Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

invece di ridere potresti aiutarlo

Citazione Originariamente scritto da markraptus
    ...io continuo a sbellicarmi dalle risate.....
    ...quoto il markraptus... ma il collegha è un tipo di piranha ???
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

che ci sarà da ridere mah....... contento tu..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da markraptus
    ...io continuo a sbellicarmi dalle risate.....
    visto che si parla di un livello in cui è presente un po' di tutto, le differenze non sono enormi e per un orecchio/occhio non allenato tutto potrebbe andare bene, sarebbe utile anche solo sapere che esteticamente sono piaciuti dei diffusori o degli ampli piuttosto che altri, o che magari quel determinato marchio lo vendono vicino casa...

molto più facile consigliare chi ha le idee proprio a zero!

sarà pure divertente, ma così è il mondo degli appassionati e di questo forum... arrivi per chiedere se il kit LG da 199 euro è valido e finisci per aver acceso un nuovo mutuo e per passare più tempo a fare i settaggi che a vedere il film...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Rieccomi,
    rispondo in ordine ai messaggi giunti in questi giorni:

Giova3419
    Si, nei 2500 euro deve entrarci anche la TV, ma dalle vostre risposte mi sono già reso conto che con questo budget se prendo un bel televisore resto a secco su tutto il resto, sto decidendo se aumentare il budget o rinunciare per il momento all'audio (restare con le casse incluse nel TV e riparlarne tra un anno)...

Pippeis
    Se non sbaglio prendendo un VPR di qualità andrei pesantemente fuori budget...in ogni caso, in questi 70mq di mansarda non voglio fare esclusivamente un home cinema, ma una zona home ententertainment decente.

markraptus
    E' come dici tu, soprattutto sull'audio sono a zero assoluto, tanto che tra i marchi indicati da sommersbi marantz, denon, onkyo, harman/kardon, kef, b&w, indiana line, chario e audio pro non li ho mai sentiti..

A questo punto che dite, inizio con TV e lettore e rimando di un anno la scelta dell'impianto audio?

In ogni caso attendo sempre i vostri consigli sui modelli da prendere!

P.S.
    Aggiungo che, se sono previsti grossi miglioramenti sui modelli futuri (sia TV che lettori che impianto audio), posso anche rimandare di 1 anno l'acquisto di tutto il sistema, TV compreso.

Grazie a tutti per l'interesse al mio post!
    Ultima modifica di pireda; 09-07-2007 alle 15:17

Direi che sarebbe il caso di leggere di più questo forum, di documentarsi molto e di fare qualche prova d'ascolto in negozi specializzati o anche in qualche centro commerciale vicino casa, giusto per scoprire in realtà cosa vuoi.

Io tempo fà ero partito che volevo comprare dei diffusori Canton, poi li ho ascoltati ed ho cambiato idea, ho ascoltato delle splendide Magnat abbastanza performanti ed economiche e le ho prese spendendo meno di quanto mi ero prefissato!!

Purtroppo per te, questo forum è frequentato da molte persone che hanno anni di esperienza e giustamente, se devono darti un consiglio da fratello non ti consiglieranno mai un impiantino da 4 soldi, perché sanno quanto vale, ma sicuramente ci sforzeremo per trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Io dal mio canto rido anche per questo, perché se dai retta ai nostri consigli sempre corretti, giusti e fondati, ti combini a spendere 5000€.

Tieni anche presente che i consigli dati sono frutto di esperienze e di un gusto tutto personale.

C'è chi ascolta ampli Denon perché ama il suono ovattato e morbido, mentre chi come me vuole sentire il tintinnio di un triangolo (lo strumento) che ti fracassa il timpano.

Quindi, non dare troppo ascolto a chi ti dice che il meglio è questo o quello....il meglio (in ambito audio) è quello che più ti piace e che ti emoziona.
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

Citazione Originariamente scritto da pireda

A questo punto che dite, inizio con TV e lettore e rimando di un anno la scelta dell'impianto audio?

Allora, il primo consiglio che mi vien da darti, vista la tua esperienza (lo dico perché nessuno l'ha ancora detto espressamente) è quello di NON affidarti ai commessi dei centri commerciali; non sapresti cos'hai acquistato (perché nella maggior parte dei casi loro stessi non saprebbero cosa t'hanno venduto...), bisogna che cominci a farti una cultura tua ed il rivolgersi ad un forum secondo me è già una buona scelta, il resto dovrai farlo tu con ascolti e prove di visione varie. Già l'andare al TAV di quest'anno a Milano (c'è a settembre) potrebbe essere un inizio.

Poi, vedi, già con 3.000/3.500 potresti fare un sistema completo full HD: TV Sharp XD1E; PS 3, Sintoampli Onkyo nuova serie (il 505 dovrebbe fare al caso tuo, mi pare) ed un buon kit di diffusori...

Con il tuo budget io ti consiglio di prenderti la TV migliore che puoi permetterti (la Sharp che hai indicato va benissimo, è un LCD di qualità e non ci sono molti altri Full HD a quel prezzo... ) perché da quel che hai detto è la cosa che utilizerai di più. Non ti parlo di plasma (che io preferisco all'LCD) perché per un full HD ti partirebbe tutto il budget...

Poi vedi se con i 900/1.000 Euro ca. che ti restano riesci ad acquistare un kit all in one con lettore hd/sintoampli e diffusori (non credo ne esistano, almeno qui da noi, ma potrei sbagliarmi), altrimenti, in alternativa, puoi:

- se dai la preferenza assoluta al video, acquistare la PS 3 ed ascoltare con le casse della TV;

- se consideri un minimo anche l'audio, comprarti il kit all in one migliore che trovi (il tuo budget è sui 1.000 Euro, prova con Pioneer, Panasonic, Sony, Samsung, LG, Denon, Onkyo) con lettore che upscala a 1080p, avendo ben presente che tra un paio d'anni lo butterai via o lo rivenderai a 100/200 Euro. Ti ci guardi i dvd decentemente, ascoltando qualcosa di meglio delle casse della tv e vivi felice .

Se invece vuoi stare alla finestra e magari hai già l'abbonameno Sky, allora fai l'estensione all'HD, almeno qualcosa ad alta definizione o upscalata lo vedi...

Insomma, con una TV full HD non puoi vederci soltanto l'antenna, questo è certo...
    Ultima modifica di Giova3419; 09-07-2007 alle 16:40
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie per i consigli.
    Proverò a fare come dite, cercherò di acculturarmi sull'argomento tramite questo forum, purtroppo ho pochissimo tempo libero e avrò qualche difficoltà a fare "prove d'ascolto"...

Intanto sono contento di avere sciolto il dubbio sul TV, sul formu Full HD leggevo che molti utenti consigliano un Plasma HD Ready rispetto ad un LCD Full HD, però utilizzandolo anche come monitor per videogaming direi che il Full HD è decisamente meglio.

Ho qualche dubbio sul lettore BD vs HD DVD...forse conviene aspettare un ribasso dei prezzi e l'introduzione di modelli che leggano entrambi i formati?

Se non sbaglio prendendo un VPR di qualità andrei pesantemente fuori budget...
    no... uno sanyo z5/panny ax100/ hitacj tx300 con un valido schermo motorizzato da 100" costa meno di una TV full hd da 42"...

dipende... se l'idea del vpr è da scartare...

1) quale sarebbe la distanza di visione?
    2) che materiali andrestia vedere?

3) eri interessato a diffusori compatti, a satelliti o magari da pavimento?
    4) ti interessa unicamente per i film o anche per la musica? In tal caso che generi ascolti?

Aggiungo che, se sono previsti grossi miglioramenti sui modelli futuri (sia TV che lettori che impianto audio), posso anche rimandare di 1 anno l'acquisto di tutto il sistema, TV compreso.
    se non hai soldi che ti avanzano, per fare il miglior acquisto devi comprare quello che ti serve nel momento in cui ti serve: né prima, né investire nel futuro (se non proprio in maniera minima)

0. Per me andrebbe benissimo utilizzare un VPR, ma quelli da te indicati possono essere paragonati come qualità dell'immagine ad un TV Full HD?

1. La distanza di visione non è un problema avendo 70mq di mansarda open space, posso arrivare anche a 12m!

2. Il materiale che andrei a vedere sono 50 e 50 film e videogames da PC

3. Va bene qualunque cosa, sulla parte audio sono a 0 come conoscenze e vorrei essere consigliato, però meglio non rompere il pavimento..

4. L'impianto audio dovrà essere utilizzato sia per i film che per i videogames che per musica pop e rock.

Grazie!

0. Per me andrebbe benissimo utilizzare un VPR, ma quelli da te indicati possono essere paragonati come qualità dell'immagine ad un TV Full HD?
    difficile paragonare un vpr ad una tv, anche perché c'è un parametro molto importante che entra in gioco e che non si può sottovalutare: il fattore coinvolgimento.
    Poi a te l'ultimo giudizio: ti consiglierei qualche visione...

1. La distanza di visione non è un problema avendo 70mq di mansarda open space, posso arrivare anche a 12m!
    Sì che lo è: da 12 metri se guardi uno schermo da 3 vedi piccolo, un 42" con binocolo.
    Senza contare che un 42" full hd o lo guardi da due metri e mezzo o meno, oppure i benefici del maggior dettaglio vanno a farsi friggere.

3. Va bene qualunque cosa, sulla parte audio sono a 0 come conoscenze e vorrei essere consigliato, però meglio non rompere il pavimento..
    4. L'impianto audio dovrà essere utilizzato sia per i film che per i videogames che per musica pop e rock.
    con queste premesse e visto che da quanto dici hai ampie libertà di posizionamento, non ci son grossi problemi a rientrare nel budget da te indicato (o sforare di poco, poi sta a te): da definire quindi quanto dedicare alla parte video (e cosa prendere)

Scusate se mi intrometto nella discussione ma sono anch'io in procinto di trasformare il salotto di casa in un piccolo centro di intrattenimento per la visione di TV, film e videogiochi.
    Tutto in Full HD però a differenza di altri ho le idee un poco più chiare riguardo il video:

1)TV LCD Samsung 40N87BD o 37M86BD
    2)PS3

Però riguardo all'audio brancolo nel buio, non perchè non conosco le marche audio che citate, ma perchè non so quale impianto economico e poco invasivo posso collegare all PS3 per udire l'audio 5.1 o magari 2.1 nel modo migliore..... ( lo spazio tra divano, parete attrezzata e tavolo in cristallo è poco).

Potreste consigliarmi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •