Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 117

digitalrage ha scritto:
    Eh no lo DOVEVA sapere che ci stava la lana di roccia..........si intravede nella penultima foto sotto i corrugati
    Eggià... che segugio

Che densità hai usato? Io ho comprato della lana di roccia densissima, spessissima e pesantissima..........oltre che costosissima
    Mbo!! Non ho idea della densità, è quella verdognola che si intravede.

Cmq gran bel lavoro, complimenti.................come mai hai passato corrugati di tutte le dimensioni? Per casse, sat, tv, ecc. non ne bastava un tipo da 20?
    Per il VGA/HDMI è ok, figurati che ho passato quello rosso che si utilizza nei cantieri per gli attraversamenti elettrici.
    La potenza di fuoco non è mai abbastanza.
    Quello da 40 è x le casse, sai mai che TNT-Audio non pubblica un altro progetto di cavo tipo lo snake; un altro da 40 porta il component e l's-video al vpr e il 63 è x hdmi e vga. Magari non li uso tutti insieme ma almeno so di poterlo fare.
    Soprattutto alla luce della faticaccia di ieri sera con mio padre: ho passato un cavo di rete cat 6 e uno telefonico a 4 poli in un corrugato da 20mm... una specie di Ironman.
    Il corrugato più piccolo è il 25mm x i cavi di corrente, gli altri da 40 e 32 mm x cavi assortiti: audio, satellite, antenna, digitale coassiale, component, s-video ecc.

Bizzi ha scritto:
    [I]Eggià... che segugio

La potenza di fuoco non è mai abbastanza.
    Quello da 40 è x le casse, sai mai che TNT-Audio non pubblica un altro progetto di cavo tipo lo snake; un altro da 40 porta il component e l's-video al vpr e il 63 è x hdmi e vga. Magari non li uso tutti insieme ma almeno so di poterlo fare.
    Soprattutto alla luce della faticaccia di ieri sera con mio padre: ho passato un cavo di rete cat 6 e uno telefonico a 4 poli in un corrugato da 20mm... una specie di Ironman.
    Il corrugato più piccolo è il 25mm x i cavi di corrente, gli altri da 40 e 32 mm x cavi assortiti: audio, satellite, antenna, digitale coassiale, component, s-video ecc.
    Boh io ho fatto passare un pò di tutto dentro i corrugati da 20mm.....cmq meglio per te almeno hai più spazio.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

maurocip ha scritto:
    Per il pavimento io sono "filosoficamente" contrario alla moquettes, perchè è sicuramente un concentrato di polvere (e alle elettroniche la polvere piace poco) e perchè non è detto che se, troppo estesa, finisca per uccidere gli acuti della riproduzione sonora.
    Obiezioni condivisibili ma... hai mai visto un cinema senza moquette?
    Ho considerato che non essendo un salotto diciamo "pubblico", ho un traffico molto ridotto quindi prevedo che la polvere non sarà molta; inoltre essendo un locale interrato l'unica finestrella da su una bocca di lupo e sarà sempre chiusa.

Per quanto riguarda l'assorbimento degli acuti, sarebbe cosa gradita: tutte le casse hanno lo stesso tweeter a nastro che sparare spara quindi se qualcosa viene assorbito è solo meglio.
    Oltretutto sulle pareti metterò dei tendaggi scorrevoli da regolare x ottenere la resa migliore tra assorbimento e riflessione.

Altra considerazione sulla distanza di visione: parli di 280cm, mi sembra piuttosto poca, se fai uno schermo più grande di 160cm hai l'effetto partita di tennis... e 160 cm di schermo per me sono un po' piccolini per una stanzetta dedicata.
    Dato che lo schermo a cornice fissa ce l'ho già da 2 anni (ma questa è un'altra storia), ho fatto un po' di simulazioni volanti e i 2 mt di base a 3 metri non mi coinvolgevano più di tanto

Tieniti aggiornati e per lo schermo non ti preoccupare, lo puoi fare quando vuoi, non sono necessari grandi lavori preventivi. Certo che se già sai di volerlo inserire in una controparete in cartongesso, allora potresti cominciare a pensarci subito...
    Vedi sopra, lo schermo ce l'ho già, si tratterebbe di creare il solo mascheramento x il 2.35:1 (non prevedo di usare materiale 4/3) ma lo farò in un secondo tempo.

Bizzi ha scritto:
    [I]
    [I]

Dato che lo schermo a cornice fissa ce l'ho già da 2 anni (ma questa è un'altra storia), ho fatto un po' di simulazioni volanti e i 2 mt di base a 3 metri non mi coinvolgevano più di tanto

Vedi sopra, lo schermo ce l'ho già, si tratterebbe di creare il solo mascheramento x il 2.35:1 (non prevedo di usare materiale 4/3) ma lo farò in un secondo tempo.

Ma non capisco, allora lo schermo lo fai ancora più grosso?!?!

D'accordo anche io sulla moquette, ovviamente blu MDL!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Inizio col chiedere perdono per non aver intravisto la lana di vetro... scusate non lo farò più!!
    Per la moquette io ti consiglio di non incollarla con i collanti ma con del nastro biadesivo che tiene benissimo, e se un giorno volessi toglierla per: lavarla, sbatterla all'aperto, buttarla via, diventa un gioco da ragazzi

ciao
    Giuseppe
    Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
    *PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata

Allora? Ci sono aggiornamenti?

A proposito, che dimensioni ha un connettore HDMI???

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Qualche news

Ciao a tutti, con molta calma i lavori procedono e vi aggiorno sulla situazione.

Prima l'esterno della sala, quasi definitivo.

Poi la parete frontale

A seguire quella posteriore

Infine i primi cavi che spuntano timidi

Seguiranno a breve altre novità.

'notte.
    Ultima modifica di Bizzi; 18-08-2005 alle 13:49

Quella parete posteriore un pò mi preoccupa!

Con quella forma credo avrai grossi problemi di risonanze e soprattutto di strani ritorni sui suoni prodotti dal fronte anteriore. E' facile che venga a crearsi una specie di effetto di rotazione del suono. Cosa hai intenzione di metterci là dietro?
    Sono tornato bambino.

Ciao,cosa hai usato per la parete frontale per ottenere il nero? è dipinta o hai incollato moquete nera o altra stoffa?
    Grazie
    Rocco

Nemo:

Metterò la mensola del vpr, quella x il centrale post. e altre mensole per i dvd; inoltre metterò anche tende pesanti sui lati e dietro.

Rolen:

E' dipinta, mi sono fatto fare il colore al leroy merlin.

News

Aggiorno un po' la situazione:

Devo ancora ritoccare gli angoli ma sono abbastanza soddisfatto, dal vivo il colore è più scuro, la sparata del flash lo ha acceso un bel po'.
    Il colore me lo sono fatto fare come quello dei rivestimenti delle poltroncine; quella che si vede è la seconda fila in restauro, la struttura verrà del colore della moquette che ancora devo prendere.

Bellissimo lavoro complimenti.... tienici informati !!!

Salùd
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Che dite del termosifone?

Coloro anche quello? Bianco non mi convince un granché...

Re: Che dite del termosifone?

Bizzi ha scritto:
    Coloro anche quello? Bianco non mi convince un granché...
    vai anche con la colorazione del termosifone......

l'ha fatto jupiterinmid, facendone uno ROSSO ed uno BLU e sono una figata pazzesca!!!!

FALLO!!!

così bianco stona!!

walk on
    sasadf

p.s.:sta venendo un lavoro bellisssimissimo!!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Che dite del termosifone?

sasadf ha scritto:
    vai anche con la colorazione del termosifone......

l'ha fatto jupiterinmid, facendone uno ROSSO ed uno BLU e sono una figata pazzesca!!!!

FALLO!!!

così bianco stona!!

walk on
    sasadf

p.s.:sta venendo un lavoro bellisssimissimo!!!!
    Uno giallo ed un blu.
    Cmq bel lavoro davvero, sono curioso di sentire l'impianto.
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •