Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consigli per sistema audio/video completo

Ciao,
    mi sono appena iscritto al forum e parto col mio primo messaggio sperando di non andare OT o commettere errori.

Vorrei consigli sull'acquisto DA ZERO di un sistema audio video per la casa.

Le indicazioni che posso dare sono che non ho problemi di spazio e che la spesa dovrebbe restare entro i 2.500 euri iva inclusa.
    In seguito (a scanso di equivoci preciso: con budget a parte) acquisterò un PC per scopi esclusivamente videoludici (e sull'hardware non ho bisogno di consigli) e vorrei poter sfruttare il TV che andrò a comprare come monitor.

Spero mi sappiate guidare sulla "via migliore"!

Nel frattempo ti guido verso la sezione corretta del forum.

Discussione spostata in HT Club.
    Sono tornato bambino.

Azz!.. Nessun consiglio?! Provo a stimolarvi...

Un mio collegha che si è appena preso il televisore dopo mesi di ricerca ha detto che il miglior 42" come rapporto qualità/prezzo è lo SHARP LC-42XD1E a 1.600 euro, anche se leggendo qui c'è chi dice che sia meglio stare sul plasma...

Per quanto riguarda il lettore e l'impianto audio purtroppo brancolo nel buio...

Ciao e benvenuto nel forum!
    Più che altro penso che dovresti fornirci qualche indicazione di più. Va bene dare un budget fisso (soprattutto per le tue tasche! ), ma meglio ancora sarebbe dirci esattamente con cosa vuoi usare il tuo impianto e in che "percentuali d'uso": DVD? Sky? Sky HD? PS3? BD o HD-DVD? TV analogica? PC (questo hai già detto che ti interessa! )? Etc.

Un saluto,
    Max

Ok, effettivamente sono così vergine sull'argomento che non sapevo proprio quali indicazioni vi sarebbero potute essere utili..

Dunque:

Il sistema dovrà essere allestito in una mansarda di 70mq open space (ecco perché dicevo che non ho problemi di spazio).

Per l'utilizzo dico sicuramente videogaming PC e visione di film, in questo momento non ho né il lettore né un abbonamento a Sky.
    Mi rimetto dunque nelle vostre mani per la scelta del lettore non sapendo se tra HD-DVD o BD ce ne sia "uno più consigliato". Per quanto riguarda Sky penso proprio che prenderò Sky HD.
    Vorrei utilizzare il sistema audio anche per l'ascolto di musica, CD ed MP3/MP4/WMA.

Non prevedo altri utilizzi per questo sistema.

Se avete bisogno di qualche altro chiarimento ditemi pure!

importante sapere il budget a disposizione....

Ricapitolando, con 2500 euro devi crearti un impianto di sana pianta
    devi avere bisogno, di amplificatore,5 casse,1 subwoofer,lettore dvd che sia sd, blue-ray o hd-dvd,cavi.
    Ora quali marchi conosci, tra quelli più noti, e che hai avuto grosso modo di ascoltare?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

certo che se nei 2500 devi farci rientrare anche il tv, sono un po' pochini....
    ti converrebbe orientarti sull'usato oppure cercare di incrementare un pochino il budget

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Ora quali marchi conosci, tra quelli più noti, e che hai avuto grosso modo di ascoltare?
    Beh!.. Quali marchi conosco io non importa, consigliatemi voi un giusto compromesso.

Certo che se con 2.500 euro mi dite che non si riesce a fare un home theater....

Scusa, non ho ancora capito se nei 2.500 deve rientrarci anche la tv o no...

Se sì, prendendo l'esempio che tu stesso hai fatto (Sharp XD1E a 1.600 Euro) ti resterebbero 900 Euro per l'impianto.

Se vuoi anche l'HD, allora non ti resta che comprarti la PS3 e ti rimangono300 Euro. Con quella cifra ci sono soltanto i kits all in one e sinceramente sono talmente tanti che è impossibile conoscerli tutti ed è quindi impossibile consigliarti (in generale hanno comunque prestaizoni simili), ma, per usufruire dell'audio HD, dal momento che la PS3 non ha uscite analogiche multicanale, dovresti necessariamente prenderne uno che accetta audio PCM non compresso dall'HDMI e non credo che a 300 Euro ne esistano (anzi, di kit all in one con questa caratteristica non so se ne esistono in assoluto).

Se invece cominci a rinunciare a qualcosa (video HD o "audio HD") oppure mi dici che nei 2.500 Euro non deve rientrarci il televisore allora si può cominciare a ragionare su qualcosa di valido...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

visto che mi sembra una sala dedicata io lascerei perdere il televisore e mi orienterei verso un proiettore.

in ogni caso cmq, a meno che non punti ad upgrade futuri il livello che si otterrà non sarà altissimo, ma non per questo scadente!

se hai intenzione di avere una sezione video HD però la vedo dura...

preferisci sacrificare il video o l'audio?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pireda, invece importa sapere quali marchi tu conosci, e magari hai avuto anche modo di ascoltare,giusto per sapere,cosa consigliarti,che ne so,preferisci marantz?denon?onkyo?harman/kardon?yamaha?,per le casse, kef?b&w?indiana line?chario?audio pro?jbl?..................spero ci dirai qualcosa in più
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Scusate ma leggendo il tread mi è venuto da ridere come un pazzo:
    Il povero Pireda si è rivolto al forum proprio perché non conosce, è totalmente bianco, zero, tabula rasa!!!!! e noi lo stiamo interrogando sui marchi, i gusti ecc..... se era cosciente di tutto ciò non si sarebbe rivolto a noi!!!! Avrebbe fatto da solo.
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

vabbè proprio in bianco dici?
    Sarà andato almeno una volta nella vita da media world,unieuro,trony? avrà pur visto o ascoltato anche senza volerlo,no?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    vabbè proprio in bianco dici?
    Sarà andato almeno una volta nella vita da media world,unieuro,trony? avrà pur visto o ascoltato anche senza volerlo,no?

...io continuo a sbellicarmi dalle risate.....
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •