|
|
Risultati da 16 a 30 di 85
Discussione: Un po' di sana polemica sul Domino 20
-
10-03-2004, 14:06 #16
Senior Member
Peter ha scritto:
Dal momento che chi ha aperto il thread ha espresso personali giudizi, opinabili o meno, ovviamente, ma non ha offeso nessuno direttamente, vi invito a non farlo (mi riferisco in parte a mauper e soprattutto a gian de bit).
Grazie.
vorrei solo ricordarti che gli insulti non è detto che debbano essere parolacce, ma possono anche essere sottointesi come ha fatto Annovif. E comunque secondo me la risposta è stata anche "molto pacata"
O forse sarebbe sarebbe stato meglio ingorare e buonanotte. Mahh!!!
Maurizio
-
10-03-2004, 14:37 #17
Senior Member
Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
X Civale : sulla durata della lampada a 6000 ore (DICHIARATE) ci credero’ quando qualcuno REALMENTE ci arrivera’ ricordando che se nessun altro a quei livelli osa dichiarare tanto non riesco a capire che tecnologia possono avere quelli della SIM (addirittura superiore a Giappo e Americani? Mah sono dubbioso)
X Mauper
XGian de bit : 1)Il mio e’ un thread alla Biscardi per aizzare il dibattito, ma comunque non cattivo ; cioe’ riconosco comunque che uno puo’ comprare quello che vuole a qualsivoglia prezzo, pero' diciamo che se poi si scopre che non ne valeva la pena questo fa' poi la figura del pollo che si e' fatto gabbare.
2)Non ho MAI detto che il mio Nec e’ meglio del Domino (sarebbe comunque interessante fare un confronto tra il Nec collegato in DVI con HTPC e il Domino collegato in DV…opps… scusate, dimenticavo, volevo dire in component)
3) E’ vero , non ho soldi da buttare e quindi faccio qualche conto : 4900-3600= 1300 ( ci viene un bel HTPC o un bel TELO motorizzato di alto livello ).
Per quanto riguarda la maggior quotazione sul mercato dell’usato e’ un discorso che non regge (provate a rifilare a qualcuno L’HT200 se ci riuscite)
Saluti a tutti
-
10-03-2004, 14:49 #18mauper ha scritto:
...vorrei solo ricordarti che gli insulti non è detto che debbano essere parolacce, ma possono anche essere sottointesi come ha fatto Annovif. E comunque secondo me la risposta è stata anche "molto pacata"
O forse sarebbe sarebbe stato meglio ingorare e buonanotte. Mahh!!!
Così chiaro che Gian de bit, dimostrandosi persona intelligente e avendo pienamente compreso il mio "richiamo", ha editato dal suo messaggio quei richiami che andavano un po' oltre....
Ignorare? E perchè mai: il post voleva essere provocatorio e scatenare una discussione, che finchè resta nei limiti, rientra nello scopo del forum.Ciao, Peter
-
10-03-2004, 14:52 #19
Senior Member
Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
annovif ha scritto:
Nec collegato in DVI con HTPC e il Domino collegato in DV…opps… scusate, dimenticavo, volevo dire in component)
Hai toppato!!!
Sai, forse fin che tu eri impegnato a scrivere il tuo post, pensa, la Sim2 vendeva i Domino 20 dotati della presa HDMI.
Maurizio
-
10-03-2004, 15:38 #20
Senior Member
annovif ha scritto:
X Civale : sulla durata della lampada a 6000 ore (DICHIARATE) ci credero’ quando qualcuno REALMENTE ci arrivera’ ricordando che se nessun altro a quei livelli osa dichiarare tanto non riesco a capire che tecnologia possono avere quelli della SIM (addirittura superiore a Giappo e Americani? Mah sono dubbioso)
Le lampade usate da SIM2 sono Philips o Osram, che -non ci sono dubbi- sono superiori a Pheonix o Ushio (tanto per parlare di lampade giappe)
-
10-03-2004, 15:53 #21
Senior Member
annovif ha scritto:X Civale: sulla durata della lampada a 6000 ore (DICHIARATE) ci credero’ quando qualcuno REALMENTE ci arrivera’ ricordando che se nessun altro a quei livelli osa dichiarare tanto non riesco a capire che tecnologia possono avere quelli della SIM (addirittura superiore a Giappo e Americani? Mah sono dubbioso).
:...Il mio e’ un thread alla Biscardi per aizzare il dibattito, ma comunque non cattivo; cioe’ riconosco comunque che uno puo’ comprare quello che vuole a qualsivoglia prezzo, pero' diciamo che se poi si scopre che non ne valeva la pena questo fa' poi la figura del pollo che si e' fatto gabbare.
:...Non ho MAI detto che il mio Nec e’ meglio del Domino (sarebbe comunque interessante fare un confronto tra il Nec collegato in DVI con HTPC e il Domino collegato in DV…opps… scusate, dimenticavo, volevo dire in component).
E poi, tranquilli, i prossimi Domino avranno anche la HDMI, con buona pace per tutti gli aficionados della DVI.
:... E’ vero, non ho soldi da buttare e quindi faccio qualche conto: 4900-3600 = 1300 (ci viene un bel HTPC o un bel TELO motorizzato di alto livello).
:... Per quanto riguarda la maggior quotazione sul mercato dell’usato e’ un discorso che non regge (provate a rifilare a qualcuno L’HT200 se ci riuscite)...
Saluti Francesco.
-
10-03-2004, 16:00 #22
Eccomi qua per controbattere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
annovif ha scritto:
- maggior durata (c'è minor consumo di corrente, ovvio no? )
- il percorso ottico ha un maggior rendimento globale (se "basta" poca potenza per generare un flusso luminoso adatto ad usi HT, per forza di cose tutto deve essere ottimizzato no?), garanzia di qualità
X Mauper
XGian de bit : 1)Il mio e’ un thread alla Biscardi per aizzare il dibattito, ma comunque non cattivo ; cioe’ riconosco comunque che uno puo’ comprare quello che vuole a qualsivoglia prezzo, pero' diciamo che se poi si scopre che non ne valeva la pena questo fa' poi la figura del pollo che si e' fatto gabbare.
2)Non ho MAI detto che il mio Nec e’ meglio del Domino (sarebbe comunque interessante fare un confronto tra il Nec collegato in DVI con HTPC e il Domino collegato in DV…opps… scusate, dimenticavo, volevo dire in component)
3) E’ vero , non ho soldi da buttare e quindi faccio qualche conto : 4900-3600= 1300 ( ci viene un bel HTPC o un bel TELO motorizzato di alto livello ).
Per quanto riguarda la maggior quotazione sul mercato dell’usato e’ un discorso che non regge (provate a rifilare a qualcuno L’HT200 se ci riuscite)
Saluti a tutti
Saluti anche a te
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-03-2004, 18:59 #23
Re: Eccomi qua per controbattere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
AlbertoPN ha scritto:
In Sim2 penso che non abbiano certo scoperto "l'acqua calda", ma se controlli la lampada installata sul Domino è da 120W, mentre quella dei concorrenti molto più potente. Questo si traduce in due cose:
- maggior durata (c'è minor consumo di corrente, ovvio no? )
- il percorso ottico ha un maggior rendimento globale (se "basta" poca potenza per generare un flusso luminoso adatto ad usi HT, per forza di cose tutto deve essere ottimizzato no?), garanzia di qualità
Oppure che chi magari si basa su fatti non oggettivi (per mille motivi diversi), farebbe meglio ad informarsi prima di parlare.
Tu lo sai che entrando in DVI, la differenza a livello di immagine la fa la sorgente, vero? Bene, assoldato questo non c'è nessuno su questa terra che possa assicurarti che tramite un collegamento DVI (sulla carta il migliore, ma solo li) otterrai un risultato migliore che non tramite il connettore DB15 (RGBHV) quando poi a valle c'è un "signor A/D converter" come quello installato sul Domino. Per non parlare poi di tutta l'altra circuitazione elettronica, che è una spanna sopra quella on board dell'HT1000. Ma non lo dico io ... guardati le caratteristiche sui data sheet.
Perchè questo calcolo? Lo potresti fare solo se i due prodotti fossero identici, e NON LO SONO PER NULLA come converrai solo leggendo le caratteristiche tecniche. Anche se consideri cosa risparmi comperando una A3 TDi rispetto ad una Punto JTD, potresti prenderti una 206 ... ma avrebbe un senso un paragone del genere?
A parte che nessuno è qui per "tirare bidoni", considera che l'HT200 è stato il PRIMO proiettore digitale espressamente sviluppato per ambiti HT, quindi ancora una volta il tuo esempio non calza. Troppo comodo tirare in ballo cose così. Prendi ad esempio i modelli recentemente immessi nel mercato e poi rifletti sulle tue considerazioni.
Saluti anche a te
Alberto
ALBERTO SEI UN GRANDE COME SEMPRE!!!!
ps: ed "il pollo" stasera si gode un bel film da polli... mettero' su' galline in fuga, hai visto mai che al Domino gli vien voglia di fare anche le UOVA oltre tutto quel ben di Dio che fa' gia'??
saluti e ossequiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-03-2004, 08:49 #24
Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
oscar_66 ha scritto:
E ci risiamo. Il Domino costa di più della concorrenza semplicemente perchè vale di più. Punto. Difficile convincersene ehè?
Sono convinto che i margini ci sono tutti per potere abbassare i prezzi, basta solo paragonare il prezzo del domino 30 con quello del vecchio ht300 plus, e' la stessa macchina solo che costa spoporzionatamente meno, oppure paragonare il prezzo di listino, con quello che si riesce a spuntare da un rivenditore onesto, che certamente non ci perde.
Spero di non essere frainteso.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
11-03-2004, 09:33 #25
Senior Member
Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
peppemar ha scritto:Si molto difficile, la sim ci ha abituato fin ora a politiche di vendita ben diverse, solo adesso con i domino pare di aver cambiato qualcosina ma ancora non ci siamo. Ti ricordo che sim ha continuato a vendere l'ht 200 a 5000 euro quando il prezzo era assolutamente fuori mercato, ed e' auspicabile che una ditta italiana riesca ad essere concorrenziale con i prezzi rispetto ad una d'oltreoceano, non capisco infatti per quale motivo in italia dobbiamo dare da mangiare a jappo e americani quando abbiamo in casa una rara realta che riesce a costruire prodotti molto validi, ma aieme', al momento, poco convenienti.
Sono convinto che i margini ci sono tutti per potere abbassare i prezzi, basta solo paragonare il prezzo del domino 30 con quello del vecchio ht300 plus, e' la stessa macchina solo che costa spoporzionatamente meno, oppure paragonare il prezzo di listino, con quello che si riesce a spuntare da un rivenditore onesto, che certamente non ci perde. Spero di non essere frainteso.
Ti seguo sempre con simpatia. Saluti Francesco.
-
11-03-2004, 09:49 #26
Senior Member
Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
peppemar ha scritto:
basta solo paragonare il prezzo del domino 30 con quello del vecchio ht300 plus, e' la stessa macchina solo che costa spoporzionatamente meno,
Ciao
Vedi, in parte hai ragione, le strane politiche commerciali delle aziende, in generale, potrebbero indurci a discussioni senza fine.
Considera però che il "vecchio ht300plus", pur costando a suo tempo una cifra, è stato sicuramente il top nei videoproiettori digitali, e sai che la superiorità si paga.
Dimentichi forse che l'ht300plus è stato sostituito dall'ht300xtra e non mi pare costi notevolmente meno. Con il Domino30 probabilmente la Sim2 ha realizzato, economizzando qua e là, un prodotto più alla portata ma sicuramente non perfettamente paragonabile al modello top.
Non vedo inoltre nessuno scandalizzarsi per il costo di altre macchine tipo Sharp 12000 o Marantz...
Solo per chiarezza
Un saluto
Maurizio
-
11-03-2004, 10:38 #27
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
mauper ha scritto: ... Considera però che il "vecchio ht300plus", pur costando a suo tempo una cifra, è stato sicuramente il top nei videoproiettori digitali, e sai che la superiorità si paga.... Solo per chiarezza
Ma ce lo ricordiamo quante macchine c'erano all'epoca del debutto dell'HT-300 plus, con caratteristiche a questo paragonabili, ed a quale prezzo?
Io ricordo solo innumerevoli recensioni che ne parlavano in termini entusiastici ed, anche allora, come oggi, si diceva "ottima macchina, dal prezzo non indifferente, ma tant'è: la qualità si paga".
Saluti Francesco.
-
11-03-2004, 10:47 #28
Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
oscar_66 ha scritto:
Io, volutamente, non ho fatto riferimento al "vecchio" HT-300 plus che, ancor più, sarebbe fuorviante paragonare OGGI al Domino 30.
Saluti Francesco.
ahahahahahahah, France' apri gli occhi ... sono le stesse macchine !!!!
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
11-03-2004, 11:05 #29
Dai ....
peppemar ha scritto:
ahahahahahahah, France' apri gli occhi ... sono le stesse macchine !!!!
Ciao!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2004, 11:16 #30
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
peppemar ha scritto:ahahahahahahah, France' apri gli occhi ... sono le stesse macchine !!!!
Se proprio vuoi sapere la verità, io penso che OGGI il D30, per certi versi, vada anche meglio del "vecchio" HT-300 plus, ma non è di questo che si discute.
La questione è stabilire se possa o meno ritenersi conveniente il D30 OGGI, ovvero se possa ritenersi altrettanto per l'HT-300 plus, ALL'EPOCA DEL SUO DEBUTTO.
La mia l'avete già capita, la tua ancora mi sfugge.
Saluti Francesco.