Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Connessione Sat -> Vpr a 5m

Per ragioni logistiche familiari ho necessità di posizionare il vpr a 5metri circa dall'impianto HT... solo il lettore DVD però lo posizionerò vicino al vpr per collegarlo in DVI, mentre me ne andrò con 5m di ottico verso il decoder/ampli per l'audio.

Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.

Semplice cavo composito di ottima qualità (e quale mi consigliereste)?
    O è meglio fare qualche conversione (es. in s-video, component) e con quale accrocchio? sperando che il costo da sostenere ripaghi effettivamente in maggiore resa.

So che la qualità in ogni caso farà pena ma purtroppo non posso portarmi anche il Sat vicino al vpr... tanto per com'è il bitrate di Sky al momento...

Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli!
    Mpolo.

Il mio Humax sat e collegato con video comp distanza circa 12 metri segnale perfetto per quello che puo essere con sky

Ciao
    Andrea

http://dvd.aostaservice.com/home_theater.htm

Re: Connessione Sat -> Vpr a 5m

MPolo ha scritto:
    Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.
    [/I][/SIZE]
    Io con il goldbox a noleggio uso l'svideo, prelevabile dalla scart in basso e selezionando l'svideo da menu'.

Decente la visione del sat...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

collegamento decoder vpr

il gold box non ha l'uscita s-video ma solo rgb e composito,quindi non capisco da quale menu selezioni s-video, mentre lo humax addiritutta con l'ultimo firmware esce anche in composito.

Io ho collegato lo humax 5400 utilizzando s-video con un cavo di 10mt 4-poli schermato, anche se in realtà preferisco la scheda sat installata sul HTPC, un po meglio.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Re: collegamento decoder vpr

emorante ha scritto:
    il gold box non ha l'uscita s-video ma solo rgb e composito,quindi non capisco da quale menu selezioni s-video, mentre lo humax addiritutta con l'ultimo firmware esce anche in composito.
    il goldbox, quello a noleggio di sky o ex d+, ha nella prima scart (quella piu' in alto) rgb o composito; in quella piu' in basso (sempre scart) puo' uscire in composito od in svideo.

Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker,
    non ricordavo questa impostazione del menù del goldbox... grazie per avermelo fatto notare!

Una domanda molto stupida: ma per far uscire dalla scart l'S-video cosa usate? Quei normali aggeggini che da un lato sono scart e dall'altro presentano 3 RCA (composito e audio L-R) + la boccola S-Video? O qualcosa di più "professionale"?

Ho notato che usando quella uscita s-video di tali aggeggini il video esce monocromatico...

per abrunod,
    anch'io ho lo humax ma lo tengo in un'altra stanza... ovviamente provvederò a portarmelo vicino al vpr e farlo uscire in component per occasioni speciali! ma visto che non ho mai approfondito l'argomento, mi diresti al volo oltre al firmware apposito serve qualche modifica HW? O da dove prelevo i 3 segnali component?
    [scusate l'OT]

grazie a tutti!
    Mpolo.

Z2+Goldbox

Ho provato a collegarli in s-video, ma la qualità, per me, è insufficiente.Specialmente nelle partite
    Proverò in RGB come ha fatto Cobra3.

Aloha, Danik

MPolo ha scritto:
    Riker,
    Una domanda molto stupida: ma per far uscire dalla scart l'S-video cosa usate? Quei normali aggeggini che da un lato sono scart e dall'altro presentano 3 RCA (composito e audio L-R) + la boccola S-Video? O qualcosa di più "professionale"?
    Ho notato che usando quella uscita s-video di tali aggeggini il video esce monocromatico...
    Di nulla, ho avuto il tuo stesso problema inizialmente.

Si uso uno di quelli (preso da lindy assieme al cavo svideo e quello DVI) e funziona piuttosto bene.
    Se vedi in monocromatico e' perche il dispositivo o non ha l'uscita svideo o non e' stato settato per uscire in svideo ma rgb o composito.

Re: Z2+Goldbox

Danik ha scritto:
    Ho provato a collegarli in s-video, ma la qualità, per me, è insufficiente.Specialmente nelle partite
    Proverò in RGB come ha fatto Cobra3.

Aloha, Danik
    Dici scart RGB -> VGA col cavo di Luca e poi VGA -> DVI ?
    Effettivamente dovrebbe essere un pelino meglio dell's-video... hai ragione proverò anch'io.
    Ma cavolo ce la potevano mettere una VGA o RGB sullo Z2!
    Invece dovrò togliere e mettere i cavi sulla stessa porta DVI a seconda della sorgente...

Grazie a tutti per le ottime info!
    Mpolo.

Re: Re: collegamento decoder vpr

Riker ha scritto:
    il goldbox, quello a noleggio di sky o ex d+, ha nella prima scart (quella piu' in alto) rgb o composito; in quella piu' in basso (sempre scart) puo' uscire in composito od in svideo.

Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.

scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
    ciao

loreweb
    loreweb

Re: Re: Re: collegamento decoder vpr

loreweb ha scritto:
    scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
    ciao

loreweb
    E' quello del decoder, ma tu non dovresti avere un goldbox bensi un nds se hai l'italtel (al limite se ti sei abbonato entro il 2000 un Irdeto).

Per quelli onestamente non so se supportano l'svideo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •