Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Slippo Theater

Slippo Theater

Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi di ponderamento, di ore e ore passate nel forum a raccogliere consigli finalmente ho iniziato i modesti lavori per la realizzazione della Slippo HT. Come potete vedere dalle foto è ancora tutto in alto mare, ma sto procedendo con calma.

Vi posto alcune foto dello stato di fatto con la promessa di aggiornare e integrare il 3d con tutti i progressi della realizzazione. Chiedo a chi fosse interessato di proporre consigli e di mettere in campo qualsiasi idea per ottenere un buon risultato sia a livello audio/video (+ importate), che estetico.

Vista generale della stanza (anche camera da letto) prima dei lavori. Il divano era attaccato alla parete parallela. Tutti i diffusori sono DIY e sono in fase di rodaggio e test.

Nuova disposizione letto e divano

Nuova posizione divano 2. Il resto è in posizione originale

Posizionamento di uno dei due sub. Da mettere poi con emissione a pavimento

I due sorround con gli splendidi supporti : ) e il VPR da test gentilmente prestatomi (SHARP XV-C20E)

Parte frontale
    Ultima modifica di slippo; 30-10-2006 alle 18:20
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Hai da fere un bel po ma mi sento di farti i miei migliori auguri. Anzi ti dico una cosa............... ti invidio da morire e non scherzo affatto

Ciao
    Mimmo

Grazie Mimmo! Se abitassimo vicini ti affiderei visto la competenza la direzione dei lavori
    Buona serata!

P.S. Ti è arrivata la mail con i compliments per la MDL?
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Hai finito di fare ordine? vediamo la situazione

Non invidio certo i tuoi vicini

Stefano

Buon inizio di avventura.

Qualche dettaglio sui diffusori?

comprati un divano letto e risparmi spazio no??

cmq buon inizio ciao

Citazione Originariamente scritto da salvus2
    comprati un divano letto ....
    Ottima idea, ci guadagni 2mq

Stefano

complimenti per la passione che traspare evidente...
    complimenti anche per la discografia!
    perchè non elimini il divano direttamente?? appoggi dei cuscini a muro e utilizzi il letto...
    ciaooooooo

Aggiornamento.

Sera ragazzi! Grazie a tutti per le risposte molto gradite.
    Eccomi qui con un aggiornamento.

x salvus2 e mammabella: (cakkio non so quotare....help!)
    Ci avevo pensato al divano letto, ma non ho scazzi di cambiare ogni volta che devo dormire o guardare un film la posizione. Poi spero prima o poi di andare a vivere da solo e di mettere il tutto in una stanza dedicata che non sia la camera da letto!

x mammabella:
    I vicini ehehhe son venuti giù a trovarci oggi, splendide persone, parlando del + e del meno ad un certo punto son entrati nel discorso dicendo che non sapevano cosa faceva vibrare le cose nel loro salotto (è una bi-famigliare), e gli ho spiegato che sto facendo delle prove a volumi alti... poi nell'utilizzo normale non sarà così alto (il ROTEL che pilota i sub ne eroga di corrente.... il divano si sposta se non ci son seduto).

x beetle:
    Grazie per i complimenti! Sono affezzionato alla mia collezione!

Ok ora parliamo della saletta e dell'impianto.
    I diffusori sono tutti autocostrutiti, ed in queste ultime due settimane di agosto sono riuscito ad impiallacciarle tutte e verniciarle a cera. I diffusori montano tutti Vifa ad esclusione dei due Sub che montano peerless. I progetti sono di un caro amico conosciuto in internet, che mi ha seguito passo passo nella realizzazione, a scambio di mail e telefonate! Un grazie di cuore va appunto a lui, per tutto il tempo e la pazienza che ha avuto nel seguirmi in questa realizzazione che è partita a dicembre. Altro ringrazimento va a mio papà per il supporto e l'aiuto datomi soprattutto in fase iniziale di incollaggio e taglio dei pannelli di MDF, nell'impiallacciatura e per tutti gli sforzi che ha fatto quando dovevo spostare i sub con il marmo dentro (sono ad occhio sui 60-70 kili l'uno)!!

Per quanto riguarda la saletta al momento ho provveduto a:
    • Dotate le elettroniche di un mobile che gli porti rispetto (mamma mia quanto costano in vetro!!);
    • Cambiare il tappeto con uno + vivace e + grande (il fronte sonoro ringrazia);
    • Sostituire la tenda alla finestra mettendone una doppia e molto pesante e spessa (fate conto che con l'YAPO dello yammi il sub è passato da 110Hz a 60Hz di taglio)
    • Sono in attesa che mi arrivino i supporti dell'Atacama per i surround;
    • Installazione di uno split a pompa di calore per godersi i film con la temperatura ottimale
    Avevo intenzione poi di mettere alcune mensole in vetro per i dvd e sistemare una libreria in fondo alla stanza.... e di costruire altre due diffusori per completare il sistema al 7.1. Vedrò + avanti di farlo.

Per quanto riguarda la parte video... ho intenzione di eliminare la tv che vedete in foto sotto e lasciare spazio al 70" del telo. Devo prima informarmi sulla costruzione di uno schermo a mascheratura variabile e decidermi che VPR prendere......... con sta HD non so + cosa fare!!!!!

Allego alcune foto della situazione attuale.
    Buona serata a tutti e grazie ancora.

a parte M.Manson complimenti per il lavoro che stai svolgendo.
    le premesse per un ottimo risultato ci sono tutte.
    buon ascolto

Citazione Originariamente scritto da carlo minghetti
    a parte M.Manson complimenti
    buon ascolto
    ahhhah come vedi ora non ci son + poster!! Sai l'adolescenza

Grazie!

piccolo aggiornamento

Posto alcune foto appena fatte a seguito dell'installazione del nuovo lampadario, del condizionatore e della rimozione del vecchio crt per far posto allo schermo che inizio a costruire in settimana e in attesa dell'arrivo del mitico Sharp XV-Z2000

Vista frontale - sotto la centrale ho messo 4 palline di Blu-Tack

Le sfumature RGB che vedete provengono da due faretti a LED multicolore del lampadario

Vista dal divano

Il lampadario con i due faretti a LED e gli altri due alogeni per illunimare la parte posteriore della stanza

ahhhhh che fresco

Piccolo aggiornamento.

Eccomi qui con un piccolo aggiornamento.
    Finalmente dopo una luuuuunga attesa mi è arrivato lo XV-Z2000 e in tempo zero lo ho già installato provvisoriamente perchè ero troppo curioso di vedere l'immagine resa!

E devo dire che è davvero spettacolare. Considerando che proietto una base di 193 cm vista da 283 cm, quindi sono parecchio vicino, ma i pixell non riesco a vederli e la resa è spettacolare.

Prossima settimana inizio con la costruzione dello schermo fisso e posterò alcune foto dei vari passaggi.

Aggiornamento con l'installazione dello schermo fisso di base 1.93cm.

Posto solo due foto in quanto ho aperto un 3d con una mini guida sulla costruzione che potete trovare qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60120

Certo dalla prima foto con l'aspirapolvere in primo piano, ne hai fatti di (bei) passi avanti....

Adesso è proprio una bella sala Home Theater

COmplimentoni
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •