|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Help su Roma+sfogo
-
13-10-2004, 21:14 #1
Junior Member
Help su Roma+sfogo
Dopo aver letto tutti e 70000 i mesaggi del forum ed essere ormai prossimo all'esaurimento nervoso, avendo cambiato più volte la mia monolitica(credevo) decisione di acquistare un certo vpr vorrei chiedervi se qualcuno conosce a Roma o zone limitrofe un negozio, una qualche saletta decentemente organizzata dove poter vedere in azione qualche vpr e valutare di persona i pro e i contro di ciascuna tecnologia(lcd o dlp).
Tra l'altro vorrei segnalare la quasi totale ignoranza in materia da parte di chi i vpr li vende, dopo 4 giorni di frequentazione del forum spesso ne so molto più io degli addetti alla vendita.
La cosa più assurda è che secondo questi negozianti i vpr si dovrebbero comprare a scatola chiusa sulla base dei loro consigli, e non si degnano neppure di accendere il vpr da 1550 2000 o 3000 euro che ti vogliono vendere. Quando ti va bene trovi qualcosa collegato in malo modo ad un decoder sky, non regolato e ovviamente ti chiedi il perchè tutto questo entusiasmo del forum sui vpr, dato che l'immagine che vedi è penosa.
Pensate che A Parigi (detto da un mio amico che ci vive) esiste una catena di negozi dedicata al multimediale e non solo, dove chi ci lavora la prima cosa che fa è quella di accendere il vpr che ti interessa configurato in modo ottimale e poi inizia a descrivertelo, poi dopo ne accende un altro e ti spiega quali sono le differenze sul campo e non sulla base dei dati tecnici di un catalogo.
Che faccio vado a Parigi??
Con profonda stima
Il Gimi
-
13-10-2004, 22:00 #2
Senior Member
mi sa che ho capito a chi ti riferisci(stanza piuttosto piccola vero??). Idem, Idem. Veramente scortese quel negoziante. Poco "venditore", infatti mi ha perso come cliente
Aggiungo che i piu' cortesi sono stati quelli di cherubini in via tiburtina. davvero gentili. Mi hanno fatto persino assistere alla resgolazione di un marantz dal costo spropositatoUltima modifica di BigLivius; 13-10-2004 alle 22:07
-
14-10-2004, 00:26 #3
Senior Member
Roma è desolante.Direi che l'unica soluzione è cercare di vedere i proiettori da chi ne è già in possesso,qualche amico,qualche utente di avforum ecc..
-
14-10-2004, 00:45 #4pupazzo ha scritto:
Roma è desolante.Direi che l'unica soluzione è cercare di vedere i proiettori da chi ne è già in possesso,qualche amico,qualche utente di avforum ecc..
Tu porti il crystalio da me, ed io ti faccio vedere (in particolare a Gimi) un D20 messo a puntino con Htpc
ciao
gdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-10-2004, 01:00 #5
Senior Member
gian de bit ha scritto:
A tal proposito propongo uno scambio incrociato
Tu porti il crystalio da me, ed io ti faccio vedere (in particolare a Gimi) un D20 messo a puntino con Htpc
ciao
gdbUltima modifica di pupazzo; 14-10-2004 alle 01:08
-
14-10-2004, 01:02 #6pupazzo ha scritto:
Crystalio??Magari avercelo.Piu del tw200+pio668 nn hoe' lui che ce l'ha
Ciao
gdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-10-2004, 08:07 #7
Re: Help su Roma+sfogo
Gimi ha scritto:
Dopo aver letto tutti e 70000 i mesaggi del forum ed essere ormai prossimo all'esaurimento nervoso, avendo cambiato più volte la mia monolitica(credevo) decisione di acquistare un certo vpr vorrei chiedervi se qualcuno conosce a Roma o zone limitrofe un negozio, una qualche saletta decentemente organizzata dove poter vedere in azione qualche vpr e valutare di persona i pro e i contro di ciascuna tecnologia(lcd o dlp).
[...]
Il Gimi
io quando ho comprato il mio sono andato da Imagery (www.imagery.it). Mi hanno fatto una demo molto completa tra un 4805 (che poi ho comprato) e uno Z2 Sanyo.
-
14-10-2004, 08:35 #8
Re: Help su Roma+sfogo
Gimi ha scritto:
Tra l'altro vorrei segnalare la quasi totale ignoranza in materia da parte di chi i vpr li vende, dopo 4 giorni di frequentazione del forum spesso ne so molto più io degli addetti alla vendita.
La cosa più assurda è che secondo questi negozianti i vpr si dovrebbero comprare a scatola chiusa sulla base dei loro consigli, e non si degnano neppure di accendere il vpr da 1550 2000 o 3000 euro che ti vogliono vendere. Quando ti va bene trovi qualcosa collegato in malo modo ad un decoder sky, non regolato e ovviamente ti chiedi il perchè tutto questo entusiasmo del forum sui vpr, dato che l'immagine che vedi è penosa.
L'unico consiglio sensato, se non hai fretta, è di stare con le orecchie dritte e scoprire quali sono i forumiani romani che hanno macchine di tuo interesse... e quindi autoinvitarti.
Se sono forumiani veri, saranno disponibilissimi ad ospitarti per una visione e, credimi, molti di loro sono anche piuttosto in gamba nei settaggi.
Per rimanere in ambito commerciale, a parte aggregarti a qualche gruppetto in cerca di dimostrazioni (il buon Lucalazio è un maestro indiscusso nell'organizzare simili eventi), puoi andare da Cherubini, il quale ha buone salette, se ti interessano i SIM2 puoi rivolgerti allo show-room romano (vicino via Togliatti), facendo molto la tara puoi andare da Stereomuch, altri nomi te li sconsiglio (magari in MP) perchè o ridicoli o veramente scostanti.
ciao
p.s. io ho un TW200, se vuoi sei il benvenuto, ma penso che qualcuno di Roma ti sia più comodo!!!!Mauro Cippitelli