Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 275

Il confronto tra vpr è bello per poterne parlare e dire : io c'ero.
    Io non c'ero, ma voglio solo aggiungere una considerazione : un vpr non deve essere solo migliore da nuovo, ma deve mantenere inalterare le sue caratteristiche nel tempo e non dare problemi all'utente.
    Sapete perchè della scelta del vpr in firma? perchè lessi che un Jvc, anche dopo anni, cambiata la lampada torna come nuovo.
    Non escludo che altre marche lo siano, e non tifo per nessuno.
    Posso dire che dopo 780 ore, è ancora un'emozione vedere un film su 270 cm di base....
    La luminosità è calata, ma non si perde nulla.
    Ben vengano i confronti, ma perchè non si fanno anche con macchine di qualche anno e capire se i soldi chiesti in più li meritano i nuovi.??
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    Ben vengano i confronti, ma perchè non si fanno anche con macchine di qualche anno e capire se i soldi chiesti in più li meritano i nuovi.??
    Perchè alla gente interessa la roba nuova e nessuno avrebbe convenienza a fare un confronto del genere...ma sarebbe sicuramente interessante..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

se imposto la luminosità a +6 del mio epson diventa un'immagine troppo strana....

cmq sto shoot non ha risolto i miei dubbi.....francamente vi è qualche punto strano....ma non essendoci stato mi sto zitto.

cmq lodevole l'iniziativa....peccato che per problemi "seri" non son potuto essere dei vostri....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

http://www.projectorreviews.com/proj..._PT-AE4000.php

As noted, Mike's attempt to calibrate these two pre-production projectors, resulted in neither being "perfect". The Panny still maintains some of it's out of the box propensity for too much red, and the Epson, just a tad of yellow green. Of the two, as they ended up, the Panasonic's shift is a touch more noticeable, but both look very good, a lot better than the posted images
    Leggo molti atteggiamenti stile "fanboy" in questo thread. Cercate di non scrivere per difendere i vostri acquisti, ma di essere più obiettivi possibile. Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic. E' possibile vedere la pagella dei giudizi divisa persona per persona? O almeno votazione per votazione?

La considerazione comunque è unanime: il JVC ha un contrasto intraframe migliore, un tono più neutro, un'ottica migliore (a prescindere che sia motorizzata). Mentre l'epson brilla di più per l'elaborazione digitale dell'immagine. Ritengo che i fattori a favore di JVC valgano ampiamente il prezzo maggiore, però....

Credo che anche se l'epson da effettivamente una leggera tonalità verde all'immagine (vedete la citazione a inizio messaggio), non sia un grande problema all'atto pratico. La vista umana applica spontaneamente una continua correzione del bianco e del contrasto. E' possibile che abbiate notato la virata al verde solo perchè confrontato testa a testa con il jvc, che tra l'altro si espone meno a questo problema avendo meno saturazione del colore. Scommetterei che se portaste a casa l'espon dello shootout non trovereste differenze con quello che possedete (anzi, notereste una maggior qualità dovuta alla calibrazione).

Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    se imposto la luminosità a +6 del mio epson diventa un'immagine troppo strana....
    Ragazzi, quel +6 non ha nessun significato se non riportate i punti della curva del gamma.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Ragazzi, quel +6 non ha nessun significato se non riportate i punti della curva del gamma.
    Gamma completamente di default a 2.2
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

questo allora è strano forte!

Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
    Qui ti sbagli di grosso, e non essendoci, fossi in te non mi pronuncerei. Cosa ti dicono i toni?

Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
    Qui in vece mi sento di darti piena ragione. La calibrazione doveva farla Joseph68.

per questo dico che è troppo strano sto settaggio...
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Qui ti sbagli di grosso, e non essendoci, fossi in te non mi pronuncerei. Cosa ti dicono i toni?
    I toni sono di sfida JVC contro Epson, e non di analisi.
    E il fatto che alla seconda votazione fossero rimasti solo possessori epson e non fosse più un test in doppio cieco rende la stessa meno attendibile.

NOn è proprio così Pica...
    se è un confronto dev' essere equo...quindi se anche Joseph68 (lo conosci? competentissimo!)che ha calibrato il Jvc nutre qualche perplessità sulla calibrazione Epson è attendibile o no?

SE guardi la mia tabella dei voti capirai che sono stato estremamente obiettivo, Jacopo mi ha dato del Jcvista

Leggo molti atteggiamenti stile "fanboy" in questo thread. Cercate di non scrivere per difendere i vostri acquisti, ma di essere più obiettivi possibile.
    Scusami Pic ma fan boy lo dici a qualcun'altro perchè io sono stato il più obiettivo possibile e se dico una cosa è quella perchè la penso davvero, non ho 15 anni che devo dire la mia cosa è piu' bella della tua solo perchè c'è l'ho io...almeno per come sono di carattere io mi troverei parecchio patetico e ridicolo nel sostenere cose che dentro in realtà non penso... è anche vero che molti lo fanno ma non è il mio caso, chi mi conosce sa chi non mi conosce può pensar cio' che vuole, comunque sia tutto quello che ho scritto su lo ridirei in aula di tribunale sotto giuramente attaccato alla macchina della verità sotto minacce di morte nel caso mentissi ! Potrei anche reputarmi fan boy, ma non che lo devo difendere a spadatratta anche quando non merita, anzi se leggi tutti i miei post ho parlato strabene del jvc, soprattutto per la costruzione cc...
    Riguardo i toni si vede che non eri presente allo shoot perchè eravamo tutti rilassati nel porre le nostre idee, attaccandoci in maniera simpatica e amichevole, come stiamo facendo ora qui, anche se per scritto può sembrare che siano toni di cattiveria o o chissa'che, ma non è affatto cosi'!

Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
    E come fai a sostenere questo scusami? se non eri presente e non hai visto le differenze...

Credo che anche se l'epson da effettivamente una leggera tonalità verde all'immagine (vedete la citazione a inizio messaggio), non sia un grande problema all'atto pratico.
    Lo è lo è fidati, te lo può confermare anche Josef che era quello che se ne intendeva di più li.

E' possibile che abbiate notato la virata al verde solo perchè confrontato testa a testa con il jvc, che tra l'altro si espone meno a questo problema avendo meno saturazione del colore. Scommetterei che se portaste a casa l'espon dello shootout non trovereste differenze con quello che possedete (anzi, notereste una maggior qualità dovuta alla calibrazione).
    E anche qui ti sbagli, perchè la scena delle torri me la sono riguardata proprio stamattina e di virante al verde non c'era nulla.
    E se portassi a casa il vpr della prova il la differenza la vedrei ECCOME perchè ha uno shading fastidiosissimo...

Qui ti quoto hai ragione!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    SE guardi la mia tabella dei voti
    Magari! Forse l'ho persa nella lunghezza del 3d, mi puoi dare il link?

Nono, non le ha proprio messe....ma sti voti contano fino ad un certo punto dai...

più che altro ti ho riportato il concetto che propendevo verso Jvc e per questoJacopo mi prendeva in giro ma per forza: come potevo propendere per Epson con quei settaggi

per chi non lo sapesse....io c'ero....e non avevo mai visto prima nessuno dei 2 vpr,sarò molto obiettivo

lo Jvc è una bellissima macchina ,costruita bene,di qualità,forse l'unica cosa di cui accertarsi prima dell'acquisto è l'eventuale dissallineamento,forse nient'altro.
    l'immagine che spara(era calibrato pefettamente!)è molto naturale,bel nero bella tridimensionalità ecc,OTTIMO nella prova di visualizzazione foto

Epson:lo sappiamo camcia tanto un esemplare dall'altro,andrebbe visto prima dell'acquisto,ci vuole un pò di fortuna...la componenitstica non è a livelli jvc(ecco il minor esborso....),buono con le foto(probabilmente sarebbe stato molto più che buono se l'avessimo reputato settato a dovere,è un parere di tutti i partecipanti,all'unanimità direi)

Se uno è "superiore"all'altro per questi fondamentali...perchè un utente dovrebbe scegliere l'uno o l'altro?

semplice,perchè all'atto pratico nella visione del film(presumibilmente BD per la maggiore)c'è a chi va bene l'immagine cinematografica,e si tiene il 24p liscio com'è,senza fronzoli o diavolerie di software applicati per non "snaturare" l'immagine così com'è proposta da formato blu ray stesso

e c'è chi non sopporta il formato cinematografico,gli sta stretto il 24p e pretende che l'immagine sia elaborata da un buon FI,cosa che solo epson(e panasonic ma in questo caso no fa testo)è in grado di dare.

Il primo tipo di utente sceglierà sicuramente jvc(con la differenza di prezzo che si porta dietro...)il secondo sicuramente epson,che anche se a immagine liscia un pò meno bella(non troppo ma ripeto,era settato male da noi che usavamo l'occhio come sonda..)il FI ti fa subito dimenticare di ogni genere di differenza e ti fa godere di una bella messa a fuoco costante seza artefatti

Consiglio : per la scelta basta solo capire a quale gruppo di utenti si appartiene...se al primo o al secondo ;-)

Ciao!!

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •