi teli, credo solo uno o due dei marchi attuali, molto costosi, nulla a che fare con i teli in commercio sino a poco tempo fa o ancora in commercio, ma che non offrono questo "bonus" importantissimo, anche in stanza buia,come solitamente è quella in cui si proietta.
In più sono stati eliminati gli inconvenienti già citati tipici di alcuni prodotti, anche se è probabile che la posizione del vpr rispetto al telo sia sempre molto importante (anche perchè le leggi fisiche relative alla propagazione della luce e relative riflessioni sono ancora valide).Ultima modifica di Nordata; 23-05-2018 alle 13:24
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2018, 14:40 #319
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 105
-
23-05-2018, 14:48 #320
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Ciao nordata,ma scusa la mia domanda ,ma lo skyline atom 1.2 non credo sia solo una tela grigia ,ma anche una tela che dovrebbe ridurre la riflessione della luce o mi sbaglio .... magari ha tutti quei difetti tipici delle tele ad alto contrasto ... chiedo perché volendo cambiare il mio schermo normalissimo bianco ma senza spendere più del mio attuale vpr x5000 ma prendendo il giusto compromesso me mi alzi il contrasto ...io guardo i film al buio totale ,ma la stanza non totalmente trattata ,sopratutto in hdr si illumina a giorno .....
-
23-05-2018, 14:59 #321
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
rileggiti l'articolo di Emidio, nella parte centrale della prima pagina si capisce qualcosa sul perchè delle differenze di prezzo.
Non credo che l'ATOM appartenga alla prima categoria (semplice tela grigia) ma forse non arriva ad essere nemmeno del tutto nella seconda (di cui dovrebbe far parte il BlackDiamond). Di certo il Global Commander è un altro pianeta.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
23-05-2018, 15:03 #322
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Io credo che L atom si attesti nella seconda categoria,ma avendo Gian 1.2 questo fa sì che si posizioni ai margini della categoria ,con Gian più basso sarebbe stato meglio ... io nn li posso vedere mi fido sopratutto di voi
-
22-06-2018, 14:35 #323
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Giorno ....qualche altra info su questi meravigliosi teli? Chi altro ne ha acquistato uno?
-
24-08-2018, 09:40 #324
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
Ho uno schermo, base 3 m, della screenint con tela bianca.
Proietto in un ambiente living è sicuramente avrei giovamento nell'uso di uno schermo "attivo",
La screenit ha in catalogo una tela che forse può essere adatta.
qualcuno la conosce? https://www.screenint.com/all-produc...ter-2/?lang=it
Grazie
-
24-08-2018, 17:10 #325
No, mai vista ne sentito parlare di questa tela, sembra molto interessante! Sai qualcosa sui prezzi?
La mia sala Cinema: Entra
-
24-08-2018, 17:52 #326
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
la screenint è stata velocissima, peccato che la risposta non è quella che speravo:
Purtroppo sulla dimensione del Suo schermo non può essere montata la tela Oyster in quanto la misura massima a cui possiamo arrivare con questa superficie è 270x151 in quanto non è saldabile e l’altezza della bobina è limitata.
Eventualmente potrebbe orientarsi sulla tela BRIGHT CONTRAST 3D la quale ha un ottimo gain 1.4 e mantiene un ottimo contrasto anche in presenza di luci all’interno della stanza in cui viene effettuata la proiezione. Questa tela, però, ha un angolo di visione limitato a 100°.
Il telo proposto non credo sia adatto https://www.screenint.com/all-produc...st-3d/?lang=it
Potrei pensare ad uno grigio con 0,8 di guadagno???
Per i prezzi devo rivolgermi ad un loro rivenditore; stimo che la tela grigia 3*1,69 m già con lavorazione occhielli venga sui 350 euro( desunto da un listino prezzi del 2014 trovato online).
-
31-08-2018, 07:38 #327
I 270 x 151 deve essere una specie di formato massimo per i teli (veri stile DNP) ad alto contrasto.
Se riesco a dicembre vado a vedere il Globarcommander che dicono meglio del Darkstar9, quest'ultimo l'ho
visto è mi ha fatto una bella impressione ma con un leggerissimo e finissimo sparkling.
Non mi dava fastidio ma se lo cerchi lo trovi e diciamo che a quel prezzo il prodotto deve essere perfetto.
Sto già andando ad un compromesso non molto convincente, ovvero la dimensione dello schermo, nella mia sala
ci sta benissimo un 2,90m qui siamo 30cm in meno.
Se il Globarcommander rispecchia le aspettative di qualità e si ha un forte guadagno in CR anche su sale trattate dovrebbe
essere un buon acquisto.
Fabio
-
31-08-2018, 08:18 #328
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
passa al 21/9!
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
31-08-2018, 09:23 #329
non esistono DLP con motorizzazione multiformato, al 21/9 ho rinunciato da diverso tempo.
Fabio
-
31-08-2018, 09:33 #330
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 648
Con un esborso veramente minimo è possibile con il Global Commander realizzare dei formati "ibridi" personalizzati.
Fatta salva l' altezza massima ( che per il G.C. è di 149,5 cm ) la base può essere estesa ulteriormente rispetto ai 266 circa previsti nel caso di un formato 16:9. Nel caso di una realizzazione recente ricordo che facendo una base di 280 cm per un cliente ( in formato simil 16:9 ), lo stesso ha dovuto ritagliare l' immagine ( sul materiale 16:9 ) di circa 4 cm sopra e sotto, con effetto praticamente indistinguibile rispetto a uno schermo "puro", ma con ovvi vantaggi visionando materiale in 21:9