|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: Vpr Epson Tw200 A 5 Mesi Dall'acquisto
-
10-10-2004, 14:06 #16pupazzo ha scritto:
....Per quanto riguarda il fuoco intendo solo la difficoltà di mettere a fuoco con quel sistema assolutamente balordo,ora messo a posto nel tw200h,forse mi ero espresso male.Per il resto,problemi di fuoco veri e proprio nn mi sembra di vederli.......
Oltre al noto problema esposto da pupazzo e risolto sul TW200H, c'e' un altro aspetto che affligge la stabilita' del fuoco sugli Epson a causa della scelta della motorizzazione delle lenti ( Zoom e Focus ), lo Shifting laterale e Verticale, fortunatamente sono manuali. Se durante la visione ( immagine perfettamente a fuoco ) si muove da telecomando lo Zoom tutto a sinistra o tutto a destra, e esitando un attimo sulla posizione estrema, prima che entri in funzione il "fine corsa", questo fa si che si perde leggermente il fuoco che va regolato di nuovo. W il manuale....gli automatismi elettrificati sono comodi ma devono essere gestiti bene... altrimenti....
P.S. Lo fa anche con un cambio repentino di direzione di Zoom....
-
10-10-2004, 17:36 #17
Advanced Member
Re: Re: Re: Vpr Epson Tw200 A 5 Mesi Dall'acquisto
AlbertoPN ha scritto:
Ma scusa, tu non eri una persona a favore del non - qualunquismo??
Ti pare che un'affermazione del genere sia in linea con il tuo pensiero?
Consigli questo refresh anche con materiale PAL o proveniente da telecine 24 fps ?
E' un consiglio , che , vista la mia sfortunata esperienza con un prodotto , mi sento di dare di tutto cuore nella ferma intenzione di aiutare
Il refresh di 60hz e' l'unico accettato dal proiettore con la visualizzazion 1280 per 720 , diversamente si commuta automaticamente su 4 terzi
Io lo ho testato sia su pal che su 24 , i risultati IMHO sono stati piu' che soddisfacenti
CIao ciaoUltima modifica di lus; 10-10-2004 alle 17:42
-
11-10-2004, 09:18 #18
Confermo l'estrema soddisfazione per il proiettore (credo di essere stato uno dei primi ad acquistarlo).
Ha circa 250 ore di funzionamento, i problemi, a parte il fuoco motorizzato, è la leggera sbordatura dei colori (visibile solo da vicino).
IL VB è presente, ma con le regolazioni si è attenuato moltissimo, per il resto... fortuna che l'hanno inventato!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
11-10-2004, 18:45 #19
Senior Member
maurocip ha scritto:
Confermo l'estrema soddisfazione per il proiettore (credo di essere stato uno dei primi ad acquistarlo).
Ha circa 250 ore di funzionamento, i problemi, a parte il fuoco motorizzato, è la leggera sbordatura dei colori (visibile solo da vicino).
IL VB è presente, ma con le regolazioni si è attenuato moltissimo, per il resto... fortuna che l'hanno inventato!!!!
ciao
Morale: se il setting per il VB serve solo a togliere delle strisce evidenti e grossolane potevano risparmiarsi questa presa per i f. francamente mi sono sentito un po preso in giro!
A questo punto sarei curiosissimo di sapere se è normale che starando un po il sistema delle 3 matrici per il VB si avverta tutto questo pasticcio di righe verticali oppure il mio VPR è nato iellato?
Certo mi chiedo anche che faccia faranno tutti quelli a cui arriva starato, come minimo vien loro un'infarto!
Ciao, Enzo.
-
12-10-2004, 08:03 #20superpricchio ha scritto:
Ma scusa Maurocip il tuo vpr non ti è arrivato già regolato per quel che riguarda il vertical banding come è successo a me? In pratica se cercavo di regolare peggioravo sensibilmente le cose avvertendo chiaramente delle righe nettissime verticali nere o bianche a seconda di quale colore stavo regolando.
Morale: se il setting per il VB serve solo a togliere delle strisce evidenti e grossolane potevano risparmiarsi questa presa per i f. francamente mi sono sentito un po preso in giro!
A questo punto sarei curiosissimo di sapere se è normale che starando un po il sistema delle 3 matrici per il VB si avverta tutto questo pasticcio di righe verticali oppure il mio VPR è nato iellato?
Certo mi chiedo anche che faccia faranno tutti quelli a cui arriva starato, come minimo vien loro un'infarto!
Ciao, Enzo.
La prima regolazione, che mi sembrava perfetta mi è stata "smontata" da Massimo Tonetti, forumiano allergico al VB.
Tempo fa ho cambiato la regolazione e francamente, complice forse la mia miopia (comunque perfettamente corretta, ovviamente) io il VB proprio non lo noto più.
ciaoMauro Cippitelli
-
12-10-2004, 12:44 #21
Senior Member
Il mio Tw200 ha circa 120 ore all'attivo...bhè che dire...l'immagine è sicuramnete più cinematografica rispetto ad altre macchine..però ha un problema di uniformità del fuoco (la zona sinistra non è a fuoco come la destra) ed in più ho il bordo orizzontale superiore tendente al giallo.....si nota solo se con l'htpc metto uno sfondo bianco o azzurro.....
-
12-10-2004, 13:12 #22tINO ha scritto:
Ilperò ha un problema di uniformità del fuoco (la zona sinistra non è a fuoco come la destra)
Prova a misurare l'altezza dell'immagine all'estremo sx e all'estremo dx. Se in centimetri c'è differenza vuol dire che non c'è parallelismo.
Oppure può darsi che sei al massimo dello shift (laterale o verticale) sfruttando una parte della lente meno valida (il centro è sempre molto meglio dei bordi).
ciaoMauro Cippitelli
-
12-10-2004, 13:34 #23
Senior Member
maurocip ha scritto:
Sei sicuro della installazione? se non sei perfettamente su piani paralleli (schermo-LCD) non può che essere così.
Prova a misurare l'altezza dell'immagine all'estremo sx e all'estremo dx. Se in centimetri c'è differenza vuol dire che non c'è parallelismo.
Oppure può darsi che sei al massimo dello shift (laterale o verticale) sfruttando una parte della lente meno valida (il centro è sempre molto meglio dei bordi).
ciao
Ciao.
-
12-10-2004, 14:04 #24
Senior Member
maurocip ha scritto:
Se cerchi sul forum vedrai che molto è stato detto del VB, ed una delle cose più chiare è la variabilità di macchina in macchina. Comunque la taratura originaria della macchina non la ricordo, poichè al primo impatto ho subito notato le righette (SW episodio II).
La prima regolazione, che mi sembrava perfetta mi è stata "smontata" da Massimo Tonetti, forumiano allergico al VB.
Tempo fa ho cambiato la regolazione e francamente, complice forse la mia miopia (comunque perfettamente corretta, ovviamente) io il VB proprio non lo noto più.
ciao
Ciao.
-
12-10-2004, 14:13 #25superpricchio ha scritto:
A questo punto una domanda mi sorge spontanea: non potendo quantificare, se non vedendo di persona, potrebbe darsi che mi ritrovo un'apparecchio esageratamente affetto da questo fenomeno! In breve, dire poco o molto non basta a capire la gravità del VB di ogni possessore perchè in parte dipende anche dal fastidio che può dare individualmente.
Ciao.
La cosa può dipendere dalla macchina (come altri difetti, sbordature di colore, allineamento degli LCD, ecc), ma anche dall'individuo.
Quindi nel caso tuo potresti essere sfigato per la macchina, per la tua vista o per entrambi.
Una cosa è certa, che comunque il difetto è molto più marginale del rainbow dei DLP.
Infatti il rainbow c'è comunque sempre, ed il fastidio, se ne sei affetto è decisamente meno tollerabile.
ciaoMauro Cippitelli
-
12-10-2004, 16:56 #26maurocip ha scritto:
Purtroppo sei nel giusto.
La cosa può dipendere dalla macchina (come altri difetti, sbordature di colore, allineamento degli LCD, ecc), ma anche dall'individuo...
A proposito di difetti, cosa ne pensate di questa situazione?
«Go, Nishi, go!»
-
12-10-2004, 17:47 #27
hai provato ad agire sul Tracking? e sulla definizione?
-
12-10-2004, 18:29 #28
in attesa di conferma
QUESTO E' LO STESSO PROBLEMA CHE SI NOTA SUL MIO PANNY ANCHE SE IN MANIERA DECISAMENTE MENO EVIDENTE. SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SIAMO DI FRONTE AD UN DISALLINEAMENTO DELLE MATRICI. LA COSA STRANA E CHE, ALMENO SUL MIO VPR QUESTO PROBLEMA E' PIU' CONSISTENTE IN BASSO A SX E MOLTO MENO A CENTRO/ALTO DX SEGUENDO UNA SORTA DI LINEA DIAGONALE. IL PROBLEMA E' HARDWARE (MATRICI) VISTO CHE PROIETTANDO UN IMMAGINE NELLA MODALITA' SOFFITTO MA NON VARIANDO LA POSIZIONE DEL VPR IL PROBLEMA CONSERVA LE STESSE COORDINATE. MI SONO PERMESSO DI FARE QUALCHE RIFLESSIONE QUALCHE TEMPO ADDIETRO CONVENENDO CHE LE CASE PRODUTTRICI ABBIANO GRANDISSIME DIFFICOLTA' AD ALLINEARE CORRETTAMENTE E FINEMENTE I PICCOLISSIMI PIXEL DI UNA MATRICE 1280*720. E VI DICO DI PIU' SECONDO ME IL PROBLEMA DEL VB E' DIRETTAMENTE COLLEGATO ALL'ALLINEAMENTO "SUPERFICIALE" DELLE MATRICI: PIU' E' EVIDENTE LA SBORDATURA DI COLORI E PIU' E' EVIDENTE IL VB, FATECI CASO!
-
12-10-2004, 19:08 #29
Senior Member
A Zizzò, NON C'E' BISOGNO CHE GRIDI CHE TI SENTIAMO
Usare il maiuscolo equivale ad alzare la voce.
Scusa se mi sono permesso...sempre con il max rispetto!
Sapete che vi dico? Entro il terzo anno e prima che mi scada la garanzia porto il mio giocattolo al centro assistenza più vicino e mi faccio regolare la convergenza delle matrici dicendo anche che il VB essendo molto marcato potrà essere oggetto di contestazione in caso non diminuisca con la regolazione di allineamento.
Inoltre ho notato in questo pur sempre ottimo proiettore che nei film in bianco e nero c'è una leggerissima dominante magenta a sinistra e verde a destra dividendo ipoteticamente lo schermo in due parti. Altra cosa strana è che pur avendo ottenuto una buona taratura nei film a colori, quando passo a visionare materiale in B.N. ottengo una lieve dominante verde che non posso togliere pena un aumento della dominante rossa nei film a colori, eppure ci ho perso ore e ore di lampada o forse giorni grrrr
Enzo.
-
12-10-2004, 19:21 #30
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
hai provato ad agire sul Tracking? e sulla definizione?
L'unico vero grande problema del TW200.... sigh sigh
Per caso il 200H è stato assemblato con più cura???
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene