Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Posizionamento videoproiettore

Ciao, mi auto quoto una parte di un post perchè non vorrei mettere troppa carne al fuoco in altri post dedicati ai teli quindi...

Il mio videoproiettore è uno sharp pgb10s e fondamentalmente non sò ancora se sia meglio posizionarlo a terra su un tavolino davanti al divano, oppure appenderlo a soffitto, sicuramente non potrò metterlo dietro al divano perchè essendo distante 5 m dalla parete di fronte dai dati tecnici ne deriverebbe una immagine di 332 cm di base e mi sembrano troppi per una visione da 4 metri.

Il muro dedicato alla proiezione è sfruttabile per 3,50 m di larghezza e circa 2 di altezza

La cosa che più impedisce è un trave orizzontale all'altezza di circa 170 cm nel bel mezzo della sala, ma essendo un sotto tetto non posso farci molto!

Le dimensioni della stanza (completamente vuota e dedicata all'uso ht) sono 5,20x4,10

tanti ciao Jack
    minima prestantia animi corpore anteit

Potresti fissarlo direttamente sulla trave che hai al centro della sala, oppure, prendi un supporto universale telescopico che scende 170Cm e ti fissi il DVP dove vuoi...

Eventualmente chiedimi pure...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il mio consigio, dato tante volte, è molto banale: dopo averlo acquistato e "prima" di acquistare lo schermo fai delle semplici prove.

Puoi utilizzare dei tavolini, assi, scalette per provare varie altezze/distanze, anche capovolgengo il vpr e vedi, in pratica, che dimensioni di immagine riesci ad ottenere e a quale altezza puoi installare il vpr senza avere problemi.

Se la distanza tra divano e schermo sarà di 4 m. dovresti rimanere intorno ad una dimensione di base di 2 m., che ti dà un'altezza della stessa intorno ai 113 cm.

Con le premesse di cui sopra il centro dell'immagine (supponendo un'altezza da terra di 80 cm) porterebbe ad avere il vpr posizionato ad un'altezza intorno ai 130 cm.

Se il vpr stesso è dotato di zoom non dovresti avere problemi a trovare il punto in cui la trave non provoca interferenze, se non ha lo zoom la cosa diventa un po' più rognosa; come ho già detto, l'unica è provare in pratica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ojk grazie proverò, non avevo pensato di metterlo sulla trave , ma potrebbe essere un buona idea!!!!
    grazie e se vi vengono in mente altri consigli non esitate !!

tanti ciao Jack

p.s. appena sarà finità metterò le foto...
    minima prestantia animi corpore anteit

Re: Posizionamento videoproiettore

jackiron ha scritto:
    Ciao, mi auto quoto una parte di un post perchè non vorrei mettere troppa carne al fuoco in altri post dedicati ai teli quindi...

Il mio videoproiettore è uno sharp pgb10s e fondamentalmente non sò ancora se sia meglio posizionarlo a terra su un tavolino davanti al divano, oppure appenderlo a soffitto, sicuramente non potrò metterlo dietro al divano perchè essendo distante 5 m dalla parete di fronte dai dati tecnici ne deriverebbe una immagine di 332 cm di base e mi sembrano troppi per una visione da 4 metri.

Il muro dedicato alla proiezione è sfruttabile per 3,50 m di larghezza e circa 2 di altezza

La cosa che più impedisce è un trave orizzontale all'altezza di circa 170 cm nel bel mezzo della sala, ma essendo un sotto tetto non posso farci molto!

Le dimensioni della stanza (completamente vuota e dedicata all'uso ht) sono 5,20x4,10

tanti ciao Jack
    Sono tornato bambino.

"non montare il proiettore capovolto"

scusa, è solo per dirti che sul manuale dello sharp a pag.58 dice di NON montare il proiettore capovolto ed infatti nelle varie procedure di installazione non si fa mai riferimento ad un montaggio di questo tipo.

Sono a conoscenza di questa cosa perchè ho avuto la possibilità di sfogliare il manuale in quanto mio cognato mi presta il vpr di tanto in tanto...

Concordo con Lucabona...avevo più o meno il tuo stesso problema e l'ho risolto con successo fissando il vpr al trave...Buona fortuna!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •