Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

sono curioso, ma cosa costano 'sti pannelli???
    Ciao HCS

Citazione Originariamente scritto da HCS
    sono curioso, ma cosa costano 'sti pannelli???
    Dai 15 ai 25 euro in base a formato e disegno (parlo solo dei pannelli, poi c'è la posa).
    Il problema è che c'è una quantità minima di circa 35 metri quadri per fare l'ordine... o organizzo un co-buy o mi devo inventare qualcosa

saluti
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Il problema con tutti i prodotti "accordati" è che vanno usati con criterio
    relativamente a determinate situazioni oppure rischi di squilibrare la
    risposta in frequenze.

Comunque concordo con Nordata, per essere risuonatori quei grafici sono
    sorprendentemente piatti...

Per quanto riguarda il prodotto che non si trova, mi fa piacere di non
    essere io ad esser diventato cieco

ah però più o meno una bella 1500 euro come minimo ad ordine, ho detto più o meno... più la posa... insomma con meno di 2000-2500 euro non te la cavi, vabbè... speravo meno.
    Per zapholdbe...e...boh...brox, ma come cavolo si scrive.... la spiegazione di una curva così piatta nonostante siano sistemi accordati potrebbe stare in un Q molto basso dato da un bel materassino di materiale assorbente all'interno del risuonatore... come dice nordata.
    Io sono sempre per l'autocostruzione se ne possono realizzare di specifici per le tue necessità e tieni presente che un buon falegnamaio secondo me te li fa per meno.
    Ciao HCS
    Ultima modifica di HCS; 19-10-2007 alle 09:24

ah però più o meno una bella 1500 euro come minimo ad ordine
    ...no, dai... 25x35 fa 900; mi parlano poi di 5 euro al metro per struttura stucco eccetera.

saluti
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Ciao se non ricordo male però ogni pannello è 30x180 cioè poco più di mezzo mq così il calcolo diventa 70x25 1750 euro più posa...
    però 5 euro al mq per la struttura e la posa mi paiono pochini.
    Ciao HCS

Ciao,

però ogni pannello è 30x180 cioè poco più di mezzo mq così il calcolo diventa 70x25 1750 euro più posa...
    però 5 euro al mq per la struttura e la posa mi paiono pochini
    non sto quotando per controbattere a quanto sostieni, ma per capire se sto ragionando sbagliato.
    Se mi danno un prezzo al metro quadro (non a pannello) di 25 euro e mi dicono che l'ordine minimo è 35 metri quadri, perchè fai 70x25 e non semplicemente 25x35?

In quanto alla posa proprio non so, i gessisiti mi hanno solo "inscatolato" il caminetto... può essere che 5 euro che mi hanno dato come valore di riferimento sia solo per i materiali aggiuntivi, senza manodopera.

Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ...un buon falegnamaio secondo me te li fa per meno.
    Se ci si limita a quelli con fori rotondi, con un po' di paziena si possono fare anche in casa, magari facendo fori di più dimensioni.

Basta un trapano e qualche punta....e un po' di tempo .

Oggi ero a sentirmi un seminario sui campi elettromagnetici e ho notato il soffitto che era fatto di pannelli con fori di vario diametro, così ad occhio andavano da mezzo centrimetro o un pelino meno ad un paio di cm. (rari) messi in modo casuale.

L'effetto estetico non era neanche male.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

LLR scusami pensavo il prezzo fosse a pannello perchè appunto ti avevo chiesto quanto costano 'sti pannelli... e visto che l'ordine era minimo 35mq per fare 35mq come minimo occorrono 70 pannelli visto che un pannello è 0.54mq (30x180 almeno queste sono le misure che ho trovato io sul link che hai dato, più che pannelli quadri sono listoni)
    ecco perchè per fare 35mq come ordine minimo occorrono a spanne 70 pannelli che a 25 euro cadauno fanno 1750 euro. ma se il prezzo è a mq allora è la metà...
    Ciao HCS

Comunque montati con quel plenum probabilmente vanno bene, con meno
    non so, bisognerebbe vedere dei grafici...

Ciao a tutti.

Con la nuova sistemazione dell'impianto potrei finalmente collegare il PC al mio ampli Denon... quale programma mi consigliate di usare? Qualcosa di molto immediato se possibile...

La mia scheda audio però non ha possibilità di variare il volume di registrazione... è un problema? Dovrei cambiarla? E' una M-Audio Audiophile 192.

Ciao e grazie.
    MATTEO

iaiopasq Guest
    Scusami Matteo, ma che dovrebbe avere a che fare con "pannelli fonoassorbenti"?

Ciao.

Beh, in precedenza sullo stesso 3D abbiamo parlato dei programmi per effettuare una Room Eq il più precisa possibile... non posso chiedere quale programma è più indicato?

Saluti.
    MATTEO

Salve,
    dopo qualche settimana di attesa, temo non riuscirò ad avere la quantità di pannelli forati che desidero acquistare... necessità 12 metri quadri VS richiesta del venditore 35 metri quadri
    Sto quindi provando a cercare un'alternativa e mi chiedo: perchè per il DIY viene usata la lana di roccia e non il poliuretano espanso a cellule aperte?
    I valori di fonoassorbenza su spessori di 10 cm sono simili (0,50 a 125 Hz; 0,70 a 250 Hz; 0,95 a 500 Hz)... perchè vengono preferiti i pannelli di lana di roccia?

grazie
    Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Probabilmente perchè la lana di roccia, come la lana di vetro, la trovi facilmente in qualsiasi fai da te, sia in pannelli che in rotoli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •