|
|
Risultati da 61 a 75 di 85
Discussione: Un po' di sana polemica sul Domino 20
-
12-03-2004, 12:40 #61
Re: Re: Se spieghi a tutti nel dettaglio ....
abrunod ha scritto:
I definitiva per concludere i due proiettori adesso che uscira la nuova versione del d20 sono molto simili quindi penso che la differenza la fara solo il portafoglio personale dell'utente finale e questione logistiche(esempio stanza polverosa uso serrato di zoom elettrico e uso spasmodico della lampada "piu di me sara difficile
Apprezzo le tue opinioni,anche se non le condivido. Ma voglio dire, questo è il bello di discutere fra persone serie no?
La differenza fra D20 e Z200 non si riduce solo ad una presa DVI o al light engine sigillato. Sarebbe riduttivo, no?
Se controlli le caratteristiche tecniche, noterai (data sheet alla mano) che l'elettronica utilizzata dalla Sim2 è di un'altro livello rispetto a quella usata dalla Sharp. Parlando di proiezione poi, non puoi trtalasciare particolari fondamentali come il percorso ottico, che è molto più sofisticato nel D20 (zoom e focus motorizzati a parte, che non c'entrano). La lampada dura di più (e non è un aperticolare da trascurare), l'assistenza è migliore e gli aggiornamenti del firmware costanti.
Il discorso della multinazionale poi è vero fino ad un certo punto (anche se creando volume, il costo unitario può essere più basso in assoluto), perchè ripeto, i due prodotti sono profondamente diversi, eccetto il DMD ED2 on board.
Che poi tu preferisca uno o l'altro ... questo è il bello del mercato, e della sana concorrenza. Sei d'accordo?
Mandi e grazie ancora.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 14:09 #62
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 221
Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
ifx ha scritto:
Ho letto interventi sul AVSForum in cui si parla di diversi HT200 (che avevano specifica di 4000 ore se non sbaglio), la cui lampada è stata sostituita ad oltre 9000 ore. Attualmente, la specifica di SIM2 credo sia 8000 ore...
Le lampade usate da SIM2 sono Philips o Osram, che -non ci sono dubbi- sono superiori a Pheonix o Ushio (tanto per parlare di lampade giappe)
FYI SIM2 projectors are quoted at 8000 hours.
I recently had several original HT200's in for service. Two had 9500 hours but one clocked in at 10,719 hours and it didn't even come in for a lamp change!
Regards
-
12-03-2004, 14:11 #63
Re: Re: Re: Re: Se spieghi a tutti nel dettaglio ....
AlbertoPN ha scritto:
TOPONE !!!!!
La luce spuria che intende è quella che esce dalla ventola di raffreddamento sotto la lampada, che in proiezione a soffitto viene riflessa dal soffitto stesso. Non quella del DMD black matrix !
Eh eh eh .... Dai Gianni ... impegnati di più!
Mandi!
Alberto
PEGGIO MI SENTO!!!se la luce di cui si parlava e' quella che esce dalla ventola, allora caro il mio Albertone, sappi che a abrunod gli manca un pezzo del Kit FONDAMENTALE, che e' quello che vendono con la staffa originale!! IL COPRI LUCE SPURIA...eh eh eh eh!!
e quindi nei negozi lo vedra' sempre con la luce che da' fastidio, apposta vendono la staffa originale completa di copriluce..
Albertone qui si fa' sul serio mica bau bau micio micioIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2004, 14:13 #64
Però ....
gian de bit ha scritto:
IL COPRI LUCE SPURIA...eh eh eh eh!! Albertone qui si fa' sul serio mica bau bau micio micio
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 14:14 #65
Re: Re: Re: Eccomi qua per rispondere EDUCATAMENTE a CERTI punti di vista:
ifx ha scritto:
Letto oggi su http://www.avforums.com:
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 14:36 #66
Re: Re: Re: Allora mi infervoro io
peppemar ha scritto:
Hai finito con il tuo delirio personale??? , ma tutte queste cose che mi hai messo in bocca dove le hai lette ??.
MA quale delirio? ti sbagli, sono calmissimo....sei tu che ti sei agitato all'inizio, ti vorrei ricordare che hai cominciato tu con puntare il dito sui poveri doministi rincitrulliti sprecasoldi, o anche questo vorresti negarlo?
__________________________________________________ _________________
Io sono entrato in questo 3ad del "Domino club" con spirito e senza polemica, anzi, devo dire contento che si stava per formare un nuovo gruppo compatto sulla scia del vecchio panny club, nessun naso storto quindi !!.
Ok! Prendo per buono almeno questo punto, quindi senza polemiche e' ben voluto un pacato e amichevole confronto, sulle macchine che ognuno di noi possiede, ***' mi sembra che qui "io" personalmente non ho mai messo in discussione le scelte "altrui", cosa che hai fatto tu invece.
Ma ripeto senza polemiche oltre...e nessun rancore.
__________________________________________________ ____________________
Il fatto che sulla carta la tecnologia dlp sia superiore dell'lcd, non e' significativo, infatti c'e' molta gente che per forza di cose si deve rivolgere agli lcd per problemi di arcobalenite, e poi tutta questa superiorita' ormai si e' molto affievolita, le nuove matrici lcd super risolute hanno eliminato l'unico problema degli lcd , la griglia, mentre i dlp ancora soffrono , fisicamente, dello sfarfallio degli specchietti e della velocita' della ruota colore.
Qui sul fatto che gli LCD abbiano superato i problemi di una volta, e' vero' in parte, e solo su modelli di fascia alta, quindi quando ti avvicini in finale ai 4000 euro, a mio parere, conviene a quel punto prendere un DLP, e ***' no' il D20.
__________________________________________________ ____________________
Ho mai scritto che il domino mi fa' schifo ??, mi pare di no, anche questa cosa me la hai messa in bocca tu,
Cavolo quante cose che ti avrei messo in bocca!!!...
__________________________________________________ ____________________
Io ho provato il domino ed ho deciso, pur vedendosi oggettivamente meglio del mio attuale vpr, di non cambiarlo, per una serie di valutazioni personali.
Ohh..e qui ti volevo!! eh eh..
__________________________________________________ ____________________
PS : ma perche' ti incazzi ??
Ma chi si e' mai incaXXato??? eh eh non mi conosci proprio, ci vuole ben altro, quindi tranquillo per me e' tutto OK!!!!
SALUTI PEPPONE CARO!!!!!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2004, 15:16 #67
Assieme al mio z200 mi hanno dato il copri cavi.. gratuito!
Inoltre sto concordando il prezzo per il gira zoom (esiste anche la versione con gira fuoco integrato)
Sto lavorando sui patent del "premi tasti del telecomando" e del portami "coca e pop-corn che sono gia' comodo sul divano"
Scusate non ho resisitito...
Raffaele
-
12-03-2004, 15:45 #68
Bla bla bla....
il tuo sharpetto ormai fa Aquos da todos le partisgia' che ci sei, prendi una scaletta sempre ben a portata di mano, sai, sia mai ti serve di mettere a posto il fuoco.... :o
scusa ...non ho resistito.. dato che ti va di prendere per il ****... ma da ora ti ignoro BYE!! :o
RIPETO!! L'uva e' troppo alta per te EVIDENTEMENTE!!!!!
scusa ancora non ho resistito!!!!! BYE!!!!!Ultima modifica di gian de bit; 12-03-2004 alle 15:52
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2004, 15:58 #69
Re: Re: Lorenzo !!!! ti rispondo subito
lorenzo419 ha scritto:
Io li ho visti e li vedo tutti dall'A alla L!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-03-2004, 16:01 #70
Ragazzi basta dai ....
finchè si scherza e si ride (anche se si è ampiamente OT) credo si possa tollerare tutto .. ma stiamo un pò esagerando.
Gianni, sei un bravo ragazzo, smettila dai!
Acris ... prima che la tua signora ti picchi, smettila anche tu.
Diamo un esempio di civiltà, non accusiamoci l'un l'altro di potere o non potere comperare qualcosa, di capire o non capire qualcos'altro.
Ognuno è contento del proprio proiettore? Bene
Perchè ci dobbiamo scornare a tutti i costi per domostrare cosa .... che il mio è più bello del tuo??
E chi se ne frega ..... no??
Naturalmente IHMO.
Alberto
E poi, continuando così non si potranno mai più aprire threads ... senza sentirsi accusare di essere un incautoper l'acquisto dell'apparecchio sbagliato. Ma si può????
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 16:11 #71
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Modena
- Messaggi
- 552
Rieccomi qua
Mi associo, basta scaramucce da asilo, torniamo al sodo.
Volevo rassicurare :
1) AlbertoPN che non sono un agente in incognito ne’ di Audiogamma , ne’ di Sharp, ma al limite della NEC visto che ho un HT1000
2) Gian de bit che non ho nessun secondo nick e che ho scritto poco nella mia Carriera perche’ cerco di scrivere solo quando so’ che ho qualcosa di serio da dire.
Vi confesso che questo Thread non voleva essere Annovif contro tutti i Doministi Incaz…ti , ma uno scambio di opinioni sull’argomento che coinvolgesse anche i guru della proiezione che comunque, a quanto pare, non si sono scomodati. Posso capire, in fondo i veterani hanno gia’ in casa l’HI-END della proiezione (vedi Jedi col suo nuovo SHARP , Angelo col suo super MARANTZ per citare i primi 2 che mi vengono in mente) e non hanno sicuramente interesse per i nostri gingilli di fascia media.
Tornando a noi, a chi insinua che io il Sim2 non lo avrei visto mai visto in funzione posso rispondere che invece l’ho visto , anzi ho visto una sala intera di Sim2 in funzione al TOP AUDIO,
solo che l’ho visionata pochi minuti perche’ ho avuto una crisi visiva di rigetto, dovuta non al famoso effetto arcobaleno dal quale sono immune , ma al fatto che ero appena uscito dalla sala
Barco che dimostrava il suo nuovo 3 chip con materiale HD e come risultato ero completamente sconvolto. Ma questo non ha influenzato in alcun modo quello che ho scritto riguardo al Domino.
A chi scrive che il Domino ha una elettronica avanzatissima, una matrice di livello superiore, lo Zoom MOTORIZZATO, eccetera e che non si puo’ paragonare al Nec perche’ macchina di livello inferiore (sulla carta) io rispondo semplicemente che quello che conta sono i risultati (almeno per me), quindi andate a leggervi questo Thread del Manuti , SUPERGURU dei VPR riconosciuto da tutti, anche solo per rinfrescarvi la memoria che poi ne parliamo.
http://www.avforum.it/showthread.php...t&pagenumber=1
P.S. Indovinate che proiettore indica il Manuti come MIGLIORE per l’ HD : il supermoderno Domino o il vetusto Nec?
Saluti
-
12-03-2004, 16:32 #72
Re: Rieccomi qua
annovif ha scritto:
Mi associo, basta scaramucce da asilo, torniamo al sodo.
Volevo rassicurare :
1) AlbertoPN che non sono un agente in incognito ne’ di Audiogamma , ne’ di Sharp, ma al limite della NEC visto che ho un HT1000
2) Gian de bit che non ho nessun secondo nick e che ho scritto poco nella mia Carriera perche’ cerco di scrivere solo quando so’ che ho qualcosa di serio da dire.
Vi confesso che questo Thread non voleva essere Annovif contro tutti i Doministi Incaz…ti , ma uno scambio di opinioni sull’argomento che coinvolgesse anche i guru della proiezione che comunque, a quanto pare, non si sono scomodati. Posso capire, in fondo i veterani hanno gia’ in casa l’HI-END della proiezione (vedi Jedi col suo nuovo SHARP , Angelo col suo super MARANTZ per citare i primi 2 che mi vengono in mente) e non hanno sicuramente interesse per i nostri gingilli di fascia media.
Tornando a noi, a chi insinua che io il Sim2 non lo avrei visto mai visto in funzione posso rispondere che invece l’ho visto , anzi ho visto una sala intera di Sim2 in funzione al TOP AUDIO,
solo che l’ho visionata pochi minuti perche’ ho avuto una crisi visiva di rigetto, dovuta non al famoso effetto arcobaleno dal quale sono immune , ma al fatto che ero appena uscito dalla sala
Barco che dimostrava il suo nuovo 3 chip con materiale HD e come risultato ero completamente sconvolto. Ma questo non ha influenzato in alcun modo quello che ho scritto riguardo al Domino.
A chi scrive che il Domino ha una elettronica avanzatissima, una matrice di livello superiore, lo Zoom MOTORIZZATO, eccetera e che non si puo’ paragonare al Nec perche’ macchina di livello inferiore (sulla carta) io rispondo semplicemente che quello che conta sono i risultati (almeno per me), quindi andate a leggervi questo Thread del Manuti , SUPERGURU dei VPR riconosciuto da tutti, anche solo per rinfrescarvi la memoria che poi ne parliamo.
http://www.avforum.it/showthread.php...t&pagenumber=1
P.S. Indovinate che proiettore indica il Manuti come MIGLIORE per l’ HD : il supermoderno Domino o il vetusto Nec?
Saluti
La cosa che balza un pò all'occhio dal tuo post è che non hai chiaro dei riferimenti importanti.
E non mi riferisco (solo) ai prodotti, ma proprio alle persone. Il fatto di essere un veterano od un super guru riconosciuto non implica che per forza sei infallibile. Nè tanto meno ... onnipotente.
Se hai visto al TAV il D20 ed hai avuto una crisi di rigetto (azzeccatissimo poi l'accostamento con il 3 chip CV120 da 35.000 Euro, complimenti), peggio per te. Dispiacerà sicuramente ai più.
A questo punto però, per una maggiore linearità potevi però aprire un thread dal titolo : Super NEC HT1000 in cui elogiavi i pregi del tuo vpr, e non uno in tono negativo in cui cerchi di evidenziare i difetti di un altro prodotto. Il principio che stà alla base è sbagliato. Anche se le critiche erano (secondo te) costruttive.
Con stima.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 17:08 #73
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Modena
- Messaggi
- 552
Nooo, dai, non ripartiamo col piede sbagliato
Stavolta cerchero' di essere chiaro :
1)La battuta l’avevo capita e lo era anche la mia osservazione (in effetti seriosa)
2)La mia esperienza al TAV era solo un racconto che non c’entra in effetti niente con l’apertura di questo Thread
3)Ci tengo a quello che pensano i veterani perche’ loro hanno L’ESPERIENZA visiva necessaria per giudicare un VPR (il cosiddetto occhio allenato, come gli audiofili hanno l’orecchio allenato e sentono di conseguenza sfumature che altri non sentono) , nel caso specifico poi del Manuti anche L’ATTREZZATURA (E CHE ATTREZZATURA).
Ricorda comunque che io avevo chiesto un parere sul thread di cui ho postato il link e mi aspetto che qualcuno se lo vada a leggere in modo che si possa parlare di qualcosa di oggettivo per poi tornare a dibattere costruttivamente del mio primo messaggio.
SALUTI
-
12-03-2004, 17:30 #74
Ascolta ... non odiarmi ....
sarà che oggi è venerdì, che ne ho le p... piene, che ho anche un accenno di mal di testa, ma in frasi come queste (quotate dal tuo messaggio di apertura del thread) :
annovif ha scritto: Ma cosa hanno tanto da esaltarsi per un prodotto che hanno pagato 5 o 6000 euro e che come ha dimostrato il buon Manunti alla fine va' come il Nec che io ho pagato 3600 euro.
annovif ha scritto:Secondo me ragazzi vi dovete rassegnare al fatto che avete pagato l'estetica e che questo proiettore ha un rapporto qualita'/prezzo ignobile; a quella cifra si compra Infocus 7200 che comunque va' sicuramente meglio anche se non e' altrettanto bello.
Ad onor del vero, questa è l'unica cosa sulla quale si può aprire un discorso sereno:
annovif ha scritto:
Non parliamo poi del fatto che fino a una settimana fa' non aveva neanche l'ingresso DVI (incredibile!!!!!) e che oltretutto a detta di tutti e' comunque rumoroso.
Però sono d'accordo con le tue "buone intenzioni".
Se vuoi aprire una discussione costruttiva, intelligente ed aperta, chiudiamo questo thread (oramai andato OT dal secondo post) ed iniziane una nuova. Senza spalare m... su altri prodotti, ma evidenziando i punti di forza del tuo proiettore. Vedrai che se ce ne sarà la possibilità, verranno confutate o sottolineate le tue tesi in modo civile e proficuo. E cresceremo tutti.
A questo dovrebbe servire il Forum, almeno secondo me.
Con rinnovata stima.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2004, 17:42 #75
Re: Ascolta ... non odiarmi ....
AlbertoPN ha scritto:
sarà che oggi è venerdì, che ne ho le p... piene, che ho anche un accenno di mal di testa, ma in frasi come queste (quotate dal tuo messaggio di apertura del thread) :
oppure:
cosa cavolo ci trovi di costruttivo? Come puoi pretendere di aprire una discussione intelligente quando spari a zero con frasi volutamente tendenziose ??
Ad onor del vero, questa è l'unica cosa sulla quale si può aprire un discorso sereno:
A mio modestissimo parere poi, l'avere i soldi per comperarsi un proiettore alto di gamma, non ti garantisce (automaticamente) anche un occhio allenato ... Naturalmente IHMO.
Però sono d'accordo con le tue "buone intenzioni".
Se vuoi aprire una discussione costruttiva, intelligente ed aperta, chiudiamo questo thread (oramai andato OT dal secondo post) ed iniziane una nuova. Senza spalare m... su altri prodotti, ma evidenziando i punti di forza del tuo proiettore. Vedrai che se ce ne sarà la possibilità, verranno confutate o sottolineate le tue tesi in modo civile e proficuo. E cresceremo tutti.
A questo dovrebbe servire il Forum, almeno secondo me.
Con rinnovata stima.
Alberto
GRANDE...GRANDISSIMO MANDI!!!!
PS: sta' di fatto che questo signor annovif e' riuscito a farmi litigare con Acris e Peppe!!!!
Sono daccordo con te albert.... in tutto cio' che hai scritto qui sopra!!!
Sta' di fatto che questo 3D ha cmq alimentato polemiche INUTILI dal primo post in poi.... quindi approfitto per fare le scuse a tutti coloro con cui ci siamo scontrati, nello specifico Acris e Peppemar e gradirei che siano ricambiate....
saluti and PeaceIl TV curvo è anti-costituzionale