Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 117

se usi cavo schermato e non metti a massa la calza ti ritrovi con un cavo che cattura i disturbi peggio di quello non schermato

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    se usi cavo schermato e non metti a massa la calza ti ritrovi con un cavo che cattura i disturbi peggio di quello non schermato
    ?

Perchè non dovresti metterlo a massa?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Se non ti interessa il giga usa il 5e e non il 6 che costa di più, prendi tutto ftp che è la versione ben schermata del cavo.

In realtà anche con il 5e puoi tranquillamente fare il giga, tieni presente che il 5e lo uso per fare il giga e non ho problemi. Uso il 6 solo per le dorsali (backup della doppia fibbra per paranoie mie ) per ampliamenti futuri.

L3 non centra nulla con il giga, quello lo fai tranquillamente anche con L2.
    Non lesinare sullo switch, puoi cablare anche in CAT 20.000 ma se lo switch non è buono la rete degrada di conseguenza.
    Sopratutto se vuoi fare una rete A/V o separare il traffico tramite firewall.
    Se non sai come funzionano queste cose prendine uno da veramente poco e poi quando hai fatto esperienza ne prendi uno adatto (per iniziare va bene anche un vecchio HUB di recupero).

Nella tua lista della spesa, se usi il patch pannel, di plug rj45 (cioè i connettori maschio) devi averne almeno 20 (per fare 10 patch di rete, 10 lato utenza e 10 lato patch-panel to switch).
    Aggiungi anche un tester per verificare i collegamenti (pensando a 5 punti rete).
    Ciao Riker,
    che buon switch mi consiglieresti?
    Scusami una delucidazione: se uno usa un patch panel, deve neccessariamente prendere un contenitore apposta per inserirlo o può appoggiarlo anche sul ripiano di un armadio/libreria?
    La disposizione della rete che dovrei creare va bene?
    Ciao e grazie
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Ciao Riker,
    che buon switch mi consiglieresti?
    Un prodotto linksys o un prodotto 3com che abbia almeno le vlan.
    Non ti so dire quale, io solitamente uso prodotti professionali che costano un botto, ma se cerchi fra quei due produttori dovresti trovare del buon materiale.

Per il patch panel: sarebbe bene metterlo in un rack ad-hoc... ma (IMHO) in casa puoi metterlo dove vuoi basta che sia fermato in qualche modo e che sia messo a massa.

Per la disposizione: se ho capito bene si... comunque le regole sono poche.
    Cavi buoni, uso di patch panel (ove praticabile), ogni cavo che esce dallo switch o dal patch panel deve arrivare, senza interruzioni, alla presa di utenza. Lunghezza massima cavi 100m. Non far fare curve tropppo strette ai cavi.
    Usa connettori rj45 con involucro in metallo (ove praticabile).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ciao riker,
    grazie per il supporto.

Un prodotto linksys o un prodotto 3com che abbia almeno le vlan.
    Non ti so dire quale, io solitamente uso prodotti professionali che costano un botto, ma se cerchi fra quei due produttori dovresti trovare del buon materiale.
    Sono andato sul sito della 3com: hanno un miliardo di switch ma i prezzi che vedo sono paurosi!!!
    Dell'ordine di 2000/3000!!!
    Ho visto anche prodotti più contenuti (3Com Baseline Switch 2808) ma non dicono nulla sulle vlan.
    Io pensavo di spendere sulle 300 euro: ma è un prezzo fattibile?

Per il patch panel: sarebbe bene metterlo in un rack ad-hoc... ma (IMHO) in casa puoi metterlo dove vuoi basta che sia fermato in qualche modo e che sia messo a massa.
    Che significa messo a massa?

Ciao
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Dell'ordine di 2000/3000!!!
    Io pensavo di spendere sulle 300 euro: ma è un prezzo fattibile?
    PEr quella cifra prendi un cisco.

Comunque puoi spendere meno, devi solo perdere tempo a trovare quello che fa per te.
    Cmq se non sei esperto prendine uno da poco e poi dopo vedi.

Per messo a massa intendo che i patch panel devono avere un filo che va a massa...

...Che significa messo a massa?
    Azz... brutta domanda, amico mio (e non solo per la parte LAN )...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Azz... brutta domanda, amico mio (e non solo per la parte LAN )...
    'stardo

Scusami... non mi sono trattenuto.

Mettere a massa un impianto (elettrico, audio, dati) è - per dirla con parole semplici - un passaggio fondamentale per ridurre o annullare (magari) le interferenze captate dai segnali passando attraverso i cavi.
    Quindi normalmente un mobile metallico in cui inserisci dei patch panel (per restare in topic) deve avere un bullone da cui parte un filo che va collegato a massa. Nel caso del patch panel senza mobile bisogna fare manualmente la stessa cosa: un singolo filo elettrico che vada a collegarsi ad esempio al termosifone. Hai presente la presa di massa dell'impianto di casa tua? Se lo stai facendo fare adesso, SICURAMENTE l'elettricista l'ha predisposta (anche perchè altrimenti lo arrestano ).

Ciao e scusa di nuovo.

'stardo
    Confermo!!!

QUOTE=obiwankenobi]Ciao e scusa di nuovo. [/QUOTE]

Scusa di cosa?
    In effetti la domanda era un pò stupida ma talvolta è bene avere le idee chiare e farsi consigliare al meglio da persone che ne sanno di più.
    Grazie di nuovo

Nel caso del patch panel senza mobile bisogna fare manualmente la stessa cosa: un singolo filo elettrico che vada a collegarsi ad esempio al termosifone.
    Siamo sicuri che è una buona idea?

http://forum.meteonetwork.it/archive...p/t-15226.html

Vedo che non solo l'unico ad avere dubbi ....

Ciao

Beh, da che non sapevi cosa era una massa a questionare sugli impianti vuol dire che hai fatto carriera velocemente...

Il mio era un esempio esemplificativo ...

Beh, da che non sapevi cosa era una massa a questionare sugli impianti vuol dire che hai fatto carriera velocemente...

Il mio era un esempio esemplificativo
    Questo forum ed in particolare questo thread mi piace un sacco!!!
    A parte gli scherzi, come lo collego a massa senza usare termosifoni, tubi vari? Un filo di rame che va da un bullone del patch panel a cosa?
    Anche perchè vorrei evitare di comprare un rack, che tra l'altro sono un pò bruttini....

ecco perché ho puntualizzato

lascia stare il cavo ftp

ma che cacchio di rete stai realizzando? alla nasa si fanno meno problemi

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •