|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per autocostruzione Telo
-
23-04-2014, 22:51 #1
Junior Member
Consigli per autocostruzione Telo
Ciao a tutti!
Vorrei costruire uno schermo 100'' per un Mitsubishi HC8000:
Uso quasi esclusivo per film HD 1080, Bluray etc. letti da PC (non so se sia rilevante)
Stanza 4.70 x 3.30 mt, pareti e mobili beige chiaro,
pavimento scuro e soffitto bianco, visione al buio completo.
Distanza Proiezione: 3,30 mt
Distanza Visione: 3 mt [Luminosità secondo projectorcentral 21 fL su gain 1, non so se eco o full]
1. Per ottenere una stesura con tensione uniforme del telo, serve un tappezziere o posso fare da me?
2. Pensavo ad un gain 1.0, voi cosa consigliate?
3. Per l'intelaiatura che materiale suggerite (senza spendere molto)?
4. Per fissare il telo, silicone o altro?
Grazie in anticipo
-
25-04-2014, 13:53 #2
Su PC il calcolo del flusso luminoso è sempre con modalità lampada alta (normal) e calcolato con i dati di luminosità dichiarati...
Puoi fare anche da te se ti procuri l'attrezzatura.
Il gain 1.0 può andare bene
MDF è un materiale a basso costo ma che ha una buona stabilità dimensionale, rispetto ai legni masselli non si imbarca.
segui l'esperienza di questo utente che ha già realizzato uno schermo autocostruito
Buon divertimentoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-04-2014, 22:37 #3
Junior Member
Grazie 1000 Ellebiser, consigli sempre preziosi e link utilissimo!
Il basso costo del MDF è relativo, mi hanno sparato preventivi anche di 150E per i soli pezzi
A lavoro finito (se consentito dal regolamento) pubblico i fornitori che avrò usato,
magari sarà utile a qualcuno.
-
29-04-2014, 22:41 #4
Bene, puoi farlo se vuoi nella sezione dedicata all'autocostruzione, descrivendo magari brevemente ance la tua esperienza e dettando se ti farà piacere dei suggerimenti per chi vorrà cimentarsi nel fai da te del proprio schermo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.