Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Benq MP626 3D differenza

Salve ragazzi ho notato che la Benq ha tirato fuori questo nuovo VPR DLP con risoluzione 1024 x 768 e dice che puo proiettare anche in 3D. Il modolle è il MP626 e costa cira 50 euro in più rispetto al MP625P che invece non è in 3D, per il resto sono quasi identici. Ora quello che vorrei capire è come funzione il 3D di questo VPR con occhiali polarizzati, se si attivi o passivi? Qual'è la tecnologia che gli permette di proiettare in 3D?

http://benq.it/products/Projector/in...m/product/1123
    Ultima modifica di murakami80; 20-05-2010 alle 10:28

E' DLP. Usa un Frame Sequential a 120Hz con occhiali attivi a tecnologia di sincronizzazione DLP-Link (nessuna emittente).

Quindi significa che in futuro comprando degli occhialini attivi polarizzati, questi si potranno interfacciare con il vpr che ha un sensore che li rivela?

Allora: gli occhiali polarizzati sono passivi e non hanno bisogno di sincronizzazione; gli occhiali attivi sono LCS (cristalli liquidi), con batteria, e devono essere sincronizzati con una delle tecnologie descritte nel link del post precedente.

Se compri un proiettore che sincronizza via DLP-Link, devi usare occhiali attivi DLP-Link.

ma poi perche questo benq 4:3 e non un hd-ready tipo Optoma HD600x oppure acer H5360? come prezzo siamo lì... a cosa ti servirà questo vpr?
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Grazie ora ho capito, un ultima cosa ma da quello che ho letto sulla sincronizzazione DLP Link sembra che con un qualsiasi video il vpr alterna le immagini anche di un video normale non in 3d e mandando il segnale bianco agli occhialini attivi si crea l'effetto 3D. Quello che vorrei capire ma il file video deve essere in 3D? Se si come fa a capire il VPR come altrnare le immagini?

So che queste domande dipendono dalla mia ingoranza quindi non sei obligato a rispondere

Citazione Originariamente scritto da alias86
    perche questo benq 4:3 e non un hd-ready tipo Optoma HD600x oppure acer H5360?
    E' orientato alle presentazioni e alla didattica.

4:3 perhcè ci devo vedere principalmente DVD e poi perchè HD costa di più
    Ultima modifica di murakami80; 20-05-2010 alle 16:07

Citazione Originariamente scritto da murakami80
    sembra che con un qualsiasi video il vpr alterna le immagini anche di un video normale non in 3d...
    No. La tecnica di presentazione è un Frame Sequential, quindi le immagini destra e sinistra vengono alternate a 120hz (60Hz per occhio), come nei monitor nVidia 3D Vision compatibili e le nuove 3DTV 2010.

Il DLP-Link non riguarda la modalità di successione delle immagini, ma le modalità di sincronizzazione degli occhiali. Nei 3DTV gli occhiali vengono sincronizzati da raggi infrarossi emessi da un emettitore. Nel DLP-Link (possibile solo su display DLP), tra un frame e l'altro viene proiettato il segnale di sincronizzazione che, riflesso dalo schermo, viene percepito dagli occhiali.

E' una tecnica completamente diversa dall'infrarosso, con notevoli vantaggi per i proiettori: non c'è il problema di piazzare l'emettitore in linea di vista con gli occhiali, e quindi dalla parte opposta della stanza rispetto al proiettore (a cui però deve essere collegato da un filo), non ci sono pericoli di disturbi sull'infrarosso, l'emettitore non c'è e quindi non si può rompere o starare, etc...

ma il file video deve essere in 3D?
    Come in tutti i display 3D, devi mandare al proiettore un formato 3D che lui è in grado di capire (in questo caso Frame Sequential a 120Hz)

Se si come fa a capire il VPR come altrnare le immagini?
    L'elettronica interna del display gestisce la trasformazione tra formato di input e tecnica di presentazione (in questo caso è facile perchè coincidono).

Tutto molto chiaro, mi vengono solo due dubbi una è ma questa tecnologia DLP Link va a inficiare sulla qualità dei video normali non in 3D, nel senso la qualità video dei film non in 3D sarebbe la stessa in un vpr a parita di prestazioni però senza il DLP Link?

Un altra domanda mi avete fatto venire un dubbio ma il fatto che questo VPR sia in 4:3 rispetto al W600 che è 720p quindi 16:9, pero hanno stessa luminosità e stesso contrasto, quindi la qualità video è la stessa e cambia solo il rapporto trai i punti o i VPR 720p a parita di contrasto, luminosità e tecnologia hanno qualcosa in più rispetto al 1024x768?

questa tecnologia DLP Link va a inficiare sulla qualità dei video normali non in 3D
    Il DLP-Link nei video 2D è spento. Quindi è come se non ci fosse.

il fatto che questo VPR sia in 4:3 rispetto al W600 che è 720p quindi 16:9, quindi la qualità video è la stessa ...
    Non ho capito bene il tuo dubbio, ma ogni proiettore è un progetto a parte, con i suoi punti di forza e di debolezza. Che sia 4:3 o 16:9 non significa che sia di qualità bassa o alta.

4:3 perhcè ci devo vedere principalmente DVD e poi perchè HD costa di più
    a maggior ragione ti serve un 16/9 per home cinema e non un 4/3 per presentazioni multimediali. i due proiettori che ti hanno consigliato costano la stessa cifra e sono hd-ready, non full hd. se vuoi un benq c'è il w600 che mi pare sia uscito anche in versione 3d-ready, ma costa un pò di più.

Che sia uscito il W600 3D Ready non mi risulta, e poi scusa ma i dvd non hanno un rapporto 4:3 tip 768 x 576, e poi un dei motivi per cui punteri al 4:3 che costa di meno è che buona parte dei dvx e anche mekv non hanno sere unrapporto dei punti pari a 16:9

Gli altri dipende da come li hanno codificati, ma i DVD sono 16:9. Il motivo per cui non ti tornano i conti (720/576 = 1,25, invece di 1,78 del 16:9) è che i DVD sono codificati in anamorfico. Il lettore provvede ad applicare la correzione anamorfica per portare il rapporto 1,25 a 1,78.

E pero la la risoluzione nativa dei dvd e 1,25 quindi 4:3 quindi andrebbero visti cosi e le bande nere dano il 16:9 anche perchè io li vedo con VLC che mi dice 720x576 e quindi me lo proietta cosi.
    Un ultima domanda ma quando dici a un VPR 4:3 di visualizzare in 16:9 cosa fa non proietta alcuni pixel per creare il rapporto giusto o distorce l'immagine per trasformarla in 16:9?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •