|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: quali diffusori sul DENON AVR-1907??
-
21-11-2007, 18:03 #1
quali diffusori sul DENON AVR-1907??
Salve ragazzi sono nuova ho già letto molto di questo forum complimenti.
Io invece sono cruda capisco pochissimo di sintoamplificatori o di diffusori.
L'altro giorno ho comprato il mio primo sintoamplificatore denon AVR-1907 al costo di 330euro.
E' stato un acquisto impulsivo! avevo in mente di farmi un impianto home theater leggendo sul forum ho visto che la denon è una marca molto nominata ed impulsivamente ho acquistato pensando di fare una cosa buona dato che era in offerta. Ora vi chiedo che casse aggiungo?
Qui non voglio essere impulsiva ci voglio ragionare un pochino col vostro aiuto, posso arrivare a spendere max 300-320 euro ed avrei in mente qualcosina.
Carton Movie 80 CX 250euro per il kit 5.1 100Wmax potenza
Alternativa incompleta:
Indianaline Arbour 4.06 a 2 vie, da scaffale potenza 100W con SUB Arbour S8 e già con questi arrivo intorno i 320euro.
Ci conto sul vostro aiuto non mi abbandonate solitamente quando faccio acquisti impulsivi sbaglio.
PS ho fatto un errore a comprare il DENON AVR-1907??
-
21-11-2007, 21:24 #2
Ciao Primula e benvenuta sul forum.
Le alternativa che proponi sono molto diverse tra loro. Il Canton Movie 80 è un sistema (ops... sistemino) che può dare anche qualche sodisfazione nel uso con console e anche con qualche film.
Le Indiana Line sono casse vere ed hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sono solo tre...
Dunque la domanda è.... cosa vuoi farci? Se la risposta è solo videogiochi, e qulche film, scegli Canton. Se ascolti principalmente musica... Indiana Line.
Se per disgrazia sei appasionata di film e musica.... mi sa che dovrai spendere qualcosina in più
P.S. Con il Denon hai fatto un buon acquisto, ed il prezzo mi sembra ottimo.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
21-11-2007, 21:47 #3
GRAZIE Paolo Mastrojanni per la risposta!! effettivamente se dovessi fare una percentuale di ascolto tra musica e films diciamo 70% musica 30% films. Quindi la scelta cadrebbe sull'indiana.
Volevo acquistare di botto il kit 5.1 della carton cosi mi cacciavo il pensiero ma mi ha fatto riflettere che non si può avere tutto e subito.
Partiamo con questo mini kit Arbour 4.06 leggo che forse è meglio le Arbour 4.04 tu che mi suggerisci tra i 2??
Certo che se prendo le Arbour 4.04 forse non rientro col sub.
Le Arbour 4.04 sono 80 w di potenza massima mentre il denon avr-1907 eroga una potenza di 85W a 8 ohm non è che sono piccole e le spacco?
Un altra cosa se mi puoi aiutare come faccio a regolare l'impedenza sia dell'amplificatore che delle casse.
L'amplificatore va da 85W a 8ohm, 100W a 6oms mentre le casse cè scritto da 4-8 ohms basta collegarli poi si autoregolano oppure esiste un altro modo??
Grazie ancora
-
21-11-2007, 22:22 #4
Originariamente scritto da primula
P.S. Per essere impunsiva, mi sembri molto riflessivaPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-11-2007, 19:26 #5
La scelta delle casse è più delicata
Si le casse le metto su un mobile. Ti spiego ho un mobile abbastanza grande dove c'è tv dvd ecc posizionati +- al centro.
Questo mobile poi in alto ha 2 riquadri di forma rettangolare e le 2 Arbour 4.06 o 4.04 ci entrano benissimo anzi rimane anche spazio ad una altezza da terra di circa 2,10mt.
Le casse da terra mi piacerebbero ma non ho spazio a terra il mio mobile prende tutta la parete da un angolo all'altro, le casse da terra non ci vanno proprio.
Quindi tu dici meglio le Arbour 4.06 che costano anche meno.
Che ne pensi se ne prendessi 4 Arbour 4.06 posizionandole 2 avanti e 2dietro appese ai due angoli della stanza visto il costo inferiore??
Le Arbour 4.06 le ho trovate a 120euro mentre le Arbour 4.04 a 190 + le spese che sono 15 euro.
A questo punto se tu dici di prendere il SUB successivamente prenderei quasi quasi 4 Arbour 4.06.
Aspetto con ansia il tuo generosissimo aiuto e ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
-
22-11-2007, 20:22 #6
2,10 m d'altezza sono propio altine
l'unica soluzione è vedere i film in piedi e sperare che tu sia altina...
Se non hai altre possibilità, vedi se riesci ad orientarle verso il basso.
Cmq, le Arbour avendo il Tw posizionato sotto il woofer, ti aiutano un pò....
). Dietro invece direi 3.06 (si posizionano meglio a muro e sono ottime come posteriori).
Ma non dimentichiamoci il centrale! Il C3 potrebbe andare bene, ma il C4 sarebbe perfetto.
Al sub.... ci si può pensare più avanti.
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-11-2007, 21:15 #7
99 € DOVE???
UN PREZZACCIO 99€!! mi sai dire dove??
Ritornando alla domanda di prima la profondita del mobile è 45cn in alternativa, che pero esteticamente non mi piace perchè devo bucare il mobile per far passare il filo, posso metterle nei riquadri sempre dello stesso mobile inferiori ad una altezza di 75cn da terra sempre 45cm di profondita.
Il riquadro inferiore però è più basso solo 28cm per una lunghezza di 90cm sempre 45cmm profondo una scatola.
Le Arbour 4.06 - 2 vie ci stanno perchè sul sito porta queste misure dimension (WxHxD): 150 x 252 x 190 mm.
Quindi le Arbour 3.06 non sono piccoline come potenza per il mio denon avr-1907!! sul sito c'è scritto "Si consiglia l'abbinamento con amplificatori da 20 a 50 watt per canale"
Mi permetto di chiedeti ul altra cosa il lettore DVD io ho un pioneer DV-490V lo collego con l'uscita digitale coassiale devo comprare un cavo apposito o posso usare un singolo cavo RCA?? (nè ho un paio) oppure mi suggerisci tu come è meglio collegarlo non so con i 3 cavi component..
Mentre l'amplificatore non ha l'uscita del sub cioè mi spiego meglio ha l'uscita pre-out 7.1 dove c'è scritto nei primi due fronter poi center e sotto subwoofer, altri due surround e gli ultimi surr. back zone 2.
La domanda è il subwoofer lo collego a questa pre-out dove c'è scritto subwoofer??(in un futuro lontano)
Scusa la mia ignoranza ma non ho nessuno che mi possa aiutare i miei amici sono interessati solo al calcio non vorrei combinare guai.
Grazie ancora
-
22-11-2007, 21:49 #8
ti mando un PM
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-11-2007, 22:21 #9
ok farò come tu dici
il mio lettore DVD non ha l'uscita digitale ottica solo quella digitale coassiale quella ottica è migliore?? pensavo che era un lettore completo attualmente è ancora sul sito pioneer!!
Attualmente il video è collegato direttamente alla TV tramite la scart a anche l'uscita HDMI ma ancora non ho la TV adatta possiedo una sony 32" trinitron tu che suggerisci??
Poi sui settaggi che prima hai detto per me è arabo non saprei come fare...
Riepilogando compro:
2 Arbour 4.06 30÷60 Watt anteriori le posiziono in basso al mobile (non le spacco speriamo ho già avuto brutte esperienze con un amplificatore pioneer da 90Wnominali REFERENCE ho rotto il woofer di una cassa con potenza noninale 90W e musicale 140W 8ohms JBL)
Arbour C.4 - canale centrale 30÷100 Watt
2 Arbour 3.06 - 2 vie,20÷50 Watt
Scusami ancora le Arbour 4.04 - 3 vie il sito ufficiale le porta meglio delle
Arbour 4.06 come profondità di bassi per il secondo woofer posizionato in basso nascosto è vera questa cosa?? giustifica forse il costo in più??
Grazie
-
23-11-2007, 11:05 #10
-
23-11-2007, 12:03 #11
Member
Mi intrometto...
anche io ho il DENON in questione con tre satelliti della B&W (le M-1); 2 frontali ed un centrale.
Ieri sera ho provato a collegare un paio di vecchie sanyo come sorround posteriori e ho avviato l'auto configurazione. MI sono reso conto che la procedura non consente questa soluzione: è necessario collegare le 2 sanyo ai surround laterali.... altrimenti niente casse posteriori.quante cose mi sono ancora oscure...
-
23-11-2007, 15:00 #12
MI AIUTI PER L'ACQUISTO
Ciao grazie ancora ho coperto parecchie lacune chissa quante nè ho ancora.
Ti volevo chiedere se mi potevi aiutare per l'acquisto.
Attualmente stò guardando su ebay le Arbour 4.06 le ho trovare a 120€ mente Arbour C.4 - canale centrale a 140euro + le spese di spedizioni circa 15 euro per entrambe. Non sono riuscita a trovarle nello stesso negozio per risparmiare un po di spese di spedizioni dato che tu le avevi anche viste a 99€ le Arbour 4.06 mi puoi suggerire dove??
Consigliami qualche sito online dove posso risparmiare un pochino!!
Grazie
-
23-11-2007, 21:26 #13