Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

La disposizione è forzata, non era possibile installarli retro schermo, in ogni caso l'immagine sonora è ad altezza corretta.

Nella mia sala ho preferito optare per uno schermo piccolo cosi da avere la possibilità di utilizzare diffusori da pavimento, io uso la sala prevalentemente per l'ascolto della musica sinceramente non mi piacerebbe ascoltarla con i diffusori a quell'altezza ma a quale altezza sono installati i diffusori frontali ?

Comunque ripeto, la sala è molto bella mi vien voglia di visionare di persona i componenti sono di alta qualità e i diffusori che hai scelto sono ( secondo me) i migliori per il suono cinematografico (a parimerito con i JBL Synthesis).

P.S. il gattaccio è bellissimo

Complimenti anche da parte mia.

Mimmo

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    io uso la sala prevalentemente per l'ascolto della musica
    Io non ascolto praticamente mai musica, ho venduto tutto il materiale "audiofilo" che possedevo anni fa (Diffusori Castle Severn II, amplificatore integrato stereo Tag Mac Laren, Giradischi Rega Planar 3 con RB-300 e MM Grado di cui non ricordo il modello) per questo ho optato per un impostazione "da cinema".
    Per l'altezza adesso non ricordo, ti faccio sapere domani (stasera verifico)

La base utile dello schermo è alta da terra 78 cm.
    Il Tweeter a 57 cm, il diffusore è comunque leggermente inclinato verso l'alto.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Il Tweeter a 57 cm, il diffusore è comunque leggermente inclinato verso l'alto.
    Quando avevo i diffusori JBL Synthesis adoperavo anch'io l'inclinazione verso l'alto, infatti il diffusore centrale della serie Synthesis HT aveva una configurazione verticale, i diffusori frontali erano identici e questo mi ha creato parecchi problemi quindi avevo installato i diffusori destro e sinistro ai lati dello schermo all'altezza della base ed il centrale sotto, inclinato verso l'alto.

Quando avevo i diffusori JBL Synthesis
    Quale configurazione di sistema Synthesis avevi?

Quale configurazione di sistema Synthesis avevi?

La serie Synthesis HT, ovvero la versione più casalinga

La serie Synthesis HT, ovvero la versione più casalinga
    Ho avuto modo di sentire il sistema Three, ci avevo anche fatto un pensierino ma ero abbastanza fuori budget.....
    Comunque, belli, niente da dire!

Ho avuto modo di sentire il sistema Three, ci avevo anche fatto un pensierino ma ero abbastanza fuori budget.....
    Comunque, belli, niente da dire!

Si, belli ma per me che ascolto per il 90% musica classica....non vanno bene

Vedo solo ora questo spettacolo di sala!
    Gran bella realizzazione
    Di dove sei che si organizza una visione ?

Fab

Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, anche se è distante dai miei gusti personali, essendo la stessa realizzata secondo criteri estremi di un certo "tecnicismo" e risultando alla fine un po' troppo fredda e poco accogliente... ma se volevi il cinema in casa, è quello che hai ottenuto
    Io ad esempio in una sala HT non precluderei mai elementi di arredamento come scaffali e mobili per la sistemazione di DVD e libri, ed al posto delle poltrolcine da cinema metterei proprio un mega-divano per stirare comodamente le gambe Se posso permettermi una piccola osservazione: la posizione del condizionatore d'aria è totalmente errata: posizionarla esattamente alle spalle dello spettatore può dare luogo a controindicazioni di natura medica - il flusso di aria fredda che arriva alle spalle, è da pazzi! Ma a questo punto, non vedo proprio cosa possa fare... un caro saluto ed auguri ancora

Citazione Originariamente scritto da Nathan_Never
    il flusso di aria fredda che arriva alle spalle, è da pazzi! Ma a questo punto, non vedo proprio cosa possa fare
    Impostando le alette verso l'alto il flusso d' aria non arriva alle spalle o in testa ma dall'alto come se avessi installato le condotte per l'aria sul soffitto, non è quindi fastidioso o dannoso.
    Era stato già testato e preventivato in fase di progettazione, Inoltre la posizione era obbligata per:
    Invisibilità dello splitter durante la visione.
    In quella posizione il rumore si confonde con la ventola del VPR e non è localizzabile.
    Comodità di installazione.
    Come già detto l'ambiente è volutamente da cinema in ogni scelta (non avevo lo spazio per installare le elettroniche in un rack nascosto), è molto confortevole e "scompare" durante la proiezione quindi la scelta di non arredarlo o renderlo accogliente è voluta.
    Ultima modifica di RickDeckard; 04-08-2007 alle 10:44

Complimentissimi, bellissima realizazione

Stefano

complimenti x la stanza....volevo sapere 1 cosa...
    quanto ti sono costate le poltroncine da cinema
    (ci vorrei fare anch'io un pensierino)

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •