Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 129
  1. #61
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476

    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    non ho trovato nulla in rete riguardo alle caratteristiche acustiche dello styrodur
    di styrodur ne esistono diverse versioni, ne ho utilizzato una in polisterere espanso di profodondità ridotta (2 cm credo)
    Per incollare e per le giunture ho utilizzato una colla della Gattocel di cui non ricordo il nome che appena asciutta assume una consistenza simile ai pannelli stessi.
    Va posata sui pannelli con spazzole di acciaio piatte a denti triangolari di media grandezza e direttamente incollato nel muro pulito e meglio imbiancato da poco.

  2. #62
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.150
    Sono quelli che ho utilizzato pure io nell'applicazione sopradescritta, non ti ricordi la sigla del collante?

    Mi auguro che sul muro tengano bene perchè la pellicola liscia dello styrodur è una brutta bestia per collanti di vario tipo, probabilmente nella mia applicazione gli enormi sbalzi termici complicano ulteriormente l'adesione del collante sui pannelli. avevo pure carteggiato la superficie dello styrodur prima di applicare l'adesivo, ma niente, periodicamente si staccano comunque...

    non hai risposto sui coefficienti acustici, lo hai utilizzato a caso o hai dei dati che io non riesco a trovare?

  3. #63
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    non hai risposto sui coefficienti acustici, lo hai utilizzato a caso o hai dei dati che io non riesco a trovare?
    Non ho dati, come dicevo nei primi post sono "stato consigliato" e fortunatamente ho ottenuto il risultato voluto.
    Comunque se vuoi ottenere un trattamento "pesante" in ambiente, ad esempio eliminare completamente le prime riflessioni o correggere problematiche a range di frequenza precisi non vanno bene, nel mio caso, aiutato anche nel rapporto fra le dimensioni ho preferito mantenere un minimo di riflessione per incrementare la spazialità dei surround, sopratutto i dipolari, la dinamica e la direzionalità dei frontali.
    La gamma bassa non ha code o rimbombi, utilizzando la modalità Audissey Flat del Denon guadagna leggermente in pulizia ed intellegibilità.

    Fino ad adesso,dopo 6 mesi circa, non ho riscontrato problemi "visibili" realtivi all'incollaggio, oltretutto i pannelli sono al loro volta incollati al tessuto quindi difficilmente potrò accorgermene.
    Non ricordo il tipo di colla spiacente.
    Nei tratti in cui il muro non era perfettamente liscio o meglio planare in effetti ho riscontrato delle difficolta che ho arginato "modificando" i pannelli.
    Quando la colla è ben asciutta l'unico modo per staccarli è sbriciolarli!
    Ultima modifica di RickDeckard; 23-11-2007 alle 09:35

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

  5. #65
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.150
    Lo so, e come tale l'ho utilizzato, tra l'altro ha pure le celle chiuse ed una pellicola impermeabile esterna, chiedevo appunto se ci fossero dei dati che non conoscevo riguardo l'utilizzo come fonoassorbente e/o diffondente o se invece si è utilizzato un approccio della serie: io speriamo che me la cavo...

  6. #66
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Riguardo la diffusione, sicuramente può essere usato per produrre degli
    skyline, ma andiamo completamente fuori dal seminato.

  7. #67
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    o se invece si è utilizzato un approccio della serie: io speriamo che me la cavo...
    Non mi sembra particolarmente cortese questa affermazione. , o meglio, se mi volete dare del cretino incompetenente almeno evitate i giri di parole.
    Fino a prova contraria non è mia abitudine giustificare o difendere a spada tratta le mie scelte od opinioni, ho spiegato motivi e i risultati della mia scelta ma evidentemente entrambi vi ergete al grado di giudici superiori.
    Ultima modifica di RickDeckard; 24-11-2007 alle 08:51

  8. #68
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.150
    Assolutamente no, non ti scaldare!
    Sono veramente interessato all'utilizzo di materiali alternativi, facilmente reperibili ed a basso costo come lo styrodur o le schiume di poliuretano varie, e come ho già scritto l'ho anche utilizzato per coibentare la saracinesca basculante della cantina dove faccio le mie prove di autocostruzione.
    Hai scritto che hai ottenuto ottimi risultati e non ho motivo di non crederti, ho chiesto solamente se avevi previsto, studiato e preventivato su dati documentali tali risultati o se ti sei semplicemente basato sul tuo istinto utilizzando un materiale teoricamente non idoneo e nato per altri scopi.
    Hai effettuato misurazioni nel tuo ambiente?

  9. #69
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    o se ti sei semplicemente basato sul tuo istinto utilizzando un materiale teoricamente non idoneo e nato per altri scopi.
    Hai effettuato misurazioni nel tuo ambiente?
    Avevo molto sinceramente scritto che "sono stato consigliato" e che FORTUNATAMENTE ho comunque ottenuto, nel mio ambiente, il risultato "immaginato"
    Ti ho ho anche sconsigliato dall'utilizzarlo se vuoi effettuare un trattamento acustico pesante e/o mirato.
    Sicuramente nel mio caso il risultato è in buona parte dovuto al fatto di aver utilizzato complessivamente circa 120 Quadri fra stoffa alla pareti e Moquette sul pavimento.

    PS
    Ti confermo che l'isolamente termico è fenomenale.
    Ultima modifica di RickDeckard; 24-11-2007 alle 09:15

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Non dubito neanche io che il risultato sia ottimo.

    Ti dirò di più, non posso neanche escludere che lo styrodur abbia una
    qualche parte in questo. (magari fa da molla alle pareti e crea un basso
    più piacevole assorbendo proprio le frequenze che ti servono, oppure
    è ininfluente ed il risultato acustico è dato da altri fattori che neanche
    riusciamo ad immaginare...)

    Volevo solo sottolineare che non è un materiale che ha applicazioni
    prevedibili in acustica e che quindi lo eviterei (se con quello scopo).

    Come isolamento termico, nulla da dire ovviamente.

  11. #71
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    277
    Complimenti per la realizzazione!

    Per gli amanti dell' home-theatre senza compromessi, un vero sogno!
    Sembra davvero di essere nella sala di un cinema !

    Infine, molto suggestivo il fronte anteriore .
    Peccato solo per i biglietti di ingresso: non li ho trovati in rete !

    Complimenti ancora
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

  12. #72
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Ti ringrazio per i complimenti, per gli amici del Forum l'ingresso è gratuito (previo prenotazione)

    Ho fatto alcune piccole modifiche nelle sorgenti, appena avrò il tempo farò delle nuove foto

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Solo ora vedo la tua sala....




    Senza parole.

    MERAVIGLIOSISSIMA!!

    Il quadro THX è bello, ma quello che ho fatto a Gherson io, è molto più!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  14. #74
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Solo ora vedo la tua sala....
    Grazie..... ma non ne avevamo parlato pure alla cena TAV?

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260



    Sicuro?!

    Beh, al prossimo TAV DEVO venire a trovarti..

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •