Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Come collegare ampli a tv,vcr, dtr e dvd

Ciao
    ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che mi aiutasse...provo ad aprire un 3d e confido in voi...

Ho dei problemi a gestire tutti i collegamente dell’ampli (onkyo 705) alle varie sorgenti/uscite specie perché alcuni apparati sono abbastanza obsoleti…
    •Il DVD non mi da problemi, lo connetto con coassiale per l’audio e component per il video. Prima domanda…potrei usare per l’audio anche cinque spinotti analogici dato che il dvd ha anche prese audio separate…ma ha senso?
    •Il VCR invece ha solo due prese audio analogico in e out…e poi prese scart per il video. Io vorrei connettere il vcr all’ampli sia per registrare ma anche come fonte…che devo fare? Devo prendere una presa scart da collegare al vcr che abbia però 6 sfrangiamenti (audio e video in e out) e collegarla agli input e output dell’ampli? in quella maniera potrei registrare da dvd e tv o vedere i programmi tv dal vcr? oppure anche registrare direttamente da vcr?
    •Digitale terrestre: digitale ottico out verso digitale ottico in dell’ampli per il suono….e poi mi rimangono solo due scart per il video …come faccio se voglio far passare il video dall’ampli?
    •CRT …s-video per collegare input da sinto e audio analogico out da tv e in su sinto…

A questo link potete trovare una immagine...
    http://www.dellatorre.mi.it/Portals/0/collegamenti.JPG
    Tutto quanto sopra è sulla carta dal momento che prima di acquistare l'ampli...vorrei vedere se i collegamenti vanno bene oppure debbo pure cambiare le sorgenti...
    grazie in anticipo

Il lettore DVD va benissimo cosi, se avesse l'uscita ottica per il suono andrebbe ancora meglio ma la coassiale è lo stesso ottima.

Il VCR lo collegherei con le uscite RCA all'amplificatore e per il video dovresti comprare un cavo che entra nel VCR come scart ed esce come component per l'amplificatore.

Lo stesso del VCR per il digitale terrestre, se hai l'uscita ottica è meglio.

Grazie
    ma mi rimane un dubbio, mi dici di usare le uscite audio dell'ampli e collegarle alle entrate audio del vcr ma questo serve se utilizzo il vcr solo come registratore....ma se devo utilizzarlo anche come sorgente audio non dovrei collegare altresì le uscite audio del vcr alle entrate dell'ampli?

Stesso discorso per il video no?

I cavi RCA li devi collegare all'amplificatore sia per registrare che per sentire l'audio normalmente. Non le uscite audio dell'amplificatore ma le uscite audio del dvd o del vcr e collegarle all'entrata input dell'amplificatore.

Ho capito grazie....da ultimo...il mio tv è vecchiotto e come hai visto per ingressi video ha solo scart oppure una supervga...o da ultimo il singolo spinotto.
    Cosè meglio usare? La scart fornisce una qualità migliore della svga? In questo caso potrei usare per connettere il sinto a tv non la svga ma magari qualche cosa che poi diventa scart....pensi sia possibile? Da che genere di uscita dovrei usare per poi tramutarla in scart?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •