|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Connessione Sat -> Vpr a 5m
-
18-12-2003, 09:42 #1
Member
Connessione Sat -> Vpr a 5m
Per ragioni logistiche familiari
ho necessità di posizionare il vpr a 5metri circa dall'impianto HT... solo il lettore DVD però lo posizionerò vicino al vpr per collegarlo in DVI, mentre me ne andrò con 5m di ottico verso il decoder/ampli per l'audio.
Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.
Semplice cavo composito di ottima qualità (e quale mi consigliereste)?
O è meglio fare qualche conversione (es. in s-video, component) e con quale accrocchio? sperando che il costo da sostenere ripaghi effettivamente in maggiore resa.
So che la qualità in ogni caso farà pena ma purtroppo non posso portarmi anche il Sat vicino al vpr... tanto per com'è il bitrate di Sky al momento...
Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli!
Mpolo.
-
18-12-2003, 10:51 #2
Senior Member
Il mio Humax sat e collegato con video comp distanza circa 12 metri segnale perfetto per quello che puo essere con sky
Ciao
Andrea
http://dvd.aostaservice.com/home_theater.htm
-
18-12-2003, 10:58 #3
Re: Connessione Sat -> Vpr a 5m
MPolo ha scritto:
Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.
[/I][/SIZE]
Decente la visione del sat...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
18-12-2003, 12:29 #4
Senior Member
collegamento decoder vpr
il gold box non ha l'uscita s-video ma solo rgb e composito,quindi non capisco da quale menu selezioni s-video, mentre lo humax addiritutta con l'ultimo firmware esce anche in composito.
Io ho collegato lo humax 5400 utilizzando s-video con un cavo di 10mt 4-poli schermato, anche se in realtà preferisco la scheda sat installata sul HTPC, un po meglio.HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr
-
18-12-2003, 12:40 #5
Re: collegamento decoder vpr
emorante ha scritto:
il gold box non ha l'uscita s-video ma solo rgb e composito,quindi non capisco da quale menu selezioni s-video, mentre lo humax addiritutta con l'ultimo firmware esce anche in composito.
Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
18-12-2003, 13:05 #6
Member
Riker,
non ricordavo questa impostazione del menù del goldbox... grazie per avermelo fatto notare!
Una domanda molto stupida: ma per far uscire dalla scart l'S-video cosa usate? Quei normali aggeggini che da un lato sono scart e dall'altro presentano 3 RCA (composito e audio L-R) + la boccola S-Video? O qualcosa di più "professionale"?
Ho notato che usando quella uscita s-video di tali aggeggini il video esce monocromatico...
per abrunod,
anch'io ho lo humax ma lo tengo in un'altra stanza... ovviamente provvederò a portarmelo vicino al vpr e farlo uscire in component per occasioni speciali!ma visto che non ho mai approfondito l'argomento, mi diresti al volo oltre al firmware apposito serve qualche modifica HW? O da dove prelevo i 3 segnali component?
[scusate l'OT]
grazie a tutti!
Mpolo.
-
18-12-2003, 13:15 #7
-
18-12-2003, 13:22 #8MPolo ha scritto:
Riker,
Una domanda molto stupida: ma per far uscire dalla scart l'S-video cosa usate? Quei normali aggeggini che da un lato sono scart e dall'altro presentano 3 RCA (composito e audio L-R) + la boccola S-Video? O qualcosa di più "professionale"?
Ho notato che usando quella uscita s-video di tali aggeggini il video esce monocromatico...
Di nulla, ho avuto il tuo stesso problema inizialmente.
Si uso uno di quelli (preso da lindy assieme al cavo svideo e quello DVI) e funziona piuttosto bene.
Se vedi in monocromatico e' perche il dispositivo o non ha l'uscita svideo o non e' stato settato per uscire in svideo ma rgb o composito.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
18-12-2003, 14:18 #9
Member
Re: Z2+Goldbox
Danik ha scritto:
Ho provato a collegarli in s-video, ma la qualità, per me, è insufficiente.Specialmente nelle partite
Proverò in RGB come ha fatto Cobra3.
Aloha, Danik
Effettivamente dovrebbe essere un pelino meglio dell's-video... hai ragione proverò anch'io.
Ma cavolo ce la potevano mettere una VGA o RGB sullo Z2!
Invece dovrò togliere e mettere i cavi sulla stessa porta DVI a seconda della sorgente...
Grazie a tutti per le ottime info!
Mpolo.
-
18-12-2003, 15:52 #10
Senior Member
Re: Re: collegamento decoder vpr
Riker ha scritto:
il goldbox, quello a noleggio di sky o ex d+, ha nella prima scart (quella piu' in alto) rgb o composito; in quella piu' in basso (sempre scart) puo' uscire in composito od in svideo.
Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.
scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
ciao
lorewebloreweb
-
18-12-2003, 16:24 #11
Re: Re: Re: collegamento decoder vpr
loreweb ha scritto:
scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
ciao
loreweb
Per quelli onestamente non so se supportano l'svideo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII