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Risultati da 106 a 120 di 173
Discussione: Dal CIH al CIA per tornare al CIW
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19-09-2011, 14:06 #106
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Originariamente scritto da CyberPaul
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19-09-2011, 14:12 #107
Infatti i 250 sono giusti... dovresti avere un angolo di circa 45° che all'incirca quello raccomandato riferendosi a schermi cinematografici che per l'appunto hanno un rapporto 2,39:1.
Il problema infatti è l'altezza. E quello che cercavo di trasmettere è il senso di "apertura" che si deve avere quando si vede un film in 2,39:1. Se scegli uno schermo nativo 16:9 avrai invece un senso di riduzione e l'altezza ti sembrerà troppo piccola. Dev'essere invece l'opposto.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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19-09-2011, 14:42 #108
Ragionamento impeccabile....
è l'altezza quella importante...
poi la larghezza vien da se moltiplicando per l'aspect ratio....
se fa lo schermo da 2.5 metri in 2.35:1 l'altezza del 16/9 viene pochina da tre metri...
Dipende anche da che contenuti andrà a visonare ???
quanto materiale in 16/9...che sarà largo 1.89 metri e alto 1.06 ??
I film in 1.85:1 saranno leggermenti più larghi ovvero 1.96 metri e alti sempre 1.06 se andrà a fare un c.i.h.Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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19-09-2011, 14:51 #109
Originariamente scritto da CyberPaul
Ma è irrilevante... comanda il tuo gusto e non le statistiche!!!
Originariamente scritto da CyberPaul
Originariamente scritto da CyberPaul
Mi piacerebbe poi vederla dal vivo coi film!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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19-09-2011, 15:04 #110
@ale77 e tutti
Perché in caso di distanza di visione 3 metri e base 2,5 metri sconsigli lo schermo 2,35:1?
In caso di partite o materiale in 16/9 (chiaramente avendone la possibilità) si potrebbe avvicinare di mezzo metro il divano in modo da ovviare alla riduzione della dimensione dell'immagine...però almeno con i film sembrerebbe di stare al cinema
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19-09-2011, 15:12 #111
Originariamente scritto da ALE77
112 cm di altezza mi sembrano invece l'optimum.
Ed è per questo che consiglio anche a kuka la stessa mia scelta.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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19-09-2011, 15:17 #112
Se dovesse visionare prevalentemente film io andrei di 2.5 metri in formato 2.35:1 senza pensarci.....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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19-09-2011, 15:19 #113
Originariamente scritto da Daniel24
Come dici tu si può avvicinare il divano.... io nell'appartemento che avevo lo facevo.....
L'IMPORTANTE a mio avviso è comunque che il materiale con aspect ratio 2.35:1 o 2.4:1 venga visto più largo del 16/9.... poi il resto si fa tutto....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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19-09-2011, 17:10 #114
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Originariamente scritto da ALE77
Raggiunto questo con una certa ampiezza di base .. beh.. quella base, potendo, la mantengo sia in 16/9 che in 21/9.
Poi non ho comunque tralasciato anche la possibilità di vedere il 16/9 più piccolo del 21/9 (ma non in CIH!)grazie a una doppia mascheratura ma questa è una strada che mi sono lasciato aperta più per coscienza che per convinzione
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19-09-2011, 17:31 #115
Grifo, che ne dici della mia soluzione?
(Ho confermato poco fa l'ordine)JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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19-09-2011, 17:52 #116
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a parte la scelta del formato dello schermo che aspetterò quando la mia saletta sarà finita per decidere...cornice rigida 16/9 o 21/9...che schermo prendereste e soprattutto da quale sito..? e per quanto riguarda il tipo di telo..? così inizio ad informarmi un pochettino..
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19-09-2011, 21:50 #117
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Originariamente scritto da CyberPaul
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19-09-2011, 23:10 #118
La variazione di larghezza non dovrebbe essere una sofferenza, anzi...
Da quanto dici anche al cinema dovresti vivere come un problema il formato Scope.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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19-09-2011, 23:49 #119
Originariamente scritto da AirGigio
Originariamente scritto da AirGigio
Anche filtrando il materiale non cinematografico, come ho detto.
E sebbene il freddo calcolo mi dicesse 2,10:1 (davvero singolare che la media sui BD in mio possesso coincida esattamente con il calcolo dell'area costante tra 1,85:1 e 2,39:1!), io ho dato un'altra sferzata verso lo "Scope" scegliendo 2,18:1, a dimostrazione che il CIH o Q-CIH mi sta a cuore.
Originariamente scritto da AirGigio
Ultima modifica di CyberPaul; 19-09-2011 alle 23:54
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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20-09-2011, 09:52 #120
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Originariamente scritto da CyberPaul
Questo senza contare le operazioni da compiere per il cambio formato, ciò che induce spesso a croppare l' immagine del 16/9 pur di vederla nella stessa larghezza del 21/9 o a lasciarla sbordare sopra e sotto (quando si vedono per es spezzoni di vari film e si rende necessario quindi cambiare di continuo il formato) per non parlare dei limiti nella scelta del proiettore che quantomeno deve avere zoom, fuoco e shift tutti motorizzati.. ed anche in quel caso, a seconda dell' ottica, si dovrà regolare fuoco e posizione lente.. per non parlare della variazione della luminosità o dell' aggiunta di una costosissima lente anamorfica con conseguente perdita di dettaglio.
Per carità tutto fattibile ma resta una rottura bella e buona
e non parlo in teoria bensì per esperienze fatte in questi anni.
Ovvio che questo è un mio personale punto di vista...
Originariamente scritto da CyberPaul
Poi le dimensioni di un cinema creano tutta un' altra ambientazione..
Poi certo! anche al cinema mi piace meno vedere un 16/9 rispetto a un 21/9..