Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 124

Finalmente mi e' arrivato...!
    Iniziamo dai lati negativi, confermo con chi ha detto che se volete un plug and play lasciate perde, infatti per adattarlo alla tua testa ce ne vuole di tempo, soprattutto se come me hai dei figli che lo vogliono usare, e quindi ogni volta quei laccetti li faccio sudare , confermo anche il fatto che è troppo costoso, anche se sono riuscito a trovarlo a 808 euro iva inclusa.
    quindi per me ha soltanto due lati negativi, no plug and play e il prezzo.
    I lati positivi sono : sembra veramente di essere al cinema, circa a metà di una sala di medie dimensioni, un 3d spettacolare meglio del cinema sicuramente e un audio molto buono anche se non sono un esperto.
    Aggiungo che se lo prendete, come me, sopratutto per il gaming, e il 3D, ne sarete pienamente soddisfatti.
    Infine Buone feste a tutti!!!

Salve, eccomi qua anch'io ad esprimere le prime impressioni su questo visore acquistato tramite internet direttamente in Giappone, con un risparmio di circa 250€ rispetto al costo ufficiale della Sony Italia. La prima impressione è di fragilità, le plastiche sono molto fini, probabilmente per contenere il peso, però il corpo ottico, ed è quello importante, sembra molto robusto, altrettanto difficile è indossarlo e fare una regolazione di massima delle cinghiette, poi anche se lo hanno allegerito il peso si sente sopratutto in fronte e sul naso, anche se non dovrebbe appoggiare; però una volta acceso, ci si dimentica del peso, delle regolazioni e delle plastiche, la visione è superba, sarà "solo HD" ma io ho un Pana 50vt30, e devo dire che si vede meglio, poi sarà perchè non ho una vista da aquila, ma pixel non ne ho visti, una purezza di immagine incredibile; trovata la giusta posizione ho tutta l'area visiva a fuoco. Ho potuto provare solo con Sky, che sappiamo che la qualità del fulHD non è eccelsa, eppure la resa era ottima, anche le scritte in sovraimpressione del TGSky che scorrono in basso sono perfettamente leggibili. Dove forse mi aspettavo qualcosa in più rispetto al mio Pana, è il 3D chiaramente da tenere presente visto sempre con Sky che non è il massimo, ma sicuramente è molto coinvolgente e meno stancante della tv con occhialini, la profondità è otttima, quello che manca, ma ripeto dovrei verificare con bluray, è l'effetto delle immagini che fuoriescono dallo schermo, ho visto spezzoni di film, ma tutti mi hanno dato questa impressione, ripeto probabilmente dipende dal materiale visualizzato, cmq proverò a fare ulteriori prove. Quindi per concludere convengo anch'io che 1000€ sono forse esagerate per un prodotto sicuramente superlativo ma che è fruibile solo da una persona, ma acquistandolo in rete cercando l'offerta giusta, si può fare un ottimo affare acquistando un prodotto che adesso non ha eguali sul mercato. Unico problema forse che l'immersione nel visore è totale, sopratutto non ci si rende conto del tempo che passa: sballato a mezzanotte, alle tre stavo ancora divagando sui canali di Sky. Per concludere lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del cinema che hanno la possibilità di estraniarsi dal mondo per tutta la durata del film.

Visto settimana scorsa al Sony Building di Ginza. Se dovessi definirlo con una parola direi....scomodo....con due....maledettamente scomodo.....

Quasi 30 minuti per trovare la posizione corretta (grazie anche alle gentilissime hostess) e dopo 10 minuti di visione sentivo già il peso che cominciava a darmi fastidio. Se per voi gli occhiali 3D sono già insopportabile...beh....questo apparecchio disturba almeno il triplo.....

Capitolo immersione....io ho uno schermo con una base di 260cm circa che guardo da meno di 3 metri......l'effetto del sony non si avvicina minimamente.....a me ha dato l'impressione di essere all'ultima fila di una sala cinema.....meglio che con una tv, ça va sans dire....però.....

Tra i punti positivi senz'alto la qualità degli schermi oled, con un contrasto percepito molto elevato, nero bassissimo e ottima luminosità. E in 3D questo fa la differenza. Per quello che ho potuto vedere - tra l'altro - zero ghosting (ma in 3D girava solo il trailer di spiderman, per cui sarebbe da approfondire).

In ogni caso per me il costo è davvero spropositato, mi ha dato l'impressione di essere ancora un prodotto sperimentale e non definitivo.....per cui aspetto la prossima versione.....rimandato!

confermi i miei dubbi! Io ho uno schermo con 315cm di base guardato da meno di 3 metri... ho paura di rimanere deluso dalle dimensioni degli schermi dell'HMZ-T2!
    Rimandato al -T3 quando saranno full-hd e speriamo più grossi!

ps: i pixel li notavi?
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    Io ho uno schermo con 315cm di base guardato da meno di 3 metri...
    Ammazza....potresti apprezzare un vpr 8K da quella distanza....

ps: i pixel li notavi?
    No...

Scusate ma voi parlate di videoproiettori perchè uno schermo tv con la base di 260cm corrisponde a un 120" e non parliamo di 315cm che non esiste ancora, invece se mi parlate di videoproiettori con schermo visto a quella distanza vedete solo pixel!! Direi di non esagerare è chiaro che il visore non a tutti piace e ognuno ha i suoi gusti ma attualmente sul mercato rapportando prezzo, qualità e dimensioni di visione, non c'è nulla. Poi sono daccordo che se regolato male è scomodo, forse alcuni non riusciranno mai ad avere una regolazione ottimale, ma sulle caratteristiche tecniche e di visione non si può discutere: certo rimane il mio parere però è un parere di uno che lo ha acquistato che lo stà testando in tutte le condizioni. Cmq mi scuso se ho usato toni troppo duri, non voglio fare polemiche ma portare le valutazioni di un felice possessore che ripeto stà confrontando il prodotto con un signor Plasma Panasonic 50VT30, esente da difetti tipo aloni, dove il visorino Sony ne stà uscendo ampiamente vincitore. Grazie

Citazione Originariamente scritto da kenson Visualizza messaggio
    Ammazza....potresti apprezzare un vpr 8K da quella distanza....
    Eh si, non vedo l'ora di avere un 4K!
    Alla fine comunque lo schermo con base 315cm lo guardo da poco più di 2 metri... tipo 2.20m - 2.30m
    Mi piace troppo a questa distanza, l'effetto immersione è assicurato (i film non li guardi, li vivi )!

Citazione Originariamente scritto da kenson Visualizza messaggio
    No...
    Grazie del feedback!
    Diciamo che se il 3D è eccezionale e la resa dello schermo è di alto livello potrebbe quasi valerne la pena... se costassero meno di 500€.
    Punterò sull'usato..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

comprato al 27 ottobre, arrivato al 31 e il 3 novembre rispedito alla sony.dopo circa 2 ore di utilizzo (passato un'ora e mezza per cercare di indossarlo)mal di testa e vomito.ottimo 3d anche se un po le matrici si notavano

L'articolo mi interessa molto ma visto il prezzo e dato che l'esperienza, mi pare di capire sia abbastanza soggettiva, la cosa migliore sarebbe provarlo prima di acquistarlo ma non l'ho ancora visto da nessuna parte!

io l'ho acquistato 2 settimane fa,collegato ad un player multimediale come l'extreamer prodigy è uno spettacolo,me lo ricomprerei di nuovo,x guardare un film da soli credo che ad oggi non ci sia in commercio niente di meglio,anche spendendo di più...saluti,Enzo.

Salve a tutti i fortunati possessori del visore, se può interessare ho risolto il problema dell'indossabilità del visore, il problema di base è che manca l'equilibrio tra il pero anteriore dovuto dai visori ed il posteriore che ha solo gli archetti regolabili per la nuca; si tratta del classico uovo di colombo basta installare dei piccoli pesetti circa 200gr sull'archetto posteriore così' da compensare il peso anteriore, e vi posso assicurare che quando tutto è perfettamente equilibrato il peso totale non si sente: del resto un casco di moto pesa molto di più. Io ho risolto in maniera provvisoria mettento alcune batterie esaurite tipo mezza torcia con del nastro isolante. L'ideale sarebbe usare un pezzo di tubo isolante da idraulico fatti in neoprene e riempiti con sabbia e chiusi all'estremità, il materiale è morbido e non dovrebbe dare fastidio. Appena ho realizzato il sistema, posto qualche foto.

bell' idea prux, possibile che alla Sony nessuno abbia pensato a compensare il peso nella parte posteriore ?

Appena ordinato online a 780 euro, non vedo l'ora che arrivi!
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

provati da mediaworld (solo in 2d) mi aspettavo di peggio, la sensazione è quella di essere al cinema a metà fila su un piano rialzato, i pixel non eccessivamente ma si notano soprattutto nelle scene chiare, l'unico neo secondo me è il prezzo.

Ciao,in quale Mediaw. li hai potuto provare?Grazie.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •