Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

un digital IMAX in casa propria ...

Esatto , perche' non fare cosi ? mamma Sony ha presentato un paio di modelli con matrice 2048 per 1080 con ottiche intercambiali ingressi professionali hd-sdi etc ...
    Il digital Imax che e' la risposta digitale alla famosa pellicola in 70mm trascinata orrizzontalmente da un sofisticato proiettore che utilizza aria compressa per aderire la pellicola al frame e tutta una serie di complicatissimi leveraggi et etc , ecco il digitale semplifica tutto rendendo obsoleto l'imax in pellicola che per quanto valido e' un disonauro che proviene dalla notte dei tempi ( primi anni 70 ) , se ci riflettiamo un attimo , con dei server doremi e una coppia di questi nuovi proiettori 2k , un imax digital possiamo portarcelo a casa nostra , mancano solo gli stream in 4k , utilizzati per distribuire i fims nei server doremi del cinema imax digitale , il blu ray appena nato e' gia sorpassato , guardando con un occhio al futuro che e' gia questo presente , direi proprio di si ..
    Teorie un po azzardate le mie ? .. Mi si conceda di sognare ancora un po

è una banca che promuove l'iniziativa?

e' la classica domanda retorica ...

E' chiaro che il prezzo dei nuovi proiettori a 2k si abbassera' e questo prima di quanto non si creda , per quel che riguarda i server possiamo assemblarlo come fosse il solito htpc , ma con una valanga in meno di problemi per la gestione dei codecs i filtri ffdshow il v synth con tutte le sue menate , li carichi lo stream dai l'avvio e ti accomodi sul divano a goderti lo spettacolo , i sistemi professionali sono nati per essere usati immediatamente e con il massimo dell'efficenza anche da un bambino
    Ecco , se mi parli della reperibilita' degli stream in 4k , quello e' un inghippo non da poco

risolto anche il problema della matrice per il 235

questi hanno una matrice in 4/3 e realizzano il 235 semplicemente montando sul proiettore l'obbiettivo anamorfico , la matrice e' ovviamente interamente utilizzata , nessun problema quindi ..
    E ovvio che in quel caso lo stream sara' composto da immagini in 4/3 compresse sul piano verticale come nel 35mm scope 235

lus, perdonami, ma anche se semplici da usare hai presente che prezzo ha un proiettore del genere? e che luminosità abbia? e che rumore?

in più, con uno schermo da 2 / 3 metri che beneficio vuoi avere con un 4k?

Io sono il primo (forse no ) a volere un 4K ma non esiste un modello consumer per ambienti casalinghi e che costi meno di €112.000

Ci arriveremo , ma non prima di 2 anni.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

in effetti......
    Stai progettando un HT per il sultano del Brunei, giusto?

a me sembra una solutzione più adatta ad un piccolo cinema privato, che ad un home cinema
    La mia saletta --> ViperHT

io sinceramente trovo poco sensato oggi un 4K per la proiezione domestica su un telo di dimensioni medie tra i 100 e i 110"

il costo dei proiettori 2k calera' , la tecnologia e' oramai matura e in via di esaurimento in favore dei nuovi 4k
    Quello che ha risvegliato il mio interesse e' la possibilita' di un utilizzo di contenuti multimediali in jpeg 2000 , l'unico algoritmo di compressione che garantiscono avere una generazione di artefatti praticamente invisibili , esiste gia' un lettore open-source che rende i nostri htpc idonei alla lettura di questi streams
    http://www.openjpeg.org/index.php?menu=download
    Ma il problema semmai e' un altro , al di fuori del mercato del digital cinema , sara' possibile reperire i film in questi formati professionali ?
    Io non so voi ma sul mio terrazzo per le proiezioni estive ho lo spazio per accogliere a braccia spalancate uno schermaccio scope 235 avente almeno una quindicina di metri di base ... WOW !!!
    Sono i famosi schermi gonfiabili
    Ultima modifica di lus; 26-02-2010 alle 15:55

Ehi, sveglia, ti sei addormentato e stavi sognando. Ecco, bravo adesso che sei sveglio goditi quello che i Vpr attuali e i BD offrono, che è molto ma molto di più, delle reali necessità di almeno il 95% della popolazione.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...su un telo di dimensioni medie tra i 100 e i 110"

Io direi da 110" a salire , anche se poi è relativo alla distanza di visione...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, ipotizzo una misura che sia confacente alle nostre installazioni casalinghe. se butti un occhio ai nostri impianti vedrai che la media si aggira su quelle dimensioni. ecco assolutamente inutile un 4K, ma anche se stessi a 1 metro di distanza dal telo
    Ultima modifica di stazzatleta; 27-02-2010 alle 08:42

mmm... Io sto a 380cm dallo schermo e se mi avvicino di un metro la differenza la vedo eccome.

Comunque , per ora sono solo scervellamenti , ma tra due annetti si parlerà seriamente di 4K domestico.
    (cit. Alberto Pilot)

io comunque punto al rialzo e sorrido quando vedo su youtube investire e pubblicizzare sul digital cinema con macchine a 2k , un certo gestore umbro che sostiene a spada tratta che il 2k e' superiore al 35mm , ma guardati una buona stampa prima di dare fiato ai polmoni .. poi parlava anche di generazioni di copie 35mm di terza o quarta generazione .. ( ci attacchiamo agli specchi , se non sei l'uomo ragno non fidarti .. )
    D'accordo che il cinema digitale sia gia nel nostro presente e' assodato , ma spingiamo le sale quando hanno le attrezzature adeguate ..
    Ultima modifica di lus; 26-02-2010 alle 23:36

Tenete bassi i toni.
    Spero di essere stato chiaro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •