Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

quali diffusori sul DENON AVR-1907??

Salve ragazzi sono nuova ho già letto molto di questo forum complimenti.
    Io invece sono cruda capisco pochissimo di sintoamplificatori o di diffusori.
    L'altro giorno ho comprato il mio primo sintoamplificatore denon AVR-1907 al costo di 330euro.
    E' stato un acquisto impulsivo! avevo in mente di farmi un impianto home theater leggendo sul forum ho visto che la denon è una marca molto nominata ed impulsivamente ho acquistato pensando di fare una cosa buona dato che era in offerta. Ora vi chiedo che casse aggiungo?
    Qui non voglio essere impulsiva ci voglio ragionare un pochino col vostro aiuto, posso arrivare a spendere max 300-320 euro ed avrei in mente qualcosina.
    Carton Movie 80 CX 250euro per il kit 5.1 100Wmax potenza
    Alternativa incompleta:
    Indianaline Arbour 4.06 a 2 vie, da scaffale potenza 100W con SUB Arbour S8 e già con questi arrivo intorno i 320euro.
    Ci conto sul vostro aiuto non mi abbandonate solitamente quando faccio acquisti impulsivi sbaglio.
    PS ho fatto un errore a comprare il DENON AVR-1907??

Ciao Primula e benvenuta sul forum.

Le alternativa che proponi sono molto diverse tra loro. Il Canton Movie 80 è un sistema (ops... sistemino ) che può dare anche qualche sodisfazione nel uso con console e anche con qualche film.
    Le Indiana Line sono casse vere ed hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sono solo tre...

Dunque la domanda è.... cosa vuoi farci? Se la risposta è solo videogiochi, e qulche film, scegli Canton. Se ascolti principalmente musica... Indiana Line.

Se per disgrazia sei appasionata di film e musica.... mi sa che dovrai spendere qualcosina in più

P.S. Con il Denon hai fatto un buon acquisto, ed il prezzo mi sembra ottimo.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

GRAZIE Paolo Mastrojanni per la risposta!! effettivamente se dovessi fare una percentuale di ascolto tra musica e films diciamo 70% musica 30% films. Quindi la scelta cadrebbe sull'indiana.
    Volevo acquistare di botto il kit 5.1 della carton cosi mi cacciavo il pensiero ma mi ha fatto riflettere che non si può avere tutto e subito.
    Partiamo con questo mini kit Arbour 4.06 leggo che forse è meglio le Arbour 4.04 tu che mi suggerisci tra i 2??
    Certo che se prendo le Arbour 4.04 forse non rientro col sub.
    Le Arbour 4.04 sono 80 w di potenza massima mentre il denon avr-1907 eroga una potenza di 85W a 8 ohm non è che sono piccole e le spacco?
    Un altra cosa se mi puoi aiutare come faccio a regolare l'impedenza sia dell'amplificatore che delle casse.
    L'amplificatore va da 85W a 8ohm, 100W a 6oms mentre le casse cè scritto da 4-8 ohms basta collegarli poi si autoregolano oppure esiste un altro modo??
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da primula
    Partiamo con questo mini kit Arbour 4.06 leggo che forse è meglio le Arbour 4.04 tu che mi suggerisci tra i 2??
    Dove le monti? Se le metti su stand meglio la 4.04, se invece le metti su scaffale le 4.06.

Certo che se prendo le Arbour 4.04 forse non rientro col sub.
    Il sub lo puoi prendere in un secondo momento. Se vai sulle 5.06/5.04 ne sentirai molto meno la mancanza .

Le Arbour 4.04 sono 80 w di potenza massima mentre il denon avr-1907 eroga una potenza di 85W a 8 ohm non è che sono piccole e le spacco?
    Tranquilla, non le spacchi.

Un altra cosa se mi puoi aiutare come faccio a regolare l'impedenza sia dell'amplificatore che delle casse. L'amplificatore va da 85W a 8ohm, 100W a 6oms mentre le casse cè scritto da 4-8 ohms basta collegarli poi si autoregolano oppure esiste un altro modo??
    Non devi regolare nulla. L'ampli eroga potenze diverse a socondo dell'impedenza delle casse collegate.

P.S. Per essere impunsiva, mi sembri molto riflessiva
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

La scelta delle casse è più delicata

Si le casse le metto su un mobile. Ti spiego ho un mobile abbastanza grande dove c'è tv dvd ecc posizionati +- al centro.
    Questo mobile poi in alto ha 2 riquadri di forma rettangolare e le 2 Arbour 4.06 o 4.04 ci entrano benissimo anzi rimane anche spazio ad una altezza da terra di circa 2,10mt.
    Le casse da terra mi piacerebbero ma non ho spazio a terra il mio mobile prende tutta la parete da un angolo all'altro, le casse da terra non ci vanno proprio.
    Quindi tu dici meglio le Arbour 4.06 che costano anche meno.
    Che ne pensi se ne prendessi 4 Arbour 4.06 posizionandole 2 avanti e 2dietro appese ai due angoli della stanza visto il costo inferiore??
    Le Arbour 4.06 le ho trovate a 120euro mentre le Arbour 4.04 a 190 + le spese che sono 15 euro.
    A questo punto se tu dici di prendere il SUB successivamente prenderei quasi quasi 4 Arbour 4.06.
    Aspetto con ansia il tuo generosissimo aiuto e ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.

Si le casse le metto su un mobile. Ti spiego ho un mobile abbastanza grande dove c'è tv dvd ecc posizionati +- al centro.
    Questo mobile poi in alto ha 2 riquadri di forma rettangolare e le 2 Arbour 4.06 o 4.04 ci entrano benissimo anzi rimane anche spazio ad una altezza da terra di circa 2,10mt.
    Quant'è di profondità?
    2,10 m d'altezza sono propio altine
    l'unica soluzione è vedere i film in piedi e sperare che tu sia altina...
    Se non hai altre possibilità, vedi se riesci ad orientarle verso il basso.
    Cmq, le Arbour avendo il Tw posizionato sotto il woofer, ti aiutano un pò....

Quindi tu dici meglio le Arbour 4.06 che costano anche meno.
    Che ne pensi se ne prendessi 4 Arbour 4.06 posizionandole 2 avanti e 2dietro appese ai due angoli della stanza visto il costo inferiore??
    Le Arbour 4.06 le ho trovate a 120euro mentre le Arbour 4.04 a 190 + le spese che sono 15 euro.
    A questo punto se tu dici di prendere il SUB successivamente prenderei quasi quasi 4 Arbour 4.06.
    Io direi 4.06 davanti (120 è un buon prezzo, ma dove le stai cercando tu... sono state proposte anche a 99 ). Dietro invece direi 3.06 (si posizionano meglio a muro e sono ottime come posteriori).

Ma non dimentichiamoci il centrale! Il C3 potrebbe andare bene, ma il C4 sarebbe perfetto.

Al sub.... ci si può pensare più avanti.

Aspetto con ansia il tuo generosissimo aiuto e ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
    Figurati, i forum esistono per questo!

99 € DOVE???

UN PREZZACCIO 99€!! mi sai dire dove??
    Ritornando alla domanda di prima la profondita del mobile è 45cn in alternativa, che pero esteticamente non mi piace perchè devo bucare il mobile per far passare il filo, posso metterle nei riquadri sempre dello stesso mobile inferiori ad una altezza di 75cn da terra sempre 45cm di profondita.
    Il riquadro inferiore però è più basso solo 28cm per una lunghezza di 90cm sempre 45cmm profondo una scatola.
    Le Arbour 4.06 - 2 vie ci stanno perchè sul sito porta queste misure dimension (WxHxD): 150 x 252 x 190 mm.
    Quindi le Arbour 3.06 non sono piccoline come potenza per il mio denon avr-1907!! sul sito c'è scritto "Si consiglia l'abbinamento con amplificatori da 20 a 50 watt per canale"
    Mi permetto di chiedeti ul altra cosa il lettore DVD io ho un pioneer DV-490V lo collego con l'uscita digitale coassiale devo comprare un cavo apposito o posso usare un singolo cavo RCA?? (nè ho un paio) oppure mi suggerisci tu come è meglio collegarlo non so con i 3 cavi component..
    Mentre l'amplificatore non ha l'uscita del sub cioè mi spiego meglio ha l'uscita pre-out 7.1 dove c'è scritto nei primi due fronter poi center e sotto subwoofer, altri due surround e gli ultimi surr. back zone 2.
    La domanda è il subwoofer lo collego a questa pre-out dove c'è scritto subwoofer??(in un futuro lontano)
    Scusa la mia ignoranza ma non ho nessuno che mi possa aiutare i miei amici sono interessati solo al calcio non vorrei combinare guai.
    Grazie ancora

UN PREZZACCIO 99€!! mi sai dire dove??
    Te lo detto.... dove le stai gardando tu! ti mando un PM

Ritornando alla domanda di prima la profondita del mobile è 45cn in alternativa, che pero esteticamente non mi piace perchè devo bucare il mobile per far passare il filo, posso metterle nei riquadri sempre dello stesso mobile inferiori ad una altezza di 75cn da terra sempre 45cm di profondita.
    Il riquadro inferiore però è più basso solo 28cm per una lunghezza di 90cm sempre 45cmm profondo una scatola.
    Le Arbour 4.06 - 2 vie ci stanno perchè sul sito porta queste misure dimension (WxHxD): 150 x 252 x 190 mm.
    Si non hanno molta aria sopra, ma direi che è il minore dei mali (anche perchè hanno il reflex sotto).

Quindi le Arbour 3.06 non sono piccoline come potenza per il mio denon avr-1907!! sul sito c'è scritto "Si consiglia l'abbinamento con amplificatori da 20 a 50 watt per canale"
    Tranquilla, reggono. Le surround non sono molto impegnate, difficilmente avresti carichi impegnativi per tempi prolungati. In attesa del sub, setterei le 4,06 ed il centrale come casse "large" e le 3.06 come "small" (così gli eviti le frequenze sotto i 100 hrz).

Mi permetto di chiedeti ul altra cosa il lettore DVD io ho un pioneer DV-490V lo collego con l'uscita digitale coassiale devo comprare un cavo apposito o posso usare un singolo cavo RCA?? (nè ho un paio) oppure mi suggerisci tu come è meglio collegarlo non so con i 3 cavi component..
    Meglio un cavo, apposito. Potresti avere problemi di schermatura. In tuo DVD ha un uscita anche ottica? Come colleghi il video?

La domanda è il subwoofer lo collego a questa pre-out dove c'è scritto subwoofer??(in un futuro lontano)
    Si

Scusa la mia ignoranza ma non ho nessuno che mi possa aiutare i miei amici sono interessati solo al calcio non vorrei combinare guai.
    Potresti convincere i tuoi amici che anche il calcio ci guadagna con un buon HT

ok farò come tu dici

il mio lettore DVD non ha l'uscita digitale ottica solo quella digitale coassiale quella ottica è migliore?? pensavo che era un lettore completo attualmente è ancora sul sito pioneer!!
    Attualmente il video è collegato direttamente alla TV tramite la scart a anche l'uscita HDMI ma ancora non ho la TV adatta possiedo una sony 32" trinitron tu che suggerisci??
    Poi sui settaggi che prima hai detto per me è arabo non saprei come fare...
    Riepilogando compro:
    2 Arbour 4.06 30÷60 Watt anteriori le posiziono in basso al mobile (non le spacco speriamo ho già avuto brutte esperienze con un amplificatore pioneer da 90Wnominali REFERENCE ho rotto il woofer di una cassa con potenza noninale 90W e musicale 140W 8ohms JBL)
    Arbour C.4 - canale centrale 30÷100 Watt
    2 Arbour 3.06 - 2 vie,20÷50 Watt
    Scusami ancora le Arbour 4.04 - 3 vie il sito ufficiale le porta meglio delle
    Arbour 4.06 come profondità di bassi per il secondo woofer posizionato in basso nascosto è vera questa cosa?? giustifica forse il costo in più??
    Grazie

il mio lettore DVD non ha l'uscita digitale ottica solo quella digitale coassiale quella ottica è migliore??
    No, sono sostanzialmente uguali. Solo che forse un cavo col cavo ottico digitale, la qualità del cavo è meno importante.

Attualmente il video è collegato direttamente alla TV tramite la scart a anche l'uscita HDMI ma ancora non ho la TV adatta possiedo una sony 32" trinitron tu che suggerisci??
    Io lo cambierei solo per un Plasma, abbituata al contrato del triniton, con un LCD penso ti troveresti male. In quanto ai collegamenti video, li manterrei diretti senza passare dell'ampli. Magari valuta l'acquisto di un telecomando multifonzione (tipo gli armony della logitech).

Poi sui settaggi che prima hai detto per me è arabo non saprei come fare...
    A pagina 54 del manuale (versione inglese) è spiegato tutto. E molto semplice: speker set-up > speker config e poi scegli tra Large - Small - None (assente).

Scusami ancora le Arbour 4.04 - 3 vie il sito ufficiale le porta meglio delle
    Arbour 4.06 come profondità di bassi per il secondo woofer posizionato in basso nascosto è vera questa cosa?? giustifica forse il costo in più??
    Grazie
    L'importante non è scegliere le "migliori" ma quelle più adatte a te. Le 4.04 sono delle ottime casse, ma nella tua posizione penso meno adatte. Inoltre, 3 vie su una cassa comunque compatta secondo me non ha molto senso. Non avresti mai la profondità di bassi di una cassa a colonna ed il giorno che metterai un sub (tagliandola a 100 hrh) il woofer lavorerebbe pochino.

Mi intrometto...

anche io ho il DENON in questione con tre satelliti della B&W (le M-1); 2 frontali ed un centrale.

Ieri sera ho provato a collegare un paio di vecchie sanyo come sorround posteriori e ho avviato l'auto configurazione. MI sono reso conto che la procedura non consente questa soluzione: è necessario collegare le 2 sanyo ai surround laterali.... altrimenti niente casse posteriori. quante cose mi sono ancora oscure...

MI AIUTI PER L'ACQUISTO

Ciao grazie ancora ho coperto parecchie lacune chissa quante nè ho ancora.
    Ti volevo chiedere se mi potevi aiutare per l'acquisto.
    Attualmente stò guardando su ebay le Arbour 4.06 le ho trovare a 120€ mente Arbour C.4 - canale centrale a 140euro + le spese di spedizioni circa 15 euro per entrambe. Non sono riuscita a trovarle nello stesso negozio per risparmiare un po di spese di spedizioni dato che tu le avevi anche viste a 99€ le Arbour 4.06 mi puoi suggerire dove??
    Consigliami qualche sito online dove posso risparmiare un pochino!!
    Grazie

Consigliami qualche sito online dove posso risparmiare un pochino!!
    Hai letto il PM che ti ho mandato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •