Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Re: Allora mi infervoro io

peppemar ha scritto:
    Scusami Gianni , e' vero che ognuno con i propri soldi puo' fare quello che vuole, ma e' pur vero che ognuno e' libero di esprimere i giudizi e le opinioni personali su un determinato prodotto, nessuno qui ha detto che sei un imbecille che ha buttato i soldi, ma si sta' discutendo che con molto meno uno riesce a comprare una macchina che possibilmente si vede come quella che hai comprato tu, se non meglio.

Poi possiamo discutere quanto vuoi di durata della lampada, assistenza ed altre amenita' simili, che lasciano il tempo che trovano.

Io ho visto il domino 20 ed anche il 30, nulla da eccepire sul domino 30, prima l'ho fatto intendere, adesso lo dico chiaramente, il domino 30 e' un ht300 plus con la carcassa del domino, il 20 e' una bella macchina con un nero eccellente ed una definizione bellissima, ma il cui costo non giustifica un upgrade dal mio PANNY 300, e considera, ed adesso le dico tutte, che mi hanno proposto i due domino con uno sconto del 30% dal listino.

Poi sul fatto della volpe e l'uva , mi pare che stai rimarcando troppo su un argomento che sta' sul filo del rasoio, , ti prego di evitare anche' perche' qui di gente che non puo' mangiare non ne trovi.

Ciao
    Allora andiamo per ordine:

1 - IO con i miei soldi ci faccio quel che voglio!! E Acris non si deve permettere di darmi del POLLO!!! Altrimenti poi quando vi dico della favola della volpe e l'uva, allora zitti e muti e incassate, perche' io sul pollo c'ho anche scherzato, cosa che tu invece non mi pare proprio.... te la sei presa e mi dici che sto' sul filo del rasoio??? ma per favore!! A gia' tu puoi dire tutto e gli altri no, sei entrato nel forum DOMINO club storcendo il naso quasi ti desse fastidio, qui ti ricordo che ci si sta' per divertirsi e parlare delle cose che ci piacciono, non per dimostrare come a scuola: "il mio e' piu' lungo del tuo", cosa che invece tu stai facendo!! Cosi' facendo stai tirando giu' sterili discussioni che non servono a nulla, se non a darti delle arie.

2 - Riguardo al fatto di comprare una macchina LCD che si veda come la mia se non meglio, stai praticamente affermando che i doministi sono tutti una manica di polli a cui piace buttare i soldi. MA rinuncio a capire perche' ti ostini tanto a voler dimostrare che un LCD si veda meglio di un DLP a tutti i costi, non mi interessa piu' di tanto....anzi.

3 - Hai detto che ti hanno fatto un offerta talmente vantaggiosa a te , e solo a te che non si poteva rifiutare e cosa hai fatto?? Gli hai detto di no??? ...be' hai fatto bene...tanto a te i Domino fanno schifo no? hai fatto bene... ora cosi' hai il "massimo"!!

Be' che dire, di VPR e' inutile parlarne dato che al tuo livello di qualita' non ci possiamo arrivare.....

Buona visione e penderemo tutti dai tuoi insegnamenti...

Aurevoir!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Boh...

se hai voglia, e giuro che su questo 3ad non replico comunque piu' citami dove ti ho dato del pollo...

Provo a rispiegare meglio cosa ho detto nei 2 miei post:

- Lo z200 con HTPC si vede come il Domino20 (e non voglio dire meglio) pero' costa molto meno. (letto fra le righe vuol dire che a me il domino 20 è piaciuto tantissimo al TAV ma per come l'avrei usato io ho deciso di prendere lo z200 perche' erano piu che paragonabili a mio giudizio)

- I DLP sono moooolto meglio degli LCD per chi come me non soffre dell'effetto rainbow.

- Su qusto forum c'e' chi non è nemmeno soddisfato dello Z10000 e compra subito lo Z12000.

Dove ti ho citato?

Raffaele

e con questo concludo e vado a divertirmi di piu' su altri 3ad!
    Ultima modifica di acris; 12-03-2004 alle 08:53

acris ha scritto:

- Lo z200 con HTPC si vede come il Domino20 (e non voglio dire meglio) pero' costa molto meno.
    Raffaele

Su questo non sono d'accordo Raffaele
    Mi dispiace per i doministi ma devo dire che lo z200 in HTPC direi che e superiore al domino 20 "provati entrambi nel mio impianto".Io il Domino 20 lo volevo comprare e credetemi non ho grossi problemi di budget "Anzi" ma visto per come uso io il proiettore "via HTPC" mi sembrava stupido buttare via quasi 1000 euro per un prodotto che in htpc offriva prestazioni inferiori

Probabilmente in Analogico visto il processore video potrebbe essere migliore il domino anzi sicuro almeno cosi dicono

Andrea

Se spieghi a tutti nel dettaglio ....

abrunod ha scritto:
    Mi dispiace per i doministi ma devo dire che lo z200 in HTPC direi che e superiore al domino 20 "provati entrambi nel mio impianto".
    e con dovizia di particolari, poi potresti "spegnere" sul nascere eventuali altre cririche , non credi?

Se ti limiti a dire" è meglio" vuole dire tutto, ma anche niente , sei d'accordo?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Allora mi infervoro io

gian de bit ha scritto:
    Allora andiamo per ordine:

1 - IO con i miei soldi ci faccio quel che voglio!! E Acris non si deve permettere di darmi del POLLO!!! Altrimenti poi quando vi dico della favola della volpe e l'uva, allora zitti e muti e incassate, perche' io sul pollo c'ho anche scherzato, cosa che tu invece non mi pare proprio.... te la sei presa e mi dici che sto' sul filo del rasoio??? ma per favore!! A gia' tu puoi dire tutto e gli altri no, sei entrato nel forum DOMINO club storcendo il naso quasi ti desse fastidio, qui ti ricordo che ci si sta' per divertirsi e parlare delle cose che ci piacciono, non per dimostrare come a scuola: "il mio e' piu' lungo del tuo", cosa che invece tu stai facendo!! Cosi' facendo stai tirando giu' sterili discussioni che non servono a nulla, se non a darti delle arie.

2 - Riguardo al fatto di comprare una macchina LCD che si veda come la mia se non meglio, stai praticamente affermando che i doministi sono tutti una manica di polli a cui piace buttare i soldi. MA rinuncio a capire perche' ti ostini tanto a voler dimostrare che un LCD si veda meglio di un DLP a tutti i costi, non mi interessa piu' di tanto....anzi.

3 - Hai detto che ti hanno fatto un offerta talmente vantaggiosa a te , e solo a te che non si poteva rifiutare e cosa hai fatto?? Gli hai detto di no??? ...be' hai fatto bene...tanto a te i Domino fanno schifo no? hai fatto bene... ora cosi' hai il "massimo"!!

Be' che dire, di VPR e' inutile parlarne dato che al tuo livello di qualita' non ci possiamo arrivare.....

Buona visione e penderemo tutti dai tuoi insegnamenti...

Aurevoir!!
    Hai finito con il tuo delirio personale??? , ma tutte queste cose che mi hai messo in bocca dove le hai lette ??.
    Io sono entrato in questo 3ad del "Domino club" con spirito e senza polemica, anzi, devo dire contento che si stava per formare un nuovo gruppo compatto sulla scia del vecchio panny club, nessun naso storto quindi !!.

Il fatto che sulla carta la tecnologia dlp sia superiore dell'lcd, non e' significativo, infatti c'e' molta gente che per forza di cose si deve rivolgere agli lcd per problemi di arcobalenite, e poi tutta questa superiorita' ormai si e' molto affievolita, le nuove matrici lcd super risolute hanno eliminato l'unico problema degli lcd , la griglia, mentre i dlp ancora soffrono , fisicamente, dello sfarfallio degli specchietti e della velocita' della ruota colore.

Ho mai scritto che il domino mi fa' schifo ??, mi pare di no, anche questa cosa me la hai messa in bocca tu, io ho provato il domino ed ho deciso, pur vedendosi oggettivamente meglio del mio attuale vpr, di non cambiarlo, per una serie di valutazioni personali.

Ciao.

PS : ma perche' ti incazzi ??

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Malauguratamente Peppe gli LCD soffrono altri problemi oltre a quello della griglia.

a) griglia
    b) effetto pettine/garza
    c) pixel morti (perennemente attivi o spenti)
    d) possibili dominanti cromatiche ai bordi
    e) Hulkite (solo alcuni modelli)
    f) Sfocatura (solo alcuni modelli)
    g) sporco

Immagina adesso quale è l'unico proiettore che riuscirebbe con un pò di sfiga ad averli tutti insieme?

In ogni caso IMHO di tutti il difetto peggiore, non risolto da nessun modello e dipendente dalla tecnologia, è l'effetto pettine/garza.

Poi ovviamente come Gipal decise di tenersi il Panny100 perchè riteneva inutile l'upgrade al Panny300 tu prima di cambiare nuovamente proiettore ci pensi giustamente bene e aspetti stavolta qualcosa che ti convinca pienamente e totalmente.

Lorenzo !!!! ti rispondo subito

lorenzo419 ha scritto:
    Malauguratamente Peppe gli LCD soffrono altri problemi oltre a quello della griglia.

a) griglia
    b) effetto pettine/garza
    c) pixel morti (perennemente attivi o spenti)
    d) possibili dominanti cromatiche ai bordi
    e) Hulkite (solo alcuni modelli)
    f) Sfocatura (solo alcuni modelli)
    g) sporco

a) col panny 100 era molto evidente con il 300 non l'ho piu' vista
    b) Mai visto
    c) sgrat sgrat , neanche uno
    d) questo si , e' un problema molto strano con il panny 100 evidentissimo destra sinistra, con il 300 ho una lievissima dominante magenta nelle prime sei file di pixel in basso, la cosa mi da' molto fastidio, ma il problema non si presenta quasi mai, i film con aspect ratio 1.66/1 sono pochissimi.
    e) mai avuto problemi, tanto per fare contento Lucalazio mi sono preso il 2200 progressivo
    f) sfocatura, che dire boooh ! il mascheramento della griglia sicuramente non e' indolore ma non crea molti problemi
    g) piccola macchiolina di polvere in alto a destra, circa 5 cm , gia' contattato centro assistenza si risolve in 2 minuti, e non si vede mai durante la visione solo quando non c'e' segnale in ingresso.

H) mai visto strani sfarfallamenti colorati
    I) mai visto neri che friggono come tante formichine impazzite
    L) mai visto strani pixelloni di varie tonalita' di grigio su sfondi uniformi scuri
    M) non ho mai consegnato a nessuno 5000 euro per un vpr , con le caratteristiche ai punti H - I - L

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Lorenzo...

Ti prego almeno tu non prenderla come una polemica, sto cercando di capire!

punto a e b mi paiono lo stesso, se no spiegami la differenza
    punto c succede anche ai DLP e purtroppo ne ho le prove...

Gli altri punti riferiti a "solo alcuni modelli" non sono legati alla tecnologia ma al progetto (eh eh avessero fatto una bella FMEA per chi sa cosa è)!

E comunque io ho un DLP!

Raffaele

acris ha scritto:
    Lorenzo...

Ti prego almeno tu non prenderla come una polemica, sto cercando di capire!

punto a e b mi paiono lo stesso, se no spiegami la differenza
    punto c succede anche ai DLP e purtroppo ne ho le prove...

Gli altri punti riferiti a "solo alcuni modelli" non sono legati alla tecnologia ma al progetto (eh eh avessero fatto una bella FMEA per chi sa cosa è)!

E comunque io ho un DLP!

Raffaele
    Se l'avessi presa in polemica avrei parlato di CRT a 1000 Euro

Comunque tornando a noi:
    IMHO
    a) Diciamo che può dare +/- fastidio e che è anche una questione di abitudine. Quando avevo lo Z1 non mi dava per nulla fastidio, una volta preso il CRT mi sono abituato ad un'immagine diversa e quando ho rivisto uno Zetino dopo poco tempo la griglia mi ha colpito come un pugno. Ora non potrei tornare indietro.

b) E' la ragione principale per la quale sono passato al CRT. Il difetto è intrinseco della tecnologia LCD e non è da confondere con la griglia. Per capire di cosa si parla consiglio due scene del Signore degli anelli, la compagnia dell'anello. Quando vanno sulla montagna e Frodo cade perdendo l'anello e Boromir lo raccoglie quarda il celo azzurro e vedrete tante lignette, normalmente, tutte verticali che non lo fanno essere un fondo continuo. Subito dopo c'è la scena con i panning orissontali nella tempesta. Provate a vedere la stesse scene con un DLP ed un LCD e capirete la differenza. Il difetto è stato riscontrato anche sul Panny300 anche se un pelo meno evidente rispetto allo Z1 perchè ridotto dall'antizanzariera che però sfoca.

c)Quale sarebbe la prova del pixel morto che hai sui dlp? Io sapevo che morivano colonne intere di specchi e non singoli pixel.

d)Sul mio Zetino non avevo problemi era perfetto, Supercioli invece sul suo Z1 ne ha avuti pari a quelli del Panny 100. La cosa non è quindi dovuta al progetto, ma + probabilmente all'assemblaggio e alla componentistica che può essere molto variabile.

e) Solo su panny300

f) Sempre su panny300

g) malauguratamente nessuno ne è immune e quando capita te la tieni o mandi in assistenza. (pochi osano pulirsela da soli).

h) Si
    i) Si
    l) si

X Acris:

annovif ha scritto:

XGian de bit : Il mio e’ un thread alla Biscardi per aizzare il dibattito, ma comunque non cattivo ; cioe’ riconosco comunque che uno puo’ comprare quello che vuole a qualsivoglia prezzo, pero' diciamo che se poi si scopre che non ne valeva la pena questo fa' poi la figura del pollo che si e' fatto gabbare!!....

X ACRIS: Chiedo venia sulla citazione del pollo, mi sembrava l'avesi detta tu, rileggendo piu su' in realta' e' stato "annovif" con tutta questa alta marea ricordavo male.... sorry

...Ora mi tocchera' prestarti il D20 per qualche giorno

ciauxx

Re: Lorenzo !!!! ti rispondo subito

peppemar ha scritto:
    a) col panny 100 era molto evidente con il 300 non l'ho piu' vista
    b) Mai visto
    c) sgrat sgrat , neanche uno
    d) questo si , e' un problema molto strano con il panny 100 evidentissimo destra sinistra, con il 300 ho una lievissima dominante magenta nelle prime sei file di pixel in basso, la cosa mi da' molto fastidio, ma il problema non si presenta quasi mai, i film con aspect ratio 1.66/1 sono pochissimi.
    e) mai avuto problemi, tanto per fare contento Lucalazio mi sono preso il 2200 progressivo
    f) sfocatura, che dire boooh ! il mascheramento della griglia sicuramente non e' indolore ma non crea molti problemi
    g) piccola macchiolina di polvere in alto a destra, circa 5 cm , gia' contattato centro assistenza si risolve in 2 minuti, e non si vede mai durante la visione solo quando non c'e' segnale in ingresso.

H) mai visto strani sfarfallamenti colorati
    I) mai visto neri che friggono come tante formichine impazzite
    L) mai visto strani pixelloni di varie tonalita' di grigio su sfondi uniformi scuri
    M) non ho mai consegnato a nessuno 5000 euro per un vpr , con le caratteristiche ai punti H - I - L

Ciao
    Si guarda sempre la pagliuzza nell'occhio del vicino ma la trave nel proprio non si riesce mai a vederla.

Incredibile come si notino alcune cose ed altre no.

Forse non vedi i punti "a" e "b" perchè non li vuoi vedere mentre quelli "i" ed "l" li hai visti per la ragione opposta?

Ma...

Io li ho visti e li vedo tutti dall'A alla L!

Piccola riflessione:

Scusate ma dopo tutti questi trambusti, il vero autore "annovif" di questo 3D dov'e' sparito??

Ha solo 9 mex all'attivo e gia' gli vien voglia di fare polemiche???

..mmmmmhhh mi puzza di secondo nick..

Re: Se spieghi a tutti nel dettaglio ....

AlbertoPN ha scritto:
    e con dovizia di particolari, poi potresti "spegnere" sul nascere eventuali altre cririche , non credi?

Se ti limiti a dire" è meglio" vuole dire tutto, ma anche niente , sei d'accordo?

Mandi!

Alberto
    Semplicemente che ho avuto modo di provare i due suddetti proiettori con il mio htpc e ho notato che il rumore video sul nero del domino e abbastanza fastidioso mentre sullo z 200 e molto basso anzi bassissimo e come resa generale direi che lo z200 e superiore via htpc non so come spiegarti diciamo che l'immagine e piu nitida piu completa nei colori ecco.Io presumo per il fatto che lo sharp si riesce a collegare in DVI e cio giova all'immagine mentre il domino solamente in VGA uscendone perdente da un confronto diretto.Secondo me ora che uscira la versione con DVI del domino sicuramente i due prodotti a livello di qualita di immagine Via HTPC saranno sullo stesso piano.Anche se sicuramente a livello di prezzo no.

I pro del domino sicuramente sono la lente completamente sigillata e durata della lampada zoom motorizzato anche se devo dire problemi di polvere a casa mia non li ho mai avuti probabilmente perche uso molto il proiettore e quindi per me erano gadget che alla fine non giustificavano il sovraprezzo.
    I contro oltre al prezzo sono un rumore ventole molto alto lo sharp in eco non lo senti quasi girare ed una luce spuria che per chi come lo colloca a soffitto ti illumina la stanza quasi a giorno

I definitiva per concludere i due proiettori adesso che uscira la nuova versione del d20 sono molto simili quindi penso che la differenza la fara solo il portafoglio personale dell'utente finale e questione logistiche(esempio stanza polverosa uso serrato di zoom elettrico e uso spasmodico della lampada "piu di me sara difficile).

Sicuramente sharp a dalla sua una multinazionale che puo ottenere prezzi al consumo molto piu bassi di Sim2 ecco anche spiegato la differenza di prezzo probabilmente se fosse la sharp a fare un prodotto come sim2 con zoom motorizzato percorso lente sigillato costerebbe qualche cento euro in piu dello z200.proprio per potere di vendita.

Spero comunque di non scatenare nessuna polemica queste sono conclusioni che ho tratto dopo le prove che ho effettuato con i due proiettori con lo stesso impianto sorgente e che mi hanno portato a scegliere l'uno invece dell'altro poi ognuno e libero di decidere in base a gusti personali perche magari gli piace vedere un tipo di immagine rispetto ad un'altro. per il resto la qualita dei due prodotti e ineccepibile non trovate

Ciao
    Andrea

Re: Re: Se spieghi a tutti nel dettaglio ....

abrunod ha scritto:

....I contro oltre al prezzo sono un rumore ventole molto alto lo sharp in eco non lo senti quasi girare ed una luce spuria che per chi come lo colloca a soffitto ti illumina la stanza quasi a giorno!...

Ciao
    Andrea
    Peccato che la matrice 16:9 non ha luce spuria...

...riguardo al rumore ventole, di film muti ormai se ne trovano molto pochi non trovi??

..senza polemiche...

Re: Re: Re: Se spieghi a tutti nel dettaglio ....

gian de bit ha scritto:
    Peccato che la matrice 16:9 non ha luce spuria...

...riguardo al rumore ventole, di film muti ormai se ne trovano molto pochi non trovi??

..senza polemiche...
    TOPONE !!!!!

La luce spuria che intende è quella che esce dalla ventola di raffreddamento sotto la lampada, che in proiezione a soffitto viene riflessa dal soffitto stesso. Non quella del DMD black matrix !

Eh eh eh .... Dai Gianni ... impegnati di più!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •