|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Il copriobbiettivo...
-
12-10-2011, 23:23 #1
Il copriobbiettivo...
Il copriobbiettivo dei vpr voi lo mettete e togliete ogni volta finita la proiezione? Io si per evitare le famose dust blobs ma forse è inutile? O serve? perchè tutte le volte che lo metto e lo tolgo l'obbiettivo di un pochetto di sposta e poi devo ri-centrarlo nello schermo..
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
13-10-2011, 00:33 #2
I "dust blobs" sono causati da granelli di polvere all'interno del percorso ottico, quindi sulle lenti, specchi, filtri interni, magari sulla matrice stessa.
La polvere che si deposita sulla lente frontale del vpr si può togliere senza problemi con il classico pennellino che si usa anche in campo fotografico per gli obiettivi.
Il mio è in alto, per cui non tolgo e metto nulla, d'altra parte io non fumo e se qualche eventuale ospite si mettesse a fumare verrebbe immediatamente defenestrato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2011, 10:17 #3
Mi sa che ora anche io lo toglierò e basta! Si beh anche da me nessuno fumo e chi ci prova fuori a calci in ****
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray