Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: MarTellorOOm

MarTellorOOm

Ciao ragazzi!!

Eccomi qua felicissimo di poter condividere con voi la mia stanzetta audiovideo non che saletta.
    Pian piano sono riuscito a crearmi tutto da me un ambientino che mi sta dando delle piccole soddisfazioni.

qui ci sono le foto!!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...4-martelloroom

Inizio col ringraziare quelli che mi hanno dato maggiormente consigli nell'acquisto di alcune cosine e nel cercare di creare al meglio questo ambiente.Ringrazio in primis Tiz,ma che pazienza hai??
    Poi un grazie anche a Ellebiser,sempre molto disponibile e grazie anche a Maveric77,tutti super gentili!!

Ora potete infamarmi,deridermi,bastonarmi e dirmi tutto quello che vi va di dirmi per migliorare questo mio ambiente!!!!Sotto ragazzi,ogni critica,giudizio o consiglio è super ben accetto!!!

Peace&love
    Ultima modifica di marte1978; 18-04-2015 alle 11:03
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Intatto volevo precisare la colonna in fondo a sinistra in legno è una copertura per un passaggio di tubi elettrici e del condizionatore (che se rimango dei soldi prima o poi comprerò).Questa colonna verrà imbottita a dovere con del fonoassorbente,l'ideale era mettere qualcosa che catturasse un pochino i bassi ma sarebbe troppo ingombrante.In ogni modo considerando la miglioria notevole che ho avuto trattando acusticamente la sala con quei pannelli direi che posso metterci del fonoassorbente standard e ricoprirla con la solita tela bordeaux.
    Il miglioramento l'ho sentito un pò in tutta la gamma delle frequenze:suono più diretto e pulito ed echi e rimbombi smorzati di brutto.
    La botte non so se rimarrà li,ma per ora quello è il suo posto,probabilmente se cambierò divano (ho fatto con quello che avevo in casa)a quel punto anche la botte verrà spostata.
    Per ultimo il sub,un JBL bello stagionato che ne ha viste di tutti i colori....sicuramente in futuro quello verrà rimpiazzato con qualcosa di più performante.

Stavo per dimenticarmi del mio prossimo acquisto,il VPR Benq W1300.Secondo i miei calcoli dovrebbe arrivarmi lunedì assieme al cavo Across Ricable Hdmi da 10 metri
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Complimenti!!davvero una bella sala e un gran lavoro!!!davvero molto curato!!e complimenti per gli acquisti!!yamaha è un gran bel sentire e data l'occasione penso he davvero hai fatto bingo!!attendo allora le foto con il vpr!!belli anche i pannelli!!prossimamente spero di trovare il tempo anch'io!!ancora complimenti!!

Grazie mille!!
    Beh la scelta del V1073 è stata tutto merito tuo
    I pannelli a soffitto li ho fissati con del filo di ferro.Avendo la soffitta non abitabile ho fatto dei fori passanti ed ho fatto passare il filo di ferro attraverso il soffitto poi da sopra li ho legati a dei pezzetti di tondino metallico.

Beh sei stato bravo ad aspettare l'occasione giusta!!non ho grande esperienza in campo pannelli, ma spero di trovare il tempo di farla il prima possibile, ma fossi in te farei pannelli più grandi sulla parete dietro il divano se puoi..oppure aggiungerne degli altri anche più in alto per evitare i rimbalzi giusto dietro il divano. Gli esperti mi correggono se sbaglio!!

Eh lo so....li volevo fare più grandi ma mi sembrava diventassero un pò troppo invasivi....Il progetto iniziale era di farli grandi come quelli a soffitto,cioè 120x60 poi sono diventati 100x50.Comunque da seduti sul divano si percepisce da subito una sensazione di attenuazione del rumore,la sala "suona" più sorda anche nel totale silenzio.

bella bella bella ! i miei complimenti davvero
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Complimenti bel lavoro.. pian pianino aggiusterai altre cose e andrà sempre meglio. .
    La mia saletta CineBlack

Complimenti anche da parte mia! A giudicare dalle foto, hai proprio rivoluzionato l'ambiente, e le Dynavoice sono proprio belle!
    Ovviamente non posso che farti i complimenti anche per il nuovo sinto Yamaha!
    A presto attendiamo le nuove foto col proiettore!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Complimenti anche per la cronostoria
    Una sola cosa, ma con il fuoco acceso non rischia quella bella torre di scaldarsi troppo?

Grazie a tutti per i complimenti,siete troppo gentili!!

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    Complimenti anche per la cronostoria
    Una sola cosa, ma con il fuoco acceso non rischia quella bella torre di scaldarsi troppo?
    La vicinanza el camino è inevitabile,all'inizio pensavo di prendere un mobile TV da 2metri proprio per distanziare maggiormente il diffusore di destra,poi pensano all'upgrade del proiettore sono passato ad un mobile da 2,50metri e il font DX è venuto molto vicino,effettivamente.Per fortuna è distanziato dal muro di circa 65cm e quando capiterà di accendere il camino posso spingerla indietro verso il muro e rimane protetta dalla spallina del camino. Lo accendo di rado quindi è un sacrificio accettabile.
    Ultima modifica di marte1978; 27-03-2015 alle 09:14

Complimenti anche da parte mia.
    Molto affascinanti alcuni dettagli stilistici.
    Hai detto che hai acquistato un vpr.
    Per lo schermo come hai pensato di disporlo?

Grazie mille Jossi, troppo gentile!!
    Si in teoria lunedi mi dovrebbe arrivare il Benq W1300, speriamo bene perché ho già preso la staffa e il cavo Hdmi.
    Per il telo la cosa è un pochino complicata perché ci sono dei fattori da che rendono un pochino difficile l'installazione.
    Partendo dal presupposto che a me il cassonetto dei teli mi piace poco e che purtroppo no avevo abbastanza soldi per permettermi un bel lavoro di cartongesso e un telo a scomparsa, mi tocca studiare qualcosa per nasconderlo.
    -Il telo a soffitto non posso metterlo perché verrebbe troppo alto, la stanza è 2,95 metri.
    -La TV verrà appesa e quindi non posso montare il telo a parete perché sono praticamente tutti a caduta posteriore(quelli a prezzi onesti) e andrebbe a sbattere nella TV
    -Per montarlo a parete dovrei usare delle staffe (poco poco belle)
    -Allora pensando e ripensando mi è venuta una idea: fare una mensola lunga come il telo e attaccarcelo sotto e metterci un legno frontalmente in modo che il telo rimanga nascosto.Verrebbe ovvimanete tutto dello stesso colore,praticamente una mensola alta 10cm come il telo. Non so se mi sono spiegato bene....
    Ultima modifica di marte1978; 27-03-2015 alle 16:45

Io ti ho capito perché avevo avuto la stessa idea!!poi ho rimandato l'acquisto però avevo pensato anch'io la stessa cosa così non si vedrebbe e lo metti all'altezza giusta!!

Bravo!!!
    Dai secondo me non dovrebbe uscirne una cosa indecente. Se l'avevo progettata bene potevo almeno predisporre una tubazione verso l'alto in modo da mettere dei faretti sotto la mensola assieme al cassonetto in modo da dare ancor di più un senso a quella cosa è poi avrei potuto mettere in futuro (probabilmente mai) un motorizzato......ho toppato!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •