|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Quale Vpr Mettere In Un Bar
-
18-10-2004, 16:30 #1
Junior Member
Quale Vpr Mettere In Un Bar
Come da titolo vorrei chiedere a qualche menbro del forum se poteva consigliarmi un videoproiettore da installare nel mio bar, premetto che la spesa che vorrei intrapprendere è di 1000 euro(circa). Vorrei anche precisare che non ho la possibilità di rendere l'ambiente buio totalmente perchè comunque un po di luci del banco bar rimarrebbero accese...diciamo che la parete dove si andrà a proiettare l'immagine non sara proprio buia...
un po ho già girato e mi sono fatto una idea di massima guardando (benq6100 & thoshiba Tdp-s20) però devo dire che sono un po in confusione....vpr....crt....
p.s.
dimenticavo di aggiungere che l'uso sarà esclusivamente per partite di calcio abbinato ad un amplificatore con 4 casse.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
-
18-10-2004, 17:45 #2
Senior Member
Ciao .
Secondo me dovresti cercare un proiettore tenendo conto di almeno questi 2 parametri :
1- Se deve funzionare con delle luci accese deve essere il + luminoso possibile , vedrei in secondo piano le altre caratteristiche in quanto sicuramente in una tale condizione di utilizzo questa è la più importante ....
2- Calcola quante ore/anno pensi che rimarrà acceso è se sono tante (penso che in un bar saranno parecchie rispetto ad un uso casalingo) valuta il proiettore anche in base al costo della lampada di ricambio ,visto che su alcuni modelli anche economici tale preziosissimo materiale consumabile può superare i 500 euro di costo!!
Ciaochar
-
18-10-2004, 22:57 #3char72 ha scritto:
Ciao .
Secondo me dovresti cercare un proiettore tenendo conto di almeno questi 2 parametri :
1- Se deve funzionare con delle luci accese deve essere il + luminoso possibile , vedrei in secondo piano le altre caratteristiche in quanto sicuramente in una tale condizione di utilizzo questa è la più importante ....
2- Calcola quante ore/anno pensi che rimarrà acceso è se sono tante (penso che in un bar saranno parecchie rispetto ad un uso casalingo) valuta il proiettore anche in base al costo della lampada di ricambio ,visto che su alcuni modelli anche economici tale preziosissimo materiale consumabile può superare i 500 euro di costo!!
Ciao
-
18-10-2004, 23:15 #4
-
18-10-2004, 23:31 #5
Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
cigno ha scritto:
Come da titolo vorrei chiedere a qualche menbro del forum se poteva consigliarmi un videoproiettore da installare nel mio bar, premetto che la spesa che vorrei intrapprendere è di 1000 euro(circa). Vorrei anche precisare che non ho la possibilità di rendere l'ambiente buio totalmente perchè comunque un po di luci del banco bar rimarrebbero accese...diciamo che la parete dove si andrà a proiettare l'immagine non sara proprio buia...
un po ho già girato e mi sono fatto una idea di massima guardando (benq6100 & thoshiba Tdp-s20) però devo dire che sono un po in confusione....vpr....crt....
p.s.
dimenticavo di aggiungere che l'uso sarà esclusivamente per partite di calcio abbinato ad un amplificatore con 4 casse.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta, ma calcola che ogni 3 mesi dovrai pulire i tubi, perche' il fumo da sigaretta e' il peggior nemico per i VPR
Ma con 1000 euro per un CRT funzionante su strada sono pochini, magari lo trovi anche, ma sicuramente da rimettere a posto, e con tantissime ore di funzionamento sulle spalle.
ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
19-10-2004, 00:13 #6lanzo ha scritto:
ma da gennaio non é vietato fumare nei locali pubblici?
speriamo!
Un consumatore in meno
-
19-10-2004, 00:37 #7
Advanced Member
Re: Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
gian de bit ha scritto:
Se deve stare acceso tante ore, ed in un locale fumoso, e' consigliabile solo un CRT, ma calcola che ogni 3 mesi dovrai pulire i tubi, perche' il fumo da sigaretta e' il peggior nemico per i VPR
Al più, l'accumulo di residui del fumo su lenti e tubi, può peggiorare la qualità dell'immagine (come se ci fosse un filtro), ma per doverlo pulire ogni tre mesi, bisognerebbe che ci fumasse accanto tutto l'esercito turco ad orario continuato; per vederci le partite, poi....
Al contrario dei digitali, dove la ventola spara aria (ed eventualmente fumo) su parti vitali, quì viene ventilato solo l'esterno dei tubi, per cui il fumo non è nemico dei crt (almeno non più di quanto lo sia di un televisore).
Detto questo, se un tritubo è consigliabile per robustezza, è assolutamente sconsigliato per luminosità; se l'illuminazione del locale deve rimanere accesa (anche se soffusa), il crt non riesce a sovrastare la luce ambiente e l'immagine risulta "lavata": meglio un digitale ad alta luminosità, tanto, per quell'utilizzo, non credo che la qualità sia un must.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
19-10-2004, 09:19 #8
Junior Member
OK RAGAZZI VI RINGRAZIO A TUTTI PER I NUMEROSI CONSIGLI, AGGIUNGO ALTRE INFO CHE MAGARI POSSONO INFLUENZARE LA SCELTA:
1) IL VIDEOPROIETTORE RIMARRà ACCESO 40 ORE CIRCA AL MESE (POSTICIPI E CHAMPIONS)__DI FILMS NON SE NE PARLA !!
2) PER IL FUMO AVETE PIENAMENTE RAGIONE, COMUNQUE IL BAR è DOTATO DI UN ESTRATTORE !!E POI MAGARI QUANDO NON VIENE UTILIZZATO LO COPRIRO' CON UNA CUSTODIA IN PLASTICA...
QUINDI IL BENQ6100 E IL thoshiba Tdp-s20 VI SEMBRANO UN PO LEGGERINI PER QUESTO UTILIZZO ??
SIAMO DUE RAGAZZI CHE ABBIAMO APERTO DA POCHISSIMO UN BAR E NON POSSIAMO AL MOMENTO SPENDERE PIù DI TANTO QUINDI 1000/1100 EURO MAX ...
-
19-10-2004, 09:35 #9cigno ha scritto:
OK RAGAZZI VI RINGRAZIO A TUTTI PER I NUMEROSI CONSIGLI, AGGIUNGO ALTRE INFO CHE MAGARI POSSONO INFLUENZARE LA SCELTA:
1) IL VIDEOPROIETTORE RIMARRà ACCESO 40 ORE CIRCA AL MESE (POSTICIPI E CHAMPIONS)__DI FILMS NON SE NE PARLA !!
2) PER IL FUMO AVETE PIENAMENTE RAGIONE, COMUNQUE IL BAR è DOTATO DI UN ESTRATTORE !!E POI MAGARI QUANDO NON VIENE UTILIZZATO LO COPRIRO' CON UNA CUSTODIA IN PLASTICA...
QUINDI IL BENQ6100 E IL thoshiba Tdp-s20 VI SEMBRANO UN PO LEGGERINI PER QUESTO UTILIZZO ??
SIAMO DUE RAGAZZI CHE ABBIAMO APERTO DA POCHISSIMO UN BAR E NON POSSIAMO AL MOMENTO SPENDERE PIù DI TANTO QUINDI 1000/1100 EURO MAX ...
-
19-10-2004, 09:35 #10cigno ha scritto:
Il costo e' generalmente intorno ai 1000 euro.
Se riesci a trovare un LCD forse e' meglio visto la moltitudine di occhi che verranno (effetto raimbow); comunque i DLP che ho visto hai vari corsi con la luce accesa e per 2-3 ore non danno molto fastidio.
Per il CRT, IMHO, te lo sconsiglio perche' con la luce accesa, quelli che ho visto, hanno troppa poca luminosita'.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-10-2004, 10:43 #11
Junior Member
Grazie per la risposta e scusate per il MAIUSCOLO....
1)Vorrei capire che differenza si nota tra un DLP e un CRT visualizzando una partita di calcio che dura 2 ore??
Non trascurando l'eventuale effetto arcobaleno...
2)Come durata quale vpr mi consigliate, un CRT o un DLP ?? siccome non conosco l'hardwere dei VPR vorrei anche sapere se come nel DLP anche nel CRT debbo cambiare la lampada o altro ?? se si ogni quando, e quanto costa indicativamente ??
Grazie mille per eventuali chiarimenti...
-
19-10-2004, 10:46 #12cigno ha scritto:
1)Vorrei capire che differenza si nota tra un DLP e un CRT visualizzando una partita di calcio che dura 2 ore??
2)Come durata quale vpr mi consigliate, un CRT o un DLP ?? siccome non conosco l'hardwere dei VPR vorrei anche sapere se come nel DLP anche nel CRT debbo cambiare la lampada o altro ?? se si ogni quando, e quanto costa indicativamente ??
Grazie mille per eventuali chiarimenti...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
20-10-2004, 15:11 #13
Re: Re: Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
aurel ha scritto:
Esagerato! Ad un crt il fumo non fa nulla; al più sporca lenti e superfici dei tubi ma non ne compromette assolutamente il funzionamento.
Quanto invece ho detto, anche confermato da te, che si sporca sicuramente di piu' stando in un locale fumoso, che in un abitazione
Indi per cui, ne converrai che la manutenzione di pulizia e ppiu' ravvicinata nel tempo...
ciao
gdbUltima modifica di gian de bit; 20-10-2004 alle 16:01
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-10-2004, 15:22 #14cigno ha scritto:
2
E' nato prima l'uovo o la gallina???
A parte scherzi, non basterebbe tutto lo spazio del server di AvForum per rispondere a questa tua domanda, se fai una ricerca qui sul forum col tasto ricerca troverai bellissime pagine...
E poi sul web su siti specializzati che mettono a confronto le due tecnologie
Ed infine, una comparazione ad occhio "live!"
Ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-10-2004, 15:30 #15cigno ha scritto:
Grazie mille per eventuali chiarimenti...
se c'e' luce ambiente il crt e' decisamente sconsigliabile; diversamente, in presenza di fumo i crt sono decisamente una buona scelta (pare che ci siano molti SIM2 420 nei pub inglesi...).
visto che molto probabilmente dovrai quindi andare su un digitale, e visto che non puoi vietare l'accesso a quelli che soffrono dell'effetto arcobaleno, fossi in te andrei su un lcd.
semmai dovresti fare attenzione alla scelta del proiettore tra quelli meno sensibili alla polvere, fumo ecc. perche', da quel che ho sentito, sembra che sia un problema neanche tanto raro.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com